Conrad Mewse ready for MXGP!

Scritto giovedì 14 Luglio 2022 alle 11:14.

Conrad Mewse lascia il mondo MX2

Anche il britannico Conrad Mewse abbandona da questo fine settimana il mondiale MX2 e segue il trend avviato da Mattia Guadagnini ad inizio stagione, seguito poi da Hakon Fredriksen e Kevin Brumann. Quattro piloti in meno nella MX2, quattro in più nella MXGP.

Arrivato alla Hitachi KTM nel 2018, Conrad Mewse aveva firmato un prolungamento di 2 anni con il team di Roger Magee nel 2020, questo nuovo accordo prevedeva quindi di vedere Mewse concludere la sua carriera in MX2 alla Hitachi ma, a sole 5 settimane dall’apertura della stagione 2022, i due le parti si sono separate dopo 4 anni di collaborazione e Conrad aveva messo insieme un programma personale dell’ultimo minuto per prendere parte alla sua ultima stagione del Mondiale MX2.

Presente nella top 10 del campionato ad inizio stagione, Mewse si era infortunato alla spalla nel suo Campionato Nazionale, in Inghilterra, e aveva saltato 5 degli ultimi 6 GP disputati. Caduto di punti, il ragazzo ha anche deciso di passare a 450 per anticipare la prossima stagione. Farà il suo passaggio al mondiale in MXGP questo fine settimana a Loket con un manubrio all’interno del team Diga Procross KTM, Conrad Mewse sostituisce quindi Thomas Kjer Olsen – infortunato in Lettonia – per la fine della stagione 2022.

In assenza di Van Moosdijk (infortunato), Gifting (infortunato), Fredriksen (in MXGP), Guadagnini (in MXGP) e Mewse (in MXGP), la top ten si fa più chiara sul mondiale MX2. Per riportare al minimo gli equilibri, vedremo il ritorno in pista a Loket questo fine settimana di Jeremy Sydow e Gianluca Facchetti. Sydow ha saltato gli ultimi 6 GP e Facchetti gli ultimi 8.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________