NO MATTERLEY BASIN FOR HERLINGS & FEBVRE!

Scritto giovedì 10 Febbraio 2022 alle 23:03.

8 giorni e non sembra nemmeno passato tanto tempo dall’ultima di Mondiale, con i vari stop causati dalla pandemia sembra un lungo ed interminabile campionato…:-)

Eppure tra 8 giorni si riparte, due dei top riders sono fermi in infermeria, uno ritirato e altri che non vedono l’ora di ricominciare! Tra questi, il ritirato, ha pubblicato una foto provocatoria con l’inizio della stagione a Matterley Basin facendo allusioni alla sua presenza, noi non ci crediamo, ma se lo facesse non avrebbe senso, o forse si solo per provare la moto nuova in gara, Tony Cairoli è il pilota di cui si parla…..e confermiamo che forse l’unico motivo è quello di provare la moto nuova in gara, perchè in USA hanno problemi, nella 250 Vialle alla prima pre stagionale a Lacapelle ha fatto il gambero sbagliando parecchio…..vedremo!
Comunque, il problema è che sia Herlings che Febvre sono fermi e non torneranno presto, vedremo chi sarà il primo a rimanere aggrappato per la lotta al titolo 2022!

Sotto i loro commenti sugli infortuni! 

“Sono caduto a Parigi e mi sono rotto la tibia e il perone, è stato un brutto infortunio ma è stato riparato abbastanza bene da un buon medico. Devo ancora aspettare e non so esattamente quanto tempo, ma il piano è di iniziare la stagione in Argentina. Vedrò, ieri ho fatto un controllo con il medico e lui in realtà mi ha permesso di provare a guidare, ma sento ancora di non poter correre, probabilmente posso guidare su una pista pianeggiante ma questo non è l’obiettivo. Aspetterò, penso, altre due settimane e poi salirò in sella alla moto, si spera: l’obiettivo è tornare a correre in Argentina”, ha dichiarato Febvre.

“Bella domanda (su quando tornerà). Non lo so, ma stavamo facendo un servizio fotografico e abbiamo fatto una gara (il giorno prima) insieme a molti test, quindi ero un po’ stanco. Stavamo facendo un servizio fotografico, sono saltato e ho preso un solco incrociato in due linee e sono andato oltre il manubrio. Anche se forse sembrava un incidente spettacolare, non era ad alta velocità e sono atterrato sulla mia spalla e sui miei due piedi, pfft. Per fortuna era sul mio tallone e non ho frantumato nulla nei miei piedi, il che è positivo perché l’altro piede è già messo male da qualche anno fa – continuo a lottare con esso ogni giorno. Questo, per fortuna, non è così fortunato, ma mi sono rotto il tallone ed è successo poco più di una settimana fa. Ci vorrà ancora un po’ di tempo e non so ancora quando tornerò, ma molto probabilmente l’infortunio guarirà al 100%. È solo arrivato nel momento sbagliato, sicuramente perderemo alcune gare, non so quante per ora – potrebbero essere 2, potrebbero essere 4, potrebbero essere di più o potrebbero essere di meno, non lo so. Aspetteremo e vedremo, ma voglio solo tornare in salute, in passato ho iniziato a correre troppo veloce e sono caduto di nuovo, non voglio che succeda di nuovo. Voglio essere completamente guarito e poi vedremo cosa possiamo ancora fare”.ha dichiarato Herlings.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

“I crashed in Paris and broke my tibia and fibula, it was a bad injury but it got fixed pretty good by a good doctor. I still have to wait and I don’t know exactly how long but the plan is to start the season in Argentina. I will see, yesterday I had a check with the doctor and he actually allowed me to try and ride at this point but I still feel I can’t race, I can probably ride on a flat track but this isn’t the goal. I will wait I think two more weeks and then jump on the bike so hopefully – the goal is to be back racing in Argentina”, Febvre stated.

“Good question (on when he’ll be back). I don’t know but we were doing a photoshoot and we had a race (the day before) along with a lot of testing, so I was a bit tired. We were doing a photoshoot, I jumped and got cross rutted in two lines at the same time and went over the bars. Even though it maybe looked like a spectacular crash it wasn’t high speed and I landed on my shoulder and my two feet, pfft. Luckily it was on my heel and I didn’t shatter anything in my feet which is good because the other foot is already really bad from a few years back – I still struggle with it every day. This one, luckily, well it’s not that lucky but I broke my heel and it happened just over a week ago. It will still take a bit of time and I still don’t know when I will be back but the injury will most likely heal 100%. It just came at the wrong time, we will definitely miss some races, I don’t know how many for now – it could be 2, could be 4, could be more or could be less, I don’t know. We will wait and see but I just want to get back healthy, in the past I’ve started riding too quick and crashed again, I don’t want that to happen again. I want to be completely healed and then we will see what we can still do”. Herlings stated.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________