Roger De Coster su Dungey e Herlings se gareggerà l’ AMA Nationals

Scritto lunedì 2 Maggio 2022 alle 15:03.

Roger De Coster su Dungey e Herlings se gareggerà l’ AMA Nationals

Parlando alla press conference del Supercross, Roger De Coster ha dato un aggiornamento sui piani della squadra per l’ AMA Nationals che prenderanno il via alla fine di questo mese (28 Maggio). C’è stato molto da fare con l’annuncio di Ryan Dungey, Antonio Cairoli che correva i primi due round e la possibilità che anche Jeffrey Herlings corresse.

Su Dungey che ditorna alle competizioni dice…“Non è stata una mia idea, è stata una sua idea. Ci sono state alcune volte in cui ne ha parlato lui stesso in realtà da quando ha smesso. Si trattava solo di chiacchiere, ma quando è venuto questa volta, ci ho pensato di più e gli ho detto: “Ehi, se sei davvero serio su questo devi andare a parlare con il capo, con Pit (Beirer)”. È andato lì per parlare con Pit e Pit ha detto: “certo, proviamolo”. Gli daremo un paio di gare e poi vedremo!

Su chi potrebbero essere i suoi compagni di squadra per la stagione outdoor dovvrebbe essere solo Aaron Plessinger e per le prime due gare c’è anche Cairoli, mentre Su Herlings che viene a guidare la serie…si dice….. “Non credo che accadrà ma è da capire, perché Jeffrey ha ancora dei problemi con il tallone. L’operazione non è andata bene come avrebbe dovuto…. ma lo sapremo probabilmente martedì perché allora si recherà in visita da un altro specialista. Lunedì (oggi) proverà a guidare una moto e vedrà come ci si sente sulla moto, ma non credo che accadrà. Penso che il nostro capo gli dirà di riposarsi al 100% prima di ricominciare a guidare. Sono preoccupati di rovinare la stagione successiva: la stagione MXGP 2023. Vogliono che sia guarito al 100% prima che gareggi di nuovo.

Aspettative su Dungey e Cairoli per i primi due round…si pronuncia: “Spero davvero che entrambi facciano bene. È bello rivedere Ryan e la reazione che stiamo ottenendo è davvero fantastica. Ma sono passati cinque anni da quando ha corso e nessuno ha mai fatto niente del genere e ci è riuscito, ma Ryan è Ryan ed è davvero in salute. Non ha mai finito per essere fuori forma, ha bisogno di ritrovare la forma fisica per la gara ma si è sempre tenuto in buona forma quindi da quel lato la sua condizione fisica è davvero buona. È interessante e saremo impegnati.

Su Herlings ci sono molte voci, c’è chi dice che non vuole sfigurare, chi dice che non è guarito e chi che vuole stare nei GP per quelle ultime tre vittorie e superare il record di vittorie di Stefan Everts di 101 GP vinti, cosa che potrebbe rimandarla alla prossima stagione….ma chi può dirlo? Fatto sta che sia Herlings che Beirer hanno dato la loro parola….

Jeffrey Herlings: Così tanti mesi fuori dalla moto. Ho nuotato e sono andato in bicicletta. Questa settimana torniamo dal dottore e speriamo di avere qualche notizia positiva. Quattro settimane sono brevi come preparazione per correre in America.

Pit Beirer: Jeffrey (Herlings) tornerà in sella per la prima volta domani. Martedì ci incontreremo a Mattighofen, in Austria, per discutere del suo futuro. Vogliamo prima fare il test di guida e poi decidere cosa fare. Se Jeffrey è in forma, abbiamo un piano per mandarlo in America per correre gli AMA Nationals.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________