MOTOCROSS of NATIONS 2022 – Podium comments!

Scritto martedì 27 Settembre 2022 alle 09:15.

– MOTOCROSS of NATIONS 2022 –

Rider Comments

Non si vedeva un Motocross delle Nazioni così coinvolgente da tempo, molti Team a lottare per la vittoria o per il podio. L’America dopo 11 anni di digiuno torna a vincere e merita di salire in cima al podio col trofeo Chamberlain.

Molto bravi tanti piloti, i rookie delle categorie come Geerts, Guadagnini, Jett Lawrence e poi i veterani con un Team USA che ha fatto un lavoro di squadra senza esagerare e perdere il controllo su quello che voleva, la vittoria e così è arrivata!
Ecco alcuni commenti dei piloti di ieri.

MOTOCROSS of NATIONS 2022 – Highlights video!

TEAM USA Prima

Eli Tomac: Prima di tutto, voglio solo dire che sono così orgoglioso dei miei compagni di squadra. Questo evento è davvero un evento di squadra. Non esiste una gara come questa. Quando ci siamo svegliati con la pioggia la mattina, ho pensato “uh-oh,” questo potrebbe davvero livellare il campo di gioco, ma siamo riusciti a cavarcela forte, anche in queste condizioni fangose. Abbiamo aspettato 11 anni per questo. È molto tempo di attesa, quindi questo è molto speciale per noi. Questo è quello che è stato, è stato come una redenzione che conosci dalla squadra qui e io solo per prima cosa, voglio dire quanto sono orgoglioso dei miei compagni di squadra, Chase e Justin. Questo è davvero un evento di squadra e non esiste una gara come questa. Ieri per noi è iniziata alla grande per le manche di qualificazione e poi stamattina con la pioggia. Questo ha davvero livellato il campo di gioco, ma in queste condizioni fangose ​​ce l’abbiamo fatta alla grande. 11 anni sono tanti, quindi sono solo orgoglioso dei miei compagni di squadra e di tutti quelli che fanno parte del Team USA, questo è molto speciale per noi”.

Justin Cooper: “Ho avuto molta pressione questo fine settimana. Innanzitutto, con la gara qui negli Stati Uniti e poi per come è andata per me nel 2019 mi stava pesando sulla mente. È stata una giornata piuttosto stressante, ma dovevo davvero concentrarmi. Oggi ho fatto del mio meglio per stare con questi 450 ragazzi. Nel complesso, è stata una giornata divertente e la pioggia ha reso davvero difficile guidare. Dopo il risultato della prima gara, ho fatto del mio meglio per uscire bene dal cancello nella seconda gara e avvicinarmi ai primi cinque, cosa che sono stato in grado di realizzare. Ha messo la nostra squadra in una buona posizione e speravo che avrebbe alleggerito il peso dei miei compagni di squadra per la gara finale, cosa che è successo. Tutto è andato secondo i piani, quindi sono super pompato. Devo solo ringraziare la squadra e i miei compagni di squadra”.

Chase Sexton: Incredibile, l’intero weekend è stato un sogno diventato realtà essendo il mio compleanno e il primo, il primo MXoN vinto. Quell’ultima gara è stata la chiave per uscire e una gara snervante. Non ho parole in questo momento. Come ha detto Eli, queste vittorie non sono facili.

TEAM FRANCIA Seconda

Dylan Ferrandis: “Ho dato tutto oggi. Non sono stato molto fortunato nella prima manche e poi ho buttato via la vittoria nella seconda manche. Sono rimasto un po’ deluso per questo, ma mi sono riorganizzato bene e questo ci ha aiutato a raggiungere il secondo posto oggi. Questo era il meglio che potevamo fare. Vorrei congratularmi con la squadra di casa, USA. Erano molto forti oggi e avevano il pubblico completamente dietro di loro, il che mi farà aspettare con impazienza il prossimo anno quando saremo sul mio suolo natale in Francia.

Maxime Renaux: “Certo che è fantastico! Ma voglio iniziare dalla squadra, sai che non era il risultato che volevamo, volevamo vincere, ma a volte le cose non vanno come previsto e gli Stati Uniti sono stati davvero forti oggi. Ma sono davvero felice di dire che avevamo un’atmosfera davvero buona nella squadra, questi ragazzi erano come amici che conoscevo da molto tempo, erano davvero come fratelli maggiori per me. Entrambi conoscono la pista, quindi mi hanno dato molti consigli e voglio ringraziarli per questo e il mio risultato ne fa sicuramente parte. Personalmente, la prima vittoria al Motocross delle Nazioni nella classe 450 è stata sorprendente con alcuni nomi piuttosto forti. È una bella sensazione. Non era il risultato a cui miravamo, eravamo qui per vincere. A volte queste cose non vanno come previsto. Il Team USA è stato molto forte oggi. In termini di squadra, ero così felice dell’atmosfera di quest’anno. Era come avere due fratelli maggiori. Mi hanno dato molti consigli, quindi voglio ringraziarli per questo. Personalmente, questo è stato un giorno incredibile per me. Il mio primo MXoN sulla YZ450FM e ho vinto la classe MXGP contro alcuni nomi davvero grandi”.

Marvin Musquin: “È stata una grande opportunità e un onore rappresentare il mio paese. Ho ricevuto la chiamata per guidare la 250 mentre ero in vacanza e sembrava un po’ folle ma volevo provarci, quindi mi sono allenato e preparato ed è stato decisamente un po’ più facile guidare sabato rispetto a domenica! Avevo due compagni di squadra super forti. Sono un po’ deluso dai miei risultati, ma ho dato il massimo e tutto quello che avevo. È fantastico essere di nuovo qui e sul podio con il Team France”.

TEAM AUSTRALIA Terza

Hunter Lawrence: “È stato davvero bello. Negli anni passati, abbiamo avuto l’ultima gara in qualche modo in lizza e vicini al podio, e non siamo stati abbastanza fortunati da farcela, quindi farlo qui è fantastico. Farlo con mio fratello, ma anche con Mitch, è davvero fantastico! Appena entusiasta per tutti. HRC si sono riuniti tutti ed è stato davvero fantastico. Quindi sì, è buono. E siamo entusiasti del fatto che il prossimo anno e col passare degli anni saranno davvero belli in arrivo”.

Jett Lawrence: È stato davvero bello, quel secondo, non un ottimo inizio, ma alla fine ho avuto problemi con gli occhiali, avrei potuto essere più veloce. Abbiamo ottenuto un podio al primo tentativo e non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno. Come ho detto, ho avuto un piccolo problema con gli occhiali verso la fine, il che è stato un po’ un peccato perché il mio ritmo sarebbe stato più veloce. Sono felice di essere sul podio per il mio primo anno e felice di aver ottenuto la vittoria assoluta in Open. Non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo; Sento che il Team Australia ha davvero una buona squadra e vedrai molti di noi nei prossimi anni. Speriamo di fare sempre meglio ogni anno.

Mitch Evans: È fantastico salire sul podio con il Team Australia. Non è successo molto nella nostra storia, quindi far parte di una squadra che l’ha fatto è un enorme onore. La prima manche è andata bene, ha appena corso una bella gara costante e ha mantenuto un buon ritmo per tutto il tempo. Sapevo che era importante iniziare bene e insieme a Hunter l’abbiamo fatto in gara uno. Jett e Hunter hanno poi fatto un’ottima gara due per darci una solida possibilità di salire sul podio, ed è quello che è successo in gara tre. Mi sarebbe piaciuto fare un po’ meglio, ma è il motocross e tutto può succedere, ma per fortuna abbiamo comunque fatto abbastanza bene per salire sul podio. Un grande ringraziamento a tutto il team per il lavoro svolto in quelle che si sono rivelate condizioni davvero difficili e non vedo l’ora di far parte di nuovo di questo evento, dove cercheremo di fare ancora meglio.

MOTOCROSS of NATIONS 2022 – USA REDBUD – RESULTS! USA WINNER!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

MOTOCROSS of NATIONS 2022 – Highlights video!

TEAM USA FIRST

Eli Tomac: First off, I just want to say I’m so proud of my teammates. This event is truly a team event. There is no race like this. When we woke up to rain this morning, I thought ‘uh-oh,’ this could really level the playing field, but we came through strong, even in these muddy conditions. We’ve waited 11-years for this. It’s a long time to wait, so this is very special to us. That’s what it was, it felt like a redemption you know from the team here and I just first off, I want to say how proud I am of my teammates, Chase and Justin. This is truly a team event and there is no race like this. Yesterday started great for us for the qualifying heats and then the rain this morning. This really levelled the playing field but we came through strong in these muddy conditions”.

Justin Cooper: “I had a lot of pressure this weekend. First, with the race being here in the US and then with how it went for me in 2019 was weighing on my mind. It was quite a stressful day, but I really had to focus. Today, I just did my best to hang with these 450 guys. Overall, it was a fun day, and the rain made it really tough to ride. After the result in the first race, I did my best to get off the gate good in the second race and get closer to the top five, which was something I was able to accomplish. It put our team in a good position, and I hoped it would take the weight off my teammates going into the final race, which it did. Everything went to plan, so I am super pumped. I’ve just got to give it up to the team and my teammates.”

Chase Sexton: Unbelievable, the whole weekend has been a dream come true being my birthday and first one, first won. That last race was key to get out there and a nerve wrecking race. I have no words right now. As Eli said, these don’t come easy these wins.

TEAM FRANCE Second

Dylan Ferrandis: “I gave everything today. I was not very lucky in moto one and then I threw away the win in moto two. I was a little bit disappointed with that, but I regrouped well and that helped us to second today. This was the best we could do. I would like to congratulate the home team, USA. They were very strong today and they had the crowd fully behind them, which just made me look forward to next year when we are on my home soil in France.” 

Maxime Renaux: “Of course it’s great! But I want to start about the team, you know it was not the result we wanted, we wanted to go for the win, but sometimes things don’t go as planned and USA was really strong today. But I am really happy to say we had a really good atmosphere in the team, these guys were like friends that I knew a very long time, they were really like big brothers to me. They both know the track so they gave me a lot of advice and I want to thank them for that and my result for sure is a part of that. Personally, first victory at the Motocross of Nations in the 450 class was amazing with some pretty strong names. It is a great feeling. This was not the result we were aiming for – we were here to win. Sometimes these things do not go as planned. Team USA was very strong today. In terms of my team, I was so happy with the atmosphere this year. It was like having two big brothers. They gave me a lot of advice, so I want to thank them for that. Personally, this was an incredible day for me. My first MXoN on the YZ450FM and I won the MXGP class against some really big names.”

Marvin Musquin: “It was a great opportunity and honor to represent my country. I got the call to ride the 250 while I was on vacation and it seemed a bit crazy but I wanted to go for it, so I trained and prepared and it was definitely a bit easier riding on Saturday compared to Sunday! I had two super-strong teammates. I’m a little disappointed with my results but I gave my best and all I had. It is amazing to be up here and on the podium with Team France again.”

TEAM AUSTRALIA Third

Hunter Lawrence: “It was really good. In the past years, we have had where we come into the last race somewhat in contention and close to the podium, and we’ve just not been fortunate enough to pull it off, so to do so here is awesome. To do it with my brother, but also Mitch, it’s really cool! Just stoked for everyone. HRC they all came together that was really cool. So yeah, it’s good. And we’re excited for next year we didn’t have some really good years coming up”.

Jett Lawrence: It was really good, that second one, not a great start, but I had trouble with my goggles at the end, I could have been faster. We got a podium on the first try and I can’t wait for next year. As I said, I had a little trouble with my goggles near the end, which was a bit of a bummer as my pace would’ve been faster. I’m happy to be on the box for my first year and happy I got the overall win in Open. I can’t wait for next year; I feel like we [Team Australia] have a really good team, and you’ll be seeing a lot of us in the next few years. Hopefully we do better and better each year.

Mitch Evans: It is great to get on the podium with Team Australia. It hasn’t happened much in our history, so to be part of a team that’s done it is a massive honour. The first moto went well, just rode a nice consistent race and kept a good pace throughout. I knew it was important to get us off to a good start and together with Hunter we did that in race one. Jett and Hunter then did a great race two to give us a solid shot at the podium, and that’s what happened in race three. I would have liked to have done a bit better but its motocross and anything can happen, but thankfully we still did well enough to land on the podium. A big thank you to all of the team for the job they did in what ended up being really tough conditions, and I can’t wait to be part of this event again, where we will try to do even better.

MOTOCROSS of NATIONS 2022 – USA REDBUD – RESULTS! USA WINNER!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________