BREAKING NEWS! KEN ROCZEN & HONDA HRC PARTS WAYS

Scritto venerdì 16 Settembre 2022 alle 07:37.

BREAKING NEWS! KEN ROCZEN & HONDA HRC PARTS WAYS

In una sorprendente svolta di eventi, Ken Roczen e Honda HRC si sono separati dopo che Ken ha deciso di correre la stagione pilota del campionato FIM World Supercross appena formato (Tutto questo deve essere UFFICIALIZZATO da un comunicato e per ora non è uscito, nel caso aggiorneremo n.d.r.), contro la volontà di Honda. In una recente intervista con James Stewart, Ken ha spiegato che la Honda era originariamente favorevole alla sua decisione di correre la serie FIM WSX 2022. Ken ha continuato affermando che la Honda HRC gli ha recentemente fatto un’offerta solo per Supercross per la stagione AMA Supercross 2023, ma non volevano che Ken gareggiasse nella serie WSX 2022. Ken ha detto che la Honda ha ritirato la sua offerta perché Ken si è rifiutato di abbandonare la serie WSX.

Il prossimo passo nel calendario di Ken Roczen è il round di apertura del FIM World Supercross a Cardiff, nel Galles, l’8 ottobre e Ken Roczen prevede di correre lì con la sua Honda CRF450. Quindi correrà la Red Bull Straight Rhythm il fine settimana successivo, il 15 ottobre, a Huntington Beach, e poi correrà l’ultimo round della serie WSX in Australia, dal 21 al 22 ottobre. Inizialmente, la serie WSX doveva essere una serie di tre round per la sua prima stagione, ma il terzo round, che doveva essere in Indonesia, non si è mai trovato accordo nella location.

Ken Roczen ha spiegato tutto questo in una recente intervista con James Stewart nel suo podcast Bubba’s World. Guarda l’intervista completa di 1 ora nel video qui sotto.