Dylan Ferrandis forfait al MXoN 2022?

Scritto venerdì 9 Settembre 2022 alle 09:55.

Da quando è stato abbattuto da Justin Barcia a Budds Creek, Dylan Ferrandis è rimasto fuori per il resto delle rimanenti gare. Costretto a saltare i due terzi della stagione 450 outdoor, il pilota è tornato in pista ad Unadilla con un 7° posto di giornata. Sesto nel primo round a Budds Creek, l’ufficiale della Star Racing Yamaha è incappato in un incontro ravvicinato con Justin Barcia al secondo round prima di essere costretto al ritiro.

Da allora, Dylan Ferrandis non ha ripreso la direzione dell’outdoor, saltando Ironman e Fox Raceway 2. Di recente, Jason Weigandt – di Racer X – ha riferito che il pilota francese avrebbe sofferto di un’ernia al disco in seguito all’incidente, il motivo della sua assenza negli ultimi due turni della stagione.

Dylan Ferrandis è stato selezionato nella squadra francese per il Nations 2022 di Red Bud, insieme a Maxime Renaux e Marvin Musquin. Con il Motocross des Nations alle porte (24/25 Settembre), resta da vedere se potrà partecipare all’evento nonostante i suoi apparenti problemi alla schiena.

In caso di ritiro del pilota francese, bisognerebbe trovare un sostituto, i nomi sono pochi, il più papabile sembra Romain Febvre, Benoit Paturel è out per infortunio, Jordi Tixier è in preparazione per il World Supercross, altrimenti si passa a David Herbreteau, Christophe Charlier, Charles Lefrançois e Lionel Kerhoas o Stephen Rubini che ha fatto il passaggio alla classe 450 in bassa stagione.

I prossimi giorni saranno decisivi per la squadra francese, staremo a vedere!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________