TEAM RMU RACING RACE REPORT – SELETTIVA #2 ZONA NORD – CASSANO SPINOLA

Scritto martedì 10 Maggio 2022 alle 09:10.

TEAM RMU RACING RACE REPORT

 

CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 2022
SELETTIVA #2 – ZONA NORD – CASSANO SPINOLA (AL) 8 MAGGIO 2022

La seconda prova selettiva del Campionato Italiano Junior  Motocross si è disputata sul tracciato di Cassano Spinola (AL) che ha tenuto perfettamente l’acqua caduta abbondantemente  sia il venerdì che il sabato notte. Ottimo è stato il lavoro del locale Motoclub per mettere sempre in perfette condizioni il tracciato piemontese durante gli intervalli prefissati, coadiuvati dai tecnici della Federazione Motociclistica Italiana.

Purtroppo per il Team RMU Racing è stata una presenza limitata dal solo Manuel Franchini causa infortuni di Leonardo Calandra che a breve toglierà il gesso per la frattura al braccio e si dedicherà al recupero, idem per Marcello Cineroli con la spalla ancora dolorante dopo la prima selettiva a Cremona, anche per lui riabilitazione.

Manuel Franchini
SENIOR – Tornando a Franchini ha disputato due belle gare anche se in rimonta con terreno pesante causa pioggie notturne, da terzultimo in gara 1 ha chiuso 15°, gara 2 più o meno la fotocopia ma con una chiusura nei dieci e all’ultimo giro è stato ripassato per chiudere 11° e 13° di giornata. Mentre per le prime due selettive area Nord Manuel riesce a rientrare 14° in campionato e passare per le prossime gare con la prossima il 5 Giugno a Savignano sul Panaro in provincia di Modena!

Alessandro Ruozi (Team Manager RMU Racing): “Siamo dispiaciuti di non essere al 100% in forze, Calandra toglierà il gesso martedi e poi lavoreremo sulla riabilitazione come con Cineroli che lo sta facendo da tempo. Mentre siamo molto contenti del risultato di Manuel Franchini che, seppur non conosceva molto bene la pista ha dato il massimo rientrando nella top 15! Manuel ha fatto una bella gara, soprattutto per le rimonte e la tenacia dimostrata ancora una volta. Grande weekend grazia anche ai nostri sponsor che ci supportano, un grazie a Motul, Sitem, Beta utensili, Tabaccheria Baldaccini, Bertani Serramenti, Forno San Giorgio, Imovilli Pompe, Silli Racing Technology e FP Autoriparazioni, ci vediamo alla prossima!”

Il campionato Italiano Junior Motocross 2022 prosegue con le selettive, il Team RMU Racing scenderà in pista nella Semifinale prova prevista il 5 Giugno a Savignano sul Panaro.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________