Al via da domani il MXGP del Trentino 2022 a Pietramurata

Scritto venerdì 8 Aprile 2022 alle 20:23.

Al via da domani il MXGP del Trentino 2022 a Pietramurata

Pietramurata (TN), 8 aprile 2022 – Da domani mattina i bulldozer tacciono al circuito Ciclamino di Pietramurata per lasciare lo spazio ai motori che per due giorni saranno protagonisti in pista per il confronto mondiale che assegnerà altri punti per la corsa ai titoli del motocross mondiale MXGP e MX2, oltre a quelli europei dell’EMX125 e EMX Open 2022.

GP TRENTINO – PIETRAMURATA – LIVE – DIRETTA TV!

Quello in programma sui 1.570 metri del suggestivo circuito Trentino, è sempre tra i più attesi da piloti e appassionati, per questo tutti gli enti e società coinvolti come la Provincia, il Comune di Dro, BPROM e il promotore Infront Moto Racing oltre allo stesso Motoclub Arco che ormai è giunto al 16° GP consecutivo dal 2012, si impegnano sempre al massimo per la buona riuscita della manifestazione.

Da domani si potrà contare sullo spettacolo offerto dai più grandi professionisti italiani e stranieri, pronti al via in quella che potrebbe essere una delle sfide più spettacolari dopo che il layout della pista è stato rinnovato con l’inversione del senso di marcia rispetto a tutte le precedenti edizioni.
La mancanza dell’ex iridato Cairoli continua a farsi sentire anche a distanza di qualche mese dal suo addio alle corse proprio qui in Trentino, ma i talenti del momento sapranno ravvivare lo spettacolo con gli accesi duelli che hanno già infiammato questa prima parte di stagione con le gare in Inghilterra, Mantova, Argentina e Portogallo, che, pur in assenza del campione Jeffrey Herlings e del francese numero 2 al mondo Romain Febvre ancora convalescenti, hanno messo in evidenza le grandissime doti dei protagonisti del momento come il leader sloveno Tim Gajser (HRC – Honda), lo spagnolo Jorge Prado (Red Bull GasGas Factory Racing), il francese campione del mondo della MX2 Maxime Renaux (Monster Energy Yamaha Factory MXGP) laureatosi proprio al Ciclamino, lo svizzero Jeremy Seewer (Monster Energy Yamaha Factory MXGP) e tutti gli altri.
Tra gli italiani in MXGP il migliore è il veneto Alberto Forato (SM Action Racing Team Yuasa Battery) che attualmente è nono in graduatoria.

In classe MX2 Il belga Jago Geerts (Monster Energy Yamaha Factory MXGP), che è il leader provvisorio del campionato, e il transalpino Tom Vialle (Red Bull Ktm Factory Racing) sono i protagonisti in graduatoria, senza dimenticare il danese Mikkel Haarup (Big Van World MTX Kawasaki) e il tedesco vincitore della prova britannica, Simon Längenfelder (Red Bull GasGas Factory Racing). Il trapanese pilota di Calatafimi Andrea Adamo (SM Action Racing Team YUASA Battery) è attualmente quinto dopo un ottimo avvio di campionato, a tre lunghezze dal ventenne vicentino Mattia Guadagnini (Red Bull GasGas Factory Racing).
Nel programma di gara del GP del Trentino 2022 anche il secondo round dell’europeo EMX125 ed EMX Open, dopo la prova di avvio che si è corsa lo scorso 27 febbraio in Gran Bretagna.

Classifiche di campionato

GP of PORTUGAL 2022 – AGUEDA – Results and points!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________