MOTOCROSS JUNIOR 2021 SELETTIVA #2 CENTRO/SUD – REPORT

Scritto martedì 10 Maggio 2022 alle 15:56.

S#2 CENTRO SUD – REPORT TIME

SELETTIVA #2 AREA CENTRO SUD – CAVALLARA (PU)

Sono Alfio Pulvirenti nella 125, Niccolò Mannini nei Senior, Andrea Uccellini negli Junior, Riccardo Burrini nei Cadetti e Marco Rea nei Debuttanti i vincitori assoluti delle Selettive Area Centro Sud 2022.
A Simone Mancini (125), Di Pietro Alessandro Maria (85 senior), Lorenzo Larotonda (85 junior), Alessandro Mattia Ferraro (65 cadetti) e Filadelfo Furnari (65 debuttanti) vincono il trofeo Ufo Plast “Another Race”.
Nel Challenge Yamaha BLUCRU vittoria assoluta per Elia Alamanni (125), Enea Alamanni (85 senior) e Riccardo Mescolini (65 cadetti).

Report Time – Il Racestore Campionato Italiano Junior Motocross si è spostato nelle Marche, sul crossodromo di Cavallara (PU) per la seconda ed ultima. Il circuito pesarese è tornato ad ospitare una gara dello Junior dopo parecchio tempo e lo ha fatto nel migliore dei modi grazie agli uomini del locale moto club. 
Un sabato nuvoloso ma fortunatamente senza pioggia ed una domenica soleggiata hanno accompagnato dal punto di vista meteo un programma in cui tante sono state le iniziative tra cui il Trofeo Primi Passi.
Poleposition Fashionbike a: Marco Rea (65 debuttanti), Riccardo Mescolini (65 cadetti), Andrea Uccellini (85 junior), Niccolò Mannini (85 senior) e Alfio Pulvirenti (125).

Brando Rispoli (Husqvarna – Mototecnica)

125 – Brando Rispoli (Husqvarna – Fashionbike Mototecnica) ha vinto l’assoluta di giornata con una vittoria in gara uno ed un secondo posto nell’ultima frazione. Nella prima manche, dopo aver fatto sua l’hole shot, ha resistito agli attacchi di Simone Mancini (KTM – Racestore Luciani racing) che all’ultimo giro, mentre tentava l’ultimo assalto, è caduto nel sorpassare un doppiato terminando terzo sopravanzato da Tommaso Cape (Husqvarna – Megan racing). Quarto posto per Nathan Mariani (KTM – MRC) e quinto per Noel Zanocz (KTM Pardi Royal Pat).
Nella seconda manche è ancora Rispoli a partire davanti a tutti, Mancini che è appena dietro di lui cade e lascia spazio a Pulvirenti (KTM Seven Motorsport) che poco dopo passa anche Rispoli e si mette al comando fino alla bandiera a scacchi. Al secondo posto Rispoli che precede Mariani, Mancini e Cape.
Il punteggio finale ha visto quindi prevalere Rispoli, davanti a Cape, mentre per il terzo posto è Pulvirenti ad avere la meglio.
Pulvirenti si aggiudica le selettive dell’area Centro Sud della 125 davanti a Rispoli e Mancini.
Elia Alamanni si è aggiudicato il Challenge Yamaha BLUCRU, mentre il nuovo Challenge indetto a partire da questa stagione, Ufo Plast “Another Race”, è andato a Simone Mancini.

Niccolò Mannini (KTM Seven Motorsport)

SENIOR – Niccolò Mannini (KTM Seven Motorsport), ha bissato la prestazione di Montalbano Jonico, vincendo a punteggio pieno la classe 85 Senior. Il toscano si è imposto in gara uno dominando dall’inizio alla fine, mentre in seconda e terza posizione hanno concluso Gennaro Utech (GASGAS Celestini Racing) e Yuri Lombardo (KTM Pardi Royal Pat). Quarto posto per Nicolò Giancamilli (KTM – MRC) e Mattia Ruscito (Seven Motorsport).
Nella seconda manche l’autore dell’holeshot Progrip è ancora Mannini che tiene il comando fino al traguardo senza problemi, dietro di lui finiscono Utech e il suo compagno di squadra Colonnelli che riscatta una brutta gara uno. Quarto e quinto posto per Lombardo e Giancamilli.
Il podio di giornata vede Mannini prevalere su Utech e Lombardo.
Le selettive Senior sono a favore di Mannini, secondo Uech e terzo Colonnelli.
La classifica del Challenge YAMAHA bLU cRU Senior è andata a Enea Alamanni.
Alessandro Maria di Pietro si è portato in cima alla classifica del Challenge Ufo Plast “Another race”.

Andrea Uccellini (Ragni Moto Fashionbike)

JUNIOR – Andrea Uccellini (Ragni Moto Fashionbike), è salito sul gradino più alto del podio grazie a due vittorie nette, Uccellini ha fatto sua anche l’holeshot Progrip e la tabella oro di vincitore delle selettive degli Junior 85. Francesco Poeta (KTM Seven Motorsport) è stato autore di due secondi posti, senza però aver mai avuto l’occasione di avvicinare Uccellini. Il terzo gradino è andato a Cristian Amali (KTM Pardi Royal Pat) con due terzi posti di giornata.
Il podio di queste selettive è il medesimo per questa categoria.
Lorenzo Larotonda ha invece conquistato il Challenge Ufo Plast “Another race”.

Riccardo Mescolini (Yamaha- Padovano moto)

CADETTI – Una bella battaglia fra i due pilotini umbri ha visto prevalere in entrambe le manche Riccardo Mescolini (Yamaha- Padovano moto) su Riccardo Burrini (KTM Pardi Royal Pat), anche autore dell’holeshot Progrip. Dietro ai due protagonisti due volte terzo Alessandro Maria Ferraro (KTM – Sicilia) che è salito sul gradino più basso del podio sia di giornata che di queste selettive.
Buone prestazioni dal marchigiano Fabio Santecchia (Husqvarna – Sarnano) e di Federico Sartini (KTM – Erresse).
Alessandro Maria Ferraro si è aggiudicato il Challenge Ufo Plast “Another race”.
Mentre il Challenge Yamaha BLUCRU è stato consegnato nelle mani di Riccardo Mescolini.

Marco Rea (KTM Seven Motorsport)

DEBUTTANTI – Marco Rea (KTM Seven Motorsport), ha messo il suo sigillo su entrambe le manche della classe debuttanti dominando in lungo ed in largo. Dietro di lui nelle due manche Marco Frascone (KTM – Fermignanese) e Andrea Olivieri (GASGAS – Celestini motorsport). Due volte terzo Marco Frascone (KTM – MX59).
Sul podio Rea ha preceduto Frascone e Paganelli. Nella classifica finale di categoria Rea vince con Ranieri secondo (KTM – Pardi Royal Pat) e Paganelli terzo.
Il Challenge Ufo Plast “Another race” è andato invece a Filadelfo Furnari.
Il percorso 2022 del campionato Italiano Junior Racestore prosegue ora con le Semifinali di Savignano sul Panaro (prima finale per le 85 senior) del 4 e 5 Giugno per poi proiettarsi alle finali di tutte le categorie.

Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!
Vi aspettiamo in pista!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________