Three riders for Yamaha in MX2 in 2023?

Scritto giovedì 25 Agosto 2022 alle 08:52.

Il team Factory Yamaha sembra destinato a riavere tre piloti nel mondiale MX2 della prossima stagione. In questa stagione erano due i rappresentanti della categoria: Jago Geerts e Thibault Benistant, dopo l’ascesa di Maxime Renaux in MXGP.

Campione Europeo 2022, Rick Elzinga avrebbe probabilmente vinto il suo biglietto d’ingresso alla Factory Yamaha. Con Thibault Benistant, che quest’anno ha fatto delle corse davvero impressionanti, sarà sotto il tendone e per il 2023. Quest’anno ha dimostrato di poter vincere manche e gare, quindi l’anno prossimo cercherà di trovare la coerenza per diventare un contendente al titolo.

All’inizio dell’anno Andrea Bonacorsi era legato al team ufficiale per la stagione 2023 ma hanno deciso di premiare il campione EMX250, quindi sarà interessante vedere cosa riserva il futuro per il giovane italiano. Potrebbe scegliere di rimanere nella serie EMX250 per un altro anno o forse cambiare marca per fare il passo avanti e partecipare al Campionato del Mondo MX2.

Per l’ultimo round della MX2 in Turchia, la Yamaha dovrebbe inviare sia Elzinga che Bonacorsi a correre l’ultimo round del Campionato del Mondo insieme a Geerts e Benistant.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________