Eli Tomac to Focus on Pro Motocross Return

Scritto martedì 3 Maggio 2022 alle 17:49.

Steve Matthens di Pulp MX è riuscito a ottenere Eli Tomac come ospite dopo aver vinto il suo secondo titolo AMA Supercross 450cc, l’americano ha parlato del suo infortunio al ginocchio.

È molto improbabile che Tomac venga escluso per l’ultimo round a Salt Lake City ma pensa che andrà bene per correre la stagione outdoor AMA National, il che è una buona notizia.

Eli Tomac: “…ho un MCL danneggiato. Nient’altro è danneggiato o strappato sulla risonanza magnetica, ma il mio MCL è strappato. Immagino che sia l’unica cosa nel tuo ginocchio che può guarire da solo, quindi ora devo prendermi il tempo e curarlo e, si spera, non operarlo di nuovo. Ma per ora, sta migliorando ogni giorno. In realtà, la cosa più difficile da fare è schiacciare una moto perché è l’interno del ginocchio, quindi è il punto di contatto ed è la parte che si irrita un po’. Sai, sto bene come allenamenti, poi come se fossi decente per alcuni giri, ma dove non mi ha dato problemi è praticamente a metà percorso nel main, ed è esattamente lì che sono stato sputato dietro . Voglio dire, l’hai visto a Boston ea Denver, dove sto solo andando in giro. Ed è in qualche modo influenzato anche dal modo in cui Guido la moto in curva. Quindi spero di poter recuperare quella forza e questo è tutto ciò che posso fare a questo punto. E guardando al futuro, penso che sarò d’accordo per l’outdoor per andare avanti”.

…state sintonizzati per un comunicato stampa!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Tomac si concentrerà sul ritorno del Motocross Pro

Eli Tomac di Monster Energy Yamaha Star Racing si siederà fuori dal finale di stagione di Monster Energy AMA Supercross di questo fine settimana per concentrarsi sul ritorno alla piena forma fisica per la prossima stagione all’aperto. Il campione appena incoronato sarà presente al Rice-Eccles Stadium di Salt Lake City, Utah, e non vede l’ora di celebrare il suo titolo 450SX con i fan.

Nonostante l’infortunio al ginocchio al 14° round del campionato ad Atlanta, Tomac ha continuato ad assicurarsi il suo secondo titolo di classe regina un round in anticipo davanti al pubblico adorante della città natale a Denver solo due settimane dopo. Si trattava di un finale da libro di fiabe per la sua storica stagione di debutto a bordo della Yamaha YZ450F. A sole quattro settimane dall’inizio del campionato Lucas Oil Pro Motocross 2022, il tre volte campione della 450MX si concentrerà sulla riabilitazione per tornare al 100% per l’apertura della stagione a Pala, in California.

Jeremy Coker – Team Manager Monster Energy Yamaha Star Racing 450

“Ovviamente, con il titolo in tasca, aveva più senso per Eli riposarsi e tornare a sentirsi al 100% per la stagione all’aperto. È stato un anno incredibile e non vediamo l’ora di festeggiare questo fine settimana con i fan”.

Eli Tomac – Monster Energy Yamaha Star Racing

“Vincere il campionato nella mia gara di casa è stato piuttosto sorprendente. Mi piacerebbe essere in pista questo fine settimana, ma dobbiamo concentrarci sulla riabilitazione del ginocchio e tornare al 100% per l’outdoor. Non vedo l’ora di essere a Salt Lake questo fine settimana e celebrare il nostro campionato con i fan”.

Tomac to Focus on Pro Motocross Return

Monster Energy Yamaha Star Racing’s Eli Tomac will sit out of this weekend’s Monster Energy AMA Supercross season finale to focus on returning to full fitness for the upcoming outdoor season. The newly crowned champ will be on hand at the Rice-Eccles Stadium in Salt Lake City, Utah, and looks forward to celebrating his 450SX title with the fans.

Despite injuring his knee at the 14th round of the championship in Atlanta, Tomac rode on to secure his second premier-class title a round early in front of an adoring hometown crowd in Denver just two weeks later. It amounted to a storybook ending for his historic debut season aboard the Yamaha YZ450F. With just four weeks before the start of the 2022 Lucas Oil Pro Motocross Championship, the three-time 450MX Champion will focus on rehabilitation to get back to 100% for the season opener in Pala, California.

Jeremy Coker – Monster Energy Yamaha Star Racing 450 Team Manager

“Obviously, with the title in the bag, it made the most sense for Eli to rest up and get back to feeling 100% for the outdoor season. It’s been an incredible year, and we look forward to celebrating this weekend with the fans.”

Eli Tomac – Monster Energy Yamaha Star Racing

“Winning the championship at my home race was pretty amazing. I’d love to be on track this weekend, but we need to focus on rehabbing my knee and getting back to 100% for the outdoors. I’m looking forward to being in Salt Lake this weekend and celebrating our championship with the fans.”

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________