Eli Tomac dà il benvenuto al possibile ingresso di Herlings al Pro Motocross

Scritto martedì 19 Aprile 2022 alle 09:45.

Tomac dà il benvenuto al possibile ingresso di Herlings al Pro Motocross

Eli Tomac della Monster Energy Star Racing Yamaha ha accolto con piacere un possibile ingresso al Lucas Oil Pro Motocross dell’attuale campione del mondo MXGP Jeffrey Herlings, oltre al grande Antonio Cairoli in pensione. Herlings è stato costretto a saltare i round di apertura della serie 2022 a causa di un incidente pre-stagionale che ha provocato un intervento chirurgico per sistemare il tallone rotto nel piede sinistro.

Con l’assenza del numero 84 dai primi cinque round, lo esclude di fatto dall’essere in grado di difendere il suo titolo, sono aumentate le speculazioni sul suo ingresso nella 450MX con sede negli Stati Uniti. Oltre a una possibile voce di Herlings, si dice che il nove volte campione del mondo Cairoli inizierà anche la Pro Motocross in round selezionati, al contrario dell’intero campionato di 12 round.

Tomac – che attualmente guida la classifica della 450SX di quest’anno di 53 punti con tre round rimanenti – ha fermamente concentrato la sua attenzione sul finire il lavoro in Monster Energy Supercross, ma crede che l’aggiunta di entrambi i piloti alle serie outdoor aumenterà la concorrenza.

“Ovviamente, sono concentrato sul Supercross e voglio continuare a concentrarmi a ciò che stiamo facendo”, ha spiegato Tomac dopo Atlanta. “Per quei due ragazzi [Jeffrey Herlings e Tony Cairoli], se venissero, sarebbe una competizione fantastica. Tutto quello che posso dire è che ci sarà molta competizione, saranno piste nuove per loro, ma ovviamente sono molto veloci. Sono sicuro che avremo delle grandi battaglie se arriveranno”.

Herlings ha fatto un’apparizione come ospite nel Lucas Oil Pro Motocross Championship nel 2017 all’Ironman, dove ha segnato un perfetto punteggio di 1-1 per ottenere la vittoria assoluta in quell’occasione. La serie all’aperto di quest’anno inizia al Fox Raceway il 28 maggio.

“WE RESERVED THE NUMBER 222 JUST INCASE!” // EP. 0.5 Bubba’s World w/ James Stewart

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________