INDIANAPOLIS SUPERCROSS 2022 – Results and Points! VIDEO GARE!

Scritto domenica 20 Marzo 2022 alle 01:03.

INDIANAPOLIS

Lucas Oil Stadium, IN

March 19, 2022

Undicesimo appuntamento con le tappa del Monster Energy Supercross, si continua nel tracciato del Lucas Oil Stadium di INDIANAPOLIS, anche questa pista mista tecnica e con tratti particolari tra whoops e altro, la lotta nella 450 si restringe ma sono tutti molto agguerriti! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da ANDERSON seguito da SEXTON, mentre nella Heat 2 vince BARCIA seguito da M.STEWART. 

Nella Lites 250 si passa alla costa EST e vincono rispettivamente le Heat MCADOO e J.LAWRENCE, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

INDIANAPOLIS SUPERCROSS 2022 – Qualifying

SUPERCROSS 450

In 450 SX l’holeshot è per Justin Barcia, Tmac ma Anderson si infila secondo e ne approfitta anche Malcolm Stewart e Tomac finisce 4°, Musquin, Friese, Sexton, Webb…..
Tomac attacca e non vuole far scappare Anderson, passa terzo superando Stewart immediatamente…..
Tomac alle spalle di Anderson e si gioca tutto li….
Barcia cerca di scappare ma dietro spingono forte, Tomac mette pressione su Anderson e si fa vedere molto vicino…..
Barcia alle strette da Anderson con mezzo secondo a separarli e dietro Tomac che prende la scia di Anderson….tira e molla….ritmo infernale….
Doppiati….i tre di testa si buttano in mezzo ai doppiati e la lotta si fa tosta….
Barcia, Anderson, Tomac….mancano 13 minuti di gara…..
Barcia sbaglia tempi sulle whoops e ne approfitta Anderson….
Anderson sbaglia e viene tamponato da Barcia che si scusa per averlo fatto cadere…..Tomac ne approfitta e passa secondo, terzo Musquin, Stewart, Sexton, Webb e Anderson…
Barcia tiene botta ma l’infortunio al dito lo mette in crisi e Tomac sembra farsi sotto a 7 minuti dal termine….Musquin terzo, Stewart, Sexton, Webb e Anderson….
5 minuti al termine…..Tomac passa Barcia…..e prende il comando!
Che ritmo ragazzi, mancano 2 minuti e mezzo e si lotta per il podio…..le telecamere si fermano su Stewart a terra, passa il replay e arriva corto da un salto impuntandosi così finisce nelle retrovie poco dietro Anderson…
CHE RISCHIO TOMAC!!!
Ultimi 2 giri….

E va a vincereEli Tomac, secondo assoluto Justin Barcia, terzo Marvin Musquin!

Justin Barcia penalizzato di 3 punti per intervento aggressivo.




.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

 

LITES 250 EAST

Nella classe Lites, holeshot per Jett Lawrence e a ruota McAdooOwen, Smith, Oldenburg, Brown e il gruppo si sgrana con Lawrence che danza nelle sezioni ritmiche lanciando la moto ovunque, i due di testa hanno già oltre 5 secondi dal terzo…
McAdoo ci prova e per poco si mette davanti, ma Lawrence sembra giocaree in un frangente si rimette davanti, la lotta continua e McAdoo riprende il comando provando ad andarsene….
Brown passa terzo ma ha un distacco di oltre 8 secondi dal duo di testa!
McAdoo al comabdo e staccato di quasi 2 secondi Lawrence che sembra controllare….terzo Brown a 11 secondi, Hampshire prende la quarta posizione, Oldenburg, Chisholm, Lopes, Owen…
8 minuti al termine…..
Lawrence attacca e nella sezione di sabbia non chiude nemmeno il gas per passare all’esterno McAdoo……..un sacco di doppiati rallentano ma si fanno strada…..
Lawrence prende un quadruplo corto e McAdoo riesce a rifarsi sotto….
4 minuti al termine…..Lawrence amministra il distacco in mezzo ai doppiati….McAdoo prova a tenere il contatto, Hampshire passa terzo e ha 20 secondi di distacco, Brown e Oldenburg…
Ultimi due giri, Lawrence ha 4 secondi su McAdoo e 27 secondi su Hampshire….
Vince ad Indianapolis Jett Lawrence, secondo Cameron McAdoo e terzo Rj Hampshire!




.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

INDIANAPOLIS SUPERCROSS 2022 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________