Dream Weekend for Team Honda HRC at AMA Pro Motocross Opener

Scritto martedì 31 Maggio 2022 alle 09:23.

Weekend da sogno per il Team Honda HRC all’AMA Pro Motocross Opener

  • I piloti del team ottengono 1-2 piazzmenti in ​​tutte e quattro le manche al Fox Raceway
  • Le vittorie coronano la celebrazione dei cinque decenni di motocross da parte della Honda
  • Presentate le CRF450R e CRF450R per il 50° anniversario del 2023

In un weekend magico durante il quale Honda ha commemorato il suo 50° anniversario nel motocross e ha svelato la famiglia CRF Performance 2023, i piloti del Team Honda HRC sono stati letteralmente perfetti al round di apertura dell’AMA Pro Motocross di Fox Raceway (che stava celebrando il proprio 50° anniversario), conquistando la vetta nelle due posizioni in entrambe le 450 e in entrambe le posizioni in 250. Per gran parte della giornata, i compagni di squadra sono stati gli unici veri rivali l’uno dell’altro sul circuito di Pala, in California, ma alla fine sono stati Chase Sexton e Jett Lawrence a vincere le due classi a prendere i primi punti, mentre Ken Roczen e Hunter Lawrence ciascuno ha ottenuto un paio di impressionanti risultati al secondo posto.

FOX RACEWAY 1 NATIONAL RD1 2022 – Full Video Races!

I Red Riders hanno goduto di ottime partenze nelle loro manche, con Sexton e Roczen che si sono scambiati holeshot in 450 e Jett Lawrence secondo all’inizio in entrambe le gare in 250. Hunter Lawrence ha dovuto fare il lavoro di maggior numero di sorpassi, inclusa una carica di moto 2 dal settimo al secondo, evidenziato da un drammatico sorpasso all’ultimo giro su Jo Shimoda che ha mantenuto intatti i risultati impeccabili della squadra. Sexton ha dovuto fare sorpassi su Roczen in entrambe le gare, mentre Jett ha corso relativamente comodamente in testa nelle gare. Sia Sexton che Jett avevano margini di vittoria relativamente stretti sui loro compagni di squadra (rispettivamente con una media di 10,3 secondi e 6,1 secondi), mentre nelle 450 manche, il distacco da Roczen ai primi piloti non Honda era in media di 32,0 secondi notevoli!

La giornata speciale ha significato cose diverse per i quattro piloti: per Sexton, è stata una prestazione importante che ha dimostrato di essere pronto a correre in testa alla classe regina; per Roczen, è stato un ritorno di successo alle corse dopo essersi ritirato dal supercross all’inizio di marzo per ricostruire la sua salute; per Jett, è stato un inizio imponente per la sua difesa della Gary Jones Cup che si tiene dal campione in carica 250; e per Hunter, era la prova che era una legittima minaccia per sfidare suo fratello per quel trofeo. Per chiunque abbia assistito alla mostra, aveva la stoffa della tradizione del motocross che probabilmente sarà raccontata per altri 50 anni.

Chase Sexton 23

“Amico, è stata una giornata da sogno per me. Per tutta la stagione del supercross volevo fare le qualifiche più veloci, vincere la gara di qualifica e vincere i main event, e non l’ho mai fatto. Penso che all’aperto sia ancora più difficile andare 1-1, con due partenze e due manche complete. È dura. Mi sono sentito perfetto là fuori oggi. Penso che io e Kenny siamo su un altro livello, ed è stato fantastico. L’intero team Honda ha lavorato molto in questa bassa stagione e durante tutto l’anno, per metterci a nostro agio, e sento che siamo a un buon punto in questo momento. Voglio solo ringraziare loro. Pala e i fan qui nel sud della California mi hanno trattato molto bene e sono semplicemente entusiasta. Questo è stato un grande giorno per me, con il mio primo 1-1, e sono davvero entusiasta di iniziare questo campionato”.

Ken Roczen 94

“Ho combattuto duramente; quello era il mio piano di gioco. L’ho superato all’inizio [di moto 2]; Avevo delle linee davvero buone e una velocità davvero buona, e sono rimasto lì per tutto il tempo. È davvero forte in questo momento e molto veloce, quindi la cosa più importante per me era non mollare. Questa pista è stata davvero difficile, davvero complicata e abbozzata. Sono contento che siamo saliti sul podio e al sicuro, soprattutto. Inoltre, con Jett e Hunter che sono andati 1-2, la Honda Racing ufficiale ha fatto un ottimo lavoro. Sono così entusiasta di portare tutte le moto retrò sul podio con 1 e 2. Ringrazio molto quei ragazzi, insieme a tutti quelli che sono dalla mia parte.

Jett Lawrence 18

“Quella moto HRC Honda si sta agganciando fuori dal cancello, offrendomi molte opportunità migliori. Quattro volte imbattuto qui è una bella sensazione, anche se non è uno dei miei tracciati preferiti. È meraviglioso. Congratulazioni anche a Hunter; Stavo cercando di correre e guardarmi indietro per vedere se ha preso Shimoda. È stato fantastico vedere la Honda andare 1-2, ed era quasi come se stessimo avendo una piccola competizione con i ragazzi in 450”.

Hunter Lawrence 96

“È stata dura; è una pista davvero difficile da interpretare, dato che è piuttosto monolineare. Non è un tracciato che puoi superare e muovere la moto in giro; devi essere fluido e tecnico. Sono felice. L’1-2 è fantastico per la famiglia e un ottimo modo per iniziare la stagione, e non posso ringraziare abbastanza la squadra”.

Lars Lindstrom
Team manager

“Credo che tutto quello che devo dire sia, ‘Wow!’ Che fine settimana incredibile e fantastico. Sento ancora che qualcuno mi risveglierà da questo sogno. Non avremmo potuto fare di meglio – assolutamente dominato, con Kenny e Chase che hanno battuto tutti di 30 secondi, per esempio. Questo genere di cose non succedono mai. Abbiamo dovuto spremere quanta più preparazione possibile dopo il supercross e penso che sia stato un test di qualità. Abbiamo solo quattro dei più cattivi in ​​pista, ecco a cosa si riduce, e ovviamente le moto sono altrettanto impressionanti. Questa settimana è stata realmente impegnativa per tutti, con alcune cose mediatiche quando abbiamo debuttato con il nuovo modello 450 del 50° anniversario. Abbiamo corso anche con quel look, quindi per noi è stato una specie di weekend degli anni ’80 e hanno avuto una performance degna degli anni ’80. Abbiamo avuto leggende qui come Rick Johnson, Johnny O’Mara, Gary Jones, Steve Lamson, Jeremy McGrath e altri, e tutti sembravano così entusiasti che ha reso il fine settimana davvero speciale.

AMA NATIONAL FOX RACEWAY I 2022 – Results and points!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

  • Team riders take 1-2 finishes in all four motos at Fox Raceway
  • Victories cap off Honda’s celebration of five decades in motocross
  • 2023 CRF450R and CRF450R 50th Anniversary Edition unveiled

On a magical weekend during which Honda commemorated its 50th anniversary in motocross and unveiled the 2023 CRF Performance family, Team Honda HRC riders were literally perfect at Fox Raceway’s opening round of AMA Pro Motocross (which was celebrating its own 50th anniversary), sweeping the top two positions in both 450 motos and both 250 motos. For much of the day, the teammates were each other’s only real rivals at the Pala, California, track, but in the end it was Chase Sexton and Jett Lawrence winning the two classes to take early points leads, while Ken Roczen and Hunter Lawrence each notched a pair of impressive second-place results.

FOX RACEWAY 1 NATIONAL RD1 2022 – Full Video Races!

The Red Riders enjoyed strong starts in their motos, with Sexton and Roczen trading holeshots in 450 and Jett Lawrence second early on in both 250 races. Hunter Lawrence had the most overtaking work to do, including a moto 2 charge from seventh to second, highlighted by a dramatic last-lap pass on Jo Shimoda that kept the team’s impeccable results tally intact. Sexton had to make passes on Roczen in both 450 motos, whereas Jett ran relatively comfortably at the front in the 250 races. Both Sexton and Jett had relatively narrow winning margins over their teammates (averaging 10.3 seconds and 6.1 seconds, respectively), whereas in the 450 motos, the gaps from Roczen to the first non-Honda riders averaged a notable 32.0 seconds!

The special day meant different things to the four riders: For Sexton, it was a statement performance that showed he is ready to run at the front of the premier class; for Roczen, it was a successful return to racing after he withdrew from supercross in early March to rebuild his health; for Jett, it was a commanding beginning to his defense of the Gary Jones Cup that is held by the reigning 250 champ; and for Hunter, it was evidence that he is a legitimate threat to challenge his brother for that trophy. For anyone who witnessed the exhibition, it had the makings of motocross lore that will likely be recounted for another 50 years. 

Chase Sexton 23

“Man, it was a dream day for me. All supercross season I wanted to do fastest qualifying, win the heat race and win the main, and I never did it. I think outdoors it’s even harder to go 1-1, with two starts and two full motos. It’s tough. I felt perfect out there today. I think Kenny and I are on another level, and it was awesome. The whole Honda team has put in a lot of hard work this off-season and this whole year, to get us comfortable, and I feel like we’re at a good point right now. I just want to give it up to them. Pala and the fans here in Southern California have treated me well a lot, and I’m just stoked. This was a big day for me, with my first 1-1, and I’m just really excited to get this championship going.”

Ken Roczen 94

“I fought hard; that was my game plan. I passed him in the beginning [of moto 2]; I had some really good lines and really good speed, and I hung in there the whole way. He’s really strong right now, and really fast, so the most important thing for me was to not give up. This track was really difficult – really tricky and sketchy. I’m glad we came out on the podium and safe, especially. On top of that, with Jett and Hunter going 1-2, factory Honda Racing have done such a good job. I’m so pumped to get all the retro bikes on the podium with 1 and 2. I thank those guys a lot, along with everyone who’s in my corner.”

Jett Lawrence 18

“That HRC Honda bike is hooking up out of the gate, giving me a lot better opportunities. Four times undefeated here is a good feeling, even though it’s not one of my favorite tracks. It’s awesome. Congrats to Hunter also; I was trying to race and kind of look back to see if he got Shimoda. It was great to have Honda go 1-2, and it was almost like we were having a little competition with the 450 guys.”

Hunter Lawrence 96

“It was tough; it’s a really tough track to pass on, as it’s pretty one-lined. It’s not one that you can over-ride and muscle the bike around; you have to be smooth and technical. I’m happy. The 1-2 is great for the family and a great way to start the season, and I can’t thank the team enough.”

Lars Lindstrom

Team Manager

“I guess all I have to say is, ‘Wow!’ What an incredible, amazing weekend. I still feel like someone’s going to wake me up out of this dream. We could not have done any better – absolutely dominated, with Kenny and Chase beating everybody by 30 seconds, for example. This kind of stuff doesn’t happen ever. We had to squeeze in as much preparation as we could after supercross, and I think it was quality testing. We just have four of the baddest dudes on the track, is what it comes down to, and obviously the bikes are equally as impressive. This week was really busy for everybody, with some media things as we debuted the new 50th Anniversary 450 model. We raced with that look too, so it was kind of an ’80s weekend for us, and they had an ’80s-worthy performance. We had legends here like Rick Johnson, Johnny O’Mara, Gary Jones, Steve Lamson, Jeremy McGrath and more, and everyone seemed so stoked that it just made the weekend super special.”