Team Netherlands Announce Monster Energy MXoN Line-Up

Scritto giovedì 28 Luglio 2022 alle 20:34.

Team Netherlands Announce Monster Energy MXoN Line-Up

Il Motocross delle Nazioni (MXoN) di quest’anno sarà ospitato sulla pista RedBud MX nello stato americano del Michigan; la stessa pista dove si è tenuto l’MXoN nel 2018. Glenn Coldenhoff, in particolare, ha bei ricordi di quella gara, visto che è arrivato primo in entrambe le manche nel 2018. Qualcosa che ha fatto di nuovo nel 2019 ad Assen, dove la squadra olandese – tra cui Calvin Vlaanderen – è diventata campione del mondo davanti al proprio pubblico.

Glenn Coldenhoff è entusiasta della sua partecipazione: “Rappresentare i Paesi Bassi è sempre qualcosa di speciale e poterlo fare per la decima volta è fantastico!” Concorda anche Calvin Vlaanderen: “Non ho dubbi che il Nazioni tirerà fuori anche il meglio di me”. Kay de Wolf, al debutto nel Motocross delle Nazioni, aggiunge: “Sono felice e grato di poter fare il mio debutto nel TeamNL”.

Barry Forschelen, team manager dell’MXoN TeamNL sulle sue scelte: “Il noto lusso dei grandi piloti di motocross olandesi – con un podio tutto olandese come momento clou di quest’anno durante l’MXGP a Lommel – mi dà immediatamente, nel mio primo anno come team manager per TeamNL, un compito pesante. Con Glenn e Calvin, la scelta è stata fatta per l’esperienza all’interno del team. Entrambi conoscono il circuito di RedBud e hanno anche fatto parte della storica vittoria MXoN per i Paesi Bassi nel 2019. Per il giovane e talentuoso Kay de Wolf, questa è l’occasione ideale per fare il suo debutto durante la MXoN.

Il Motocross delle Nazioni si svolgerà sabato 24 e domenica 25 settembre al Red Bud MX di Buchanan, Michigan, Stati Uniti.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________