FIOCCANO LE MULTE AL SUPERCROSS…Tomac e Stewart

Scritto giovedì 28 Aprile 2022 alle 09:16.

Già, se anche non vengono comunicate in maniera ufficiale con bollettini, guardando i report di gara emergono le sanzioni date ai piloti e a sto giro hanno beccato due top riders, Eli Tomac e Malcolm Stewart, sono stati multati di $ 1.000 a Foxborough. 

Parlando di Eli Tomac è stato multato di $ 1.000 per aver violato l’articolo 4.26.l.1 delle regole WADA. L’erticolo è riportato sotto…

4.26.l.1: “Al termine della finale(Main Event) i primi cinque corridori e le loro moto dovranno recarsi nell’area di transito ai piedi del podio. Anche altri piloti – al di fuori dei primi 5 – possono essere designati e reindirizzati all’area di transito. Il mancato recarsi in quest’area comporterà una multa di $ 1.000. Ulteriori violazioni di questa regola comporteranno un aumento della multa, a discrezione della Direzione di Gara. »

Chiaramente Tomac ha chiuso con un 7° nella finale di Foxborough, ma lui, probabilmente per la prestazione o chissà per quale motivo, ha preferito andare direttamente al camion piuttosto che passare attraverso il punto del colloquio post-gara per spiegare la sua prestazione della serata.

Per quanto riguarda Malcolm Stewart, è stato un momento frettoloso ma è così, non ha rispettato la regola AMA 4.19.b, che riportiamo sotto….

4.19.b: “Gli autisti oi membri dell’equipaggio osservati mentre si dirigono in un luogo diverso da una toilette fissa o portatile saranno multati di un minimo di $ 1.000”.

Possiamo capire Malcolm è la troppa ansiosa da pressione dopo il giro di ricognizione pre-finale a Foxborough, Malcolm Stewart pensava di essere al sicuro da occhi indiscreti dopo essersi messo tra due escavatori per fare i suoi bisogni, ma il pilota è stato colto in flagrante e multato di $ 1.000 dalla WADA.

Sotto le ufficialità delle multe da parte del promotore.

FOXBOROUGH SUPERCROSS 2022 – Results and Points!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________