TEAM RMU RACING RACE REPORT – SELETTIVA #1 ZONA NORD – CREMONA

Scritto martedì 29 Marzo 2022 alle 13:24.

TEAM RMU RACING RACE REPORT

 

CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 2022
SELETTIVA #1 ZONA NORD – CREMONA – 26/27 MARZO

 

Il campionato italiano MxJunior è partito da Cremona con numeri incredibili e gare fantastiche a Cremona. Sono stati 260 i riders che si sono dati battaglia sul sabbioso circuito lombardo e il Team RMU Racing è pronto a buttarsi nella mischia per la stagione 2022.
Marcello Cineroli nella 125cc, Manuel Franchini nei Senior 85cc e Leonardo Calandra negli Junior 85cc, hanno disputato la prima prova della Selettiva zona Nord a Cremona.

Marcello Cineroli
125 – Marcello torna a casa con l’amaro in bocca e una spalla lussata, ma sarà pronto a lavorare e migliorare quello che ha portato a casa nella prima selettiva di Cremona. In gara-1 del gruppo B è partito col 20° tempo pur avendo una posizione al cancello discreta, ma le prime fasi non sono state a suo favore con il mucchio alla prima curva, riesce a scrollarsi dall’ingorgo e comincia la sua rimonta, purtroppo nelle fasi di recupero prende una buca secca che gli fa uscire la spalla già infortunata e lo porta al ritiro.
Per lui la giornata si chiude con soli due punti e tanta voglia di tornare presto.

Manuel Franchini
SENIOR – Manuel inizia con la tensione della prima gara stagionale nelle selettive 2022, in gara-1 dopo aver sbagliato la partenza anticipando la chiusura del cancello parte da ultimo, a testa bassa si mette all’inseguimento dei riders e con una pista lavorata bene trova il suo ritmo per chiudere al 16° posto.
L’errore della prima manche gli è costato caro e non gli ha permesso di lottare nel gruppo, gara-2 riesce a scattare in mezzo alla bagarre, lavora sulla sua posizione duellando con gli avversari mantenendo il ritmo fino alla fine che lo porta a chiudere ancora a punti. La giornata finisce con un 17° assoloto e tanta voglia di migliorarsi.

Leonardo Calandra
JUNIOR – Leonardo, è salito nelle posizioni che contano chiudendo la giornata con un 2° posto assoluto e un piccolo problema tecnico non gli ha fatto guadagnare il gradino più alto del podio, è stato sfortunato nella prima manche quando è stato retrocesso di cinque posizioni a causa della fonometrica irregolare. Sceso da secondo a settimo in classifica nonostante il miglior tempo in gara, ha voluto a tutti i costi rifarsi nella seconda prova con una vittoria mai in discussione. Un holeshot e nessuno che potesse impensierire la sua gara girando col miglior tempo di manche anche dei Senior.
Il Team RMU Racing e Leonardo tornano a casa col sorriso e motivati per prendersi quel primo posto che gli spettava!

Alessandro Ruozi (Team Manager RMU Racing): “Siamo molto contenti del risultato odierno! Peccato per Marcello per l’infortunio. Manuel invece ha fatto una bella gara, soprattutto per le rimonte e la tenacia. Di Leonardo possiamo dire di essere stati sfortunati con la fonometrica, in gara due aveva la motivazione giusta per l’holeshot e la vittoria che lo ha portato al secondo posto assoluto. Grande weekend grazia anche ai nostri sponsor che ci supportano, un grazie a Motul, Sitem, Beta utensili, Tabaccheria Baldaccini, Bertani Serramenti, Forno San Giorgio, Imovilli Pompe, Silli Racing Technology e FP Autoriparazioni, ci vediamo alla prossima!”

Il campionato Italiano Junior Motocross 2022 prosegue con le selettive, il Team RMU Racing scenderà in pista nella secnda prova prevista l’8 Maggio a Cassano Spinola.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

CAMPIONATO ITALIANO MX JUNIOR 2022

PROGETTO GIOVANI RMU MX