Gara 2
Giuseppe Tropepe conquista la holeshot Ufo Plast, ma Alvin Ostlund lo supera nelle battute iniziali e prende il volo. Lapucci, invece, scivola ed è costretto a una faticosa rimonta fino al terzo posto, che gli consente comunque di vincere la giornata. Locurcio conclude quarto davanti a Stefano Pezzuto, con Zonta sesto dopo una cattiva partenza. Joakin Furbetta, a lungo terzo, scivola nel finale ed è ottavo, dietro anche a Nava, che si conferma primo della Fast.
Assoluta
Col sorpasso finale su Furbetta, è Nicholas Lapucci (Fantic – Brilli Peri) a portarsi a casa il successo di giornata, per un soffio davanti ad Alvin Ostlund (Yamaha). Il toscano e lo svedese si avvicinano alla vetta della classifica, dove però resta ancora Alberto Forato, assente a Pietramurata per infortunio. Giuseppe Tropepe (Husqvarna – Cumaricambike) completa il podio grazie a una gara generosa, con Filippo Zonta (Gas Gas – Bisso Galeto) quarto e Lorenzo Locurcio (KTM) quinto.
Giulio Nava (Yamaha – LC racing) festeggia la vittoria e la tabella rossa della Fast, strappata a Joakin Furbetta (KTM – Dmx motorsport), secondo a Pietramurata. Al terzo posto c’è Tommaso Isdraele Romano (Honda – Sparks Reggello). La 300 2 tempi è appannaggio di Paolo Ermini (Husqvarna – Bisso Galeto), con Jimmy De Nicola (KTM – Pardi) secondo e nuova tabella rossa e Angelo Fabbri (KTM – Fagioli) terzo.
|