MOTOCROSS of NATIONS 2022 – USA REDBUD – RESULTS! USA WINNER!

Scritto domenica 25 Settembre 2022 alle 16:11.

MOTOCROSS of NATIONS – REDBUD USA  25.09.2022

MICHIGAN – MX1 / MX2 / OPEN

Motocross of Nations 2022, la 75° edizione è arrivata e con essa la gara più spettacolare della stagione, il Team Italia è Campione in carica e si gioca il trofeo nella pista di casa degli Americani a RedBud nel Michigan, dove ieri hanno fatto capire che vogliono il trofeo dopo un lungo digiuno, qualificandosi al 1° posto con un 2 di Tomac, 1 di Cooper e un 2 scartato di Sexton, l’ Italia lotta e spera in ottime gare per Domenica, Tony Cairoli segna un 9°, Adamo un 5° di Andrea Adamo e un 8° di Mattia Guadagnini. Chi ha stupito ed è in lotta con gli USA è il Team Francia che si piazza seconda, terza l’Australia e anche il Belgio potrebbe fare molto bene! Oggi tutto è possibile, il risultato si decide all’ultima gara della giornata, la pista metterà a dura prova i piloti, già ieri ci sono stati molti errori e varie cadute, quindi seguite gli orari nel LIVE sempre su MxBars a questo link!

https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=96923

Il meteo era buono per ieri, nuvoloso ma non ha piovuto, pista impegnativa e veloce, speriamo si possa girare al meglio perchè questa notte ha piovuto abbondantemente e il WARM-UP e la finale B ha girato in condizioni difficili, a fondo pagina trovate anche le prove del warm-up!

TIMETABLE (Orari ITALIA)

SUNDAY: 14:45 B-Final Warm-up, 15:15 MXoN Group 1 Warm-up, 15:45 MXoN Group 2 Warm-up, 17:00 B-Final, 19:10 MXGP& MX2 (MXoN Race 1), 20:40 MX2 & Open (MXoN Race 2), 22:08 Open & MXGP (MXoN Race 3).

 

MOTOCROSS of NAZIONI 2022 – USA – Qualifying Results!

MOTOCROSS of NATIONS 2022 – USA – Results qualifying!

.

Race 1 (MX1 + MX2) – Classification

Gara 1 andata, holeshot per Eli Tomac e a ruota si piazza Geerts, a seguire Renaux, Seewer, Evans, Prado, i nostri sono Cairoli 10° con Adamo 11°!
La spagna perde nelle retrovie Farres e si trovano dietro anche Anstie, Guillod, de Walf, Musquin 13°!
Tomac comanda con Geerts che rimane a distanza provando ad avvicinarsi, ma dopo tre giri l’americano comincia ad allungare! Dietro Cairoli passa settimo seguito da Hunter Lawrence e Evans 5°!
Seewer attacca Renaux sul Larocco’s Leap scrubbandolo ma Renaux restituisce il sorpasso due curve dopo!
Sullo schermo passa la grafica che USA al primo posto e Australia al secondo…..ma siamo solo all’inizio, mancano ancora 17 minuti!

Tomac inizia a trovare doppiati e ha solo 2 secondi di vantaggio su Geerts, terzo Renaux, Seewer, Evans, Prado e Cairoli, Adamo 12°, Cooper 9°, Everts 11°, Musquin 14°!
Tomac riesce ad allungare ancora e ha oltre 3 secondi su Geerts, Adamo retrocede al 14° posto, Cairoli regge al 7° e nel mentre Seewer cade e non perde posizioni…
La pista è bella segnata dopo la prima manche, mancano 6 minuti e le posizioni rimangono stabili….
USA, Australia, Belgio, Francia, Italia, questa la classifica provvisoria….

Tomac si spara il Larocco’s leap in scioltezza e Geerts dimostra che la 450 la sa portare bene, Renaux tiene a bada Seewer che è a 13 secondi dal francese, ma Tomac e Geerts hanno ben 34 secondi di distacco!
Ultimo minuto, Cairoli regge la settima posizione, Adamo 15° e a breve scatteranno gli ultimi due giri….
Ultimi due giri, Tomac e Geerts arrivano a doppiare Adamo, Renaux ha oltre 44 secondi dai due e Seewer oltre 1 minuto!
Ultimo giro e Tomac concentrato va verso la vittoria…..così Eli Tomac vince, secondo Jago Geerts e terzo Maxime Renaux! Cairoli 7° e Adamo 15°!

USA, Australia, Belgio, Francia, Italia, Olanda, Germania e Spagna!

Race 2 (MX2 + Open) – Classification

PArtenza gara 2, holeshot di Mattia Guadagnini, secondo Sexton, Jett Lawrence, Cooper, Hunter Lawrence, FErnadez, Munoz, Adamo 15°….
Guadagnini regge bene e al primo giro è ancora al comando! Dietro Jett cerca di attaccare Sexton, Cooper si difende e ha Fernandez, Munoz mentre Hunter Lawrence sbaglia e finisce 14°!
Adamo 16°, Hunter Lawrence 17°, Musquin 10° e Ferrandis è 14°!
Mattia tiene botta e sta girando bene con tempi spettacolari, ha un vantaggio di quasi 2 secondi su Sexton e J.Lawrence che però fa qualche errore e si salva in corner!
Cooper regge bene al 4° posto, Fernandez, Vlaandere, Kullas, Noren, Musquin e Ferrandis…..Adamo sprofonda 17°…..
Guadagnini arriva a 12 minuti di puro comando…..ma ora iniziano gli errorini e sia Sexton che J.Lawrence si avvicinano….
Infatti Sexton passa all’esterno a tutta velocità………….ma dopo poco Guadagnini si rilancia su Sexton e riprende il comando…..Sexton non ci sta e rimane attaccato ma dietro…..Jett segue e guarda i due….

Jett Lawrence attacca Sexton in maniera ravvicinata e chiede anche scusa sul salto….Guadagnini comanda, mancano 13 minuti al termine!!!
Lawrence studia e appena possibile trova un varco e passa Guadagnini alla velocità della luce…..Sexton si avvicina……
Guardando nelle retrovie Ferrandis recupera bene e arriva 6°, Musquin è 10°, Adamo 15°, Hunter Lawrence 13°….ma mentre guardiamo scivola e perde posizioni….
MAncano 7 minuti……USA, Australia, Francia e Italia……
Sexton attacca e riesce a prendere la velocità nel terreno pesantissimo…..Mattia cede un attimo ma non molla…..mancano 5 minuti e Jett Lawrence comanda….
Tre minuti al termine, Ferrandis 6°, Jett Lawrence guadagna 11 secondi su Sexton e Guadagnini…Cooper è 4°, Fernandez 5°, Adamo 15°…..

Ultimo minuto e mezzo, la pista è un canale unico e in pochi fanno il Larocco’S Leap….USA, Australia, Francia, Italia, Belgio, Olanda….
Tre giri al termine…..dopo questa manche guardiamo gli scarti e capiremo saremo messi…..
Due giri al termine…..gara bellissima e si tirano i remi in barca anche se Guadagnini deve difendersi da Cooper che potrebbe avvicinarsi troppo….
Ultimo giro e si gira in 2 minuti e 14 o anche di più….
Vince la seconda manche Jett Lawrence, secondo Chase Sexton e terzo Mattia Guadagnini!!! 

Race 3 (MX1 + Open) – Classification

Ultima gara della giornata….si va per il 110% e gli Americani vogliono la vittoria……Holeshot per Renaux ma poi passa Ferrandis, Sexton terzo, Prado, Seewer, Jett Lawrence, Tomac 11°, Cairoli 12°, Guadagnini 31°……
Geerts e Evans sono stati bloccati da contatti e ripartono dal fondo….Tomac nelle retrovie e si pulisce gli occhiali, la lotta per la vittoria è tra USA e Francia!
Cairoli segue a ruota Tomac e si trovano 10° e 11° l’italiano mentre davanti Sexton studia Renaux e mentre il francese doppia il Larocco’s leap, Sexton se lo spara tutto….Ferrandis nel mentre è in fuga….
Tomac mette il turbo e si porta in settima posizione mentre CAiroli rimane 11°, Geerts è 24° e Guadagnini 26°! 
Ferrandis a terra e non riesce a ripartire subito…..ha perso molte posizioni….passa Renaux e Sexton, Prado, Seewer, J.Lawrence, Ferrandis e Tomac….
Il duello continua, Renaux e Sexton….dopo 6 secondi J.Lawrence, Prado, Seewer, Ferrandis, Tomac, Fernandez e Cairoli con Guadagnini 26°!
PAssati 15 minuti ne mancano altri, Jett Lawrence si avvicina notevolmente a Sexton e Renaux….potrebbe portare l’Australia al secondo posto….mentre Tomac recupera terreno su Ferrandis!
Dieci minuti al termine…..Guadagnini recupera al 21°, Cairoli 9°, ma davanti la lotta a tre si avvicina, Renaux, Sexton e J.Lawrence…….
Lawrence entra su Sexton e passa in seconda posizione….ora nel mirino ha il francese per portare l’Australia al secondo posto assoluto!

L’Italia attualemnete è al 4° posto e quello sarà il nostro posto….ma non molliamo….il terreno pesante e difficile ha reso la gara spettacolare, Renaux si sente braccato da Lawrence…..
Geerts dalle ultime posizioni è arrivato in 12° posizione…..Ferrandis passa Prado…..Tomac sta ancora recuperando qualche secondo….Sexton stabilizzato in terza…..
Lawrence vicino e sente il profumo degli scarichi di Renaux, manca oltre un minuto al termine…..
Piove pesantemente…..il terreno diventa ancora più pesante……
Fine del tempo reglamentare….tre giri al termine………
Due giri al termine…..Seewer sotto attacco da Ferrandis….Jett Lawrence sembra mollare…..Guadagnini 20esimo…..lo sta doppiando Jett che non ha più gli occhiali…..
Ultimo giro…..Sexton doppia Guadagnini….Renaux saldamente al comando….
Vince la terza manche Maxime Renaux, secondo Jett Lawrence e terzo Chase Sexton!

L’America vince il Motocross of Nations 2022 a RedBud!

MXoNATIONS 2022 CLASSIFICATION 

…..

CATEGORIES CLASSIFICATION MXoN 2022 (…Updating…)

MXGP

MX2

OPEN

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

MXoN 2022 WARM-UP Gruppo 1

MXoN 2022 WARM-UP Gruppo 2

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

MOTOCROSS of NATIONS 2022 – USA – Highlights Qualifying!

MOTOCROSS of NATIONS 2022 – LIVE STREAM – DIRETTA TV GRATIS!

Team USA al Top della Classifica al Monster Energy FIM Motocross of Nations 2022