SALT LAKE CITY SUPERCROSS 2022 – Results and Points!

Scritto domenica 8 Maggio 2022 alle 04:16.

SALT LAKE CITY

Rice-Eccles Stadium

Salt Lake City, UT

May 07, 2022

Diciassettesimo appuntamento con le tappa del Monster Energy Supercross, si continua nel tracciato in stile indoor di SALT LAKE CITY, anche questa pista mista tecnica e con tratti particolari tra whoops e altro, nella 450 il titolo già assegnato a Eli Tomac che decide di non gareggiare per riposare un ginocchio infortunato e lasciare l’ultima gara al resto dei piloti! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da WEBB seguito da MUSQUIN, mentre nella Heat 2 vince ANDERSON seguito da BARCIA.

Nella Lites c’è lo SHOWDOWN tra le due coste 250 EST e OVEST e vincono rispettivamente le Heat per la WEST CRAIG e per la EAST FORKNER, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).
Nella 250SX Jett Lawrence non corre stasera per una caduta nelle prove.

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

SALT LAKE CITY SUPERCROSS 2022 – Qualifying – Showdown

SUPERCROSS 450

In 450 SX l’holeshot è per Justin Bogle seguito da Webb, Anderson, Sexton, Musquin, Barcia, Stewart…..ma Anderson prima della fine riesce a prendere il comando, seguito da Sexton, Bogle, Webb, Barcia Stewart, Musquin….
Il gruppo prende forma con Anderson che allunga su Sexton e Webb passato in terza posizione, Barcia e Stewart superano Bogle per la 4° e 5° posizione!
Barcia riesce a passare Webb e mettersi in terza posizionee così ci prova anche Stewart su Webb e ci riesce, ora Stewart deve attaccare Barcia per la posizione in campionato….
Da dietro risale Musquin e si mette alle spalle di Webb!
Anderson e Sexton allungano lasciando Barcia terzo a oltre 8 secondima il duello della serata è Stewart e Barcia per il campionato, Stewart riesce a passare Stewart in sponda a una bella velocità, ma Barcia due curve dopo decide di sportellare Stewart e mandarlo a terra!
Musquin su Webb lo passa internamente….Ora Stewart 5° deve caricare su Musquin e Barcia per rendergli la sportellata….
Stewart indemoniato….vuole passare Musquin e prendere a tutti i costi Barcia….Riesce a passare Musquin….e ha 5 secondi su Barcia con 7 minuti al termine….
Stewart a 4 secondi da Barcia….5 minuti al termine!
Ci siamo…..Stewart è in vista di Barcia e manca poco al termine…..il pubblico in delirio….Stewart mangia terreno….1 minuto al termine…..
Il pubblico è tutto per Stewart…..
2 giri al termine….
Ultimo giro…..
Vince Jason Anderson, secondo Chase Sexton e terzo Justin Barcia!
 
NB: Justin Barcia è stato penalizzato di 10 punti in classifica perdendo una posizione, 5° attualmente, per la manovra pericolosa nei confronti di Malcolm Stewart
 




.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

 

SHOWDOWN LITES 250 EAST/WEST

Nella classe Lites, holeshot per Hunter Lawrence e Craig a ruota, subito dietr Thrasher, Hampshire, Blose, Brown, Forkner, Shimoda…..
Craig perde posizione su Thrasher menre Hunter Lawrene prende margine….Ma Thrasher sembra avere un bel passo e riesce a prendere il leader della gara e passarlo per andare in testa!
Molto attardati Forkner e Shimoda in sesta e settima posizione…
Thrasher sembra avere un bel passo e aumenta il divario, Hunter Lawrence segue a distanza e Craig incappa in una scivolata finendo sesto…
La situazione a meno di sei minuti al termine vede Thrasher al comando con oltre 3 secondi su Hunter Lawrence, Brown, Hampshire, Craig, Shimoda, Forkner, Mosiman, Blose e Lopes!
Hunter si rifa sotto a Thrasher riprendendo terreno a oltre tre minuti dal termine…..
Sono ruota a ruota i primi due e mancano solo 2 minuti al termine…..primo attacco di H.Lawrence andato senza riuscirci…., Thrasher sbaglia sulle whoops….sempre più vicini…..
Ultimi due giri…..
Ultimo giro….
Vince a Salt Lake City Nate Thrasher, secondo Hunter Lawrence e terzo Pierce Brown!
Christian Craig diventa Campione costa Ovest 250SX!




.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES EAST / WEST 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

SALT LAKE CITY SUPERCROSS 2022 – Qualifying – Showdown

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________