ITALIANO JUNIOR MOTOCROSS 2022 – SELETTIVA #1 CENTRO SUD – START TIME

Scritto sabato 16 Aprile 2022 alle 09:31.

SELETTIVA #1 CENTRO SUD – START TIME

CAMPIONATO ITALIANO RACE STORE MX JUNIOR 2022
SELETTIVA #1 CENTRO SUD – MONTALBANO JONICO (MT) 16/17 APRILE

Start Time – dopo l’apertura stagionale avvenuta a Cremona lo scorso 27 marzo per l’Area Nord, questo fine settimana sul Circuito “Don Paolo” di Montalbano Jonico (MT) parte la fase selettiva anche per l’Area Centro Sud; questa iniziale selezione si concluderà per tutti l’8 maggio con la disputa delle rispettive seconde prove, rispettivamente a Cassano Spinola (AL) e Cavallara (PU).

Chiusa la prima tornata, il Campionato entrerà poi nella sfalsata fase conclusiva, caratterizzata dalla elettrizzante prova di Savignano sul Panaro (MO) il 4 e 5 giugno, già valida come prima gara finale per la 85 Senior. Ma la prova emiliana sarà anche una Last Chance per la qualificazione alle finali delle classi Cadetti, 85 Junior e Debuttanti; per quest’ultimi si tratterà di un week end davvero importantissimo, perché il vincitore si aggiudicherà la prestigiosa Coppa Italia e il lasciapassare diretto alle finali nella categoria Cadetti, insieme al secondo e al terzo classificati di giornata. Il WE sarà privo della 125, che ritroveremo con tutti gli altri finalisti a partire da Montevarchi (AR) il 26 giugno.

Per le esatte modalità di ammissione è consigliabile consultare il Regolamento Federale Motocross nelle parte Motocross Junior, QUI.

In ottemperanza alle attuali disposizioni dettate dal protocollo Federale, l’intera documentazione tecnica e sportiva della gara di Montalbano resterà pubblicata e fruibile in tempo reale sul gruppo privato FB “Campionato Italiano Minicross 2022”, previo richiesta di ammissione da cui ne sono esonerati i già facenti parte, e su MGM Timing.

Confermato il Challenge Yamaha bLU cRU in tutte le classi (PER INFO CLICK QUI), mentre debutta anche al Centro Sud quello UFO PLAST, l’”Another Race Challenge” con i suoi strepitosi premi finali, anche in questo caso per tutte le classi (PER INFO CLICK QUI).

Che vinca il migliore.
Rispettate l’ambiente….SEMPRE!!!
Vi aspettiamo in pista!


RISULTATI CAMPIONATO 2022


CALENDARIO 2022

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________