SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – Results and Points! VIDEO GARE!

Scritto domenica 23 Gennaio 2022 alle 06:11.

SAN DIEGO

Petco Park, CA

January 22, 2022

Terzo appuntamento con la tappa del Monster Energy Supercross, si continua da San Diego, anche questa pista mista tra tecnica e veloce ma con un solo tratto di whoops, anche qui stadio aperto per la lotta nella 450 dove sono tutti molto vicini in classifica, cambi di colori per molti! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da WEBB seguito da MUSQUIN, mentre nella Heat 2 vince ANDERSON seguito da TOMAC. Serata storta per Savatgy e Cianciarulo che non parteciperanno al main event 450sx!

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat CRAIG e MOSIMAN, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – Qualifying

SUPERCROSS 450

In 450 SX l’holeshot è per Musquin, Webb, Boogle, ma Sexton prende il comando su tutti, e due curve dopo è Musquin che passa in testa, sexton secondo, Tomac terzo, Roczen 4°, Webb, Ferrandis, Anderson, male Barcia 12° intruppato con contatti in partenza…
Anderson passa su Ferrandis che è alle strette con Stewart, Sexton prova l’attacco cu Musquin ….E ci riesce mandando in sponda Musquin senza contatto e fugge in testa, Tomac attacca sulle Whoops e passa secondo, stasera è convinto Tomac e crediamo sia la sua serata, vedremo!
Webb passa Roczen seguito da Anderson, Ferrandis e Stewart, mentre appena dietro c’è Plessinger e Barcia!
Roczen riprende Webb e passa terzo, Webb passa Musquin ed è 4°, così anche Anderson 5°…
Ferrandis su Musquin che crediamo sia in difficoltà…
Ottimo sorpasso di Anderson su Webb alla fine delle whoops, la classifica si muove, Sexton sempre al comando, Tomac, Roczen, Anderson, Webb, Ferrandis, Stewart, Pessinger, Musquin, Brayton e Barcia!
Caduta per Roczen causa contatto con Anderson, diciamo per svista….così Roczen finisce a terra e riparte 8°!
Sezton comanda di oltre 5 secondi su Tomac che precede Anderson, Ferrandis, Webb…
Anderson è gasatissimo, la sua forza sulle whoops lo mette in vantaggio anche su Tomac per passare in seconda posizione!
La moto di Anderson inizia a fumare e mancano 7 minuti al termine….
Perde una posizione, il passo di Anderson è lento causa problema meccanico, anche Webb lo ripassa, Stewart lo passa…
Sexton ha oltre 8 secondi su Tomac e Ferrandis, Webb, Stewart, Pessinger, Roczen, Anderson, Barcia….e classifica che si muove…
Anderson è sprofondato in 9° posizione per problema meccanico, manca un giro al termine e ha salvato il salvabile….
Va a vincere il suo primo Main Event a San Diego Chase Sexton, secondo Eli Tomac e terzo Dylan Ferrandis!
PS: L’AMA ha preso la decisione di penalizzare Justin Barcia riguardo un contatto con Bogle nelle fasi iniziali e squalificare lo stesso Justin Bogle per comportamento scorretto su Barcia, sotto nella classifica potete controllare!
 




.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

 

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, holeshot per Mosiman e dietro di lui il disastro in partenza, incidente di gruppo coinvolto anche Craig!
Dicevamo holeshot per Mosiman con Lawrence secondo, Mumford, Thrasherr, Walsh, Friese, nel fondo Craig 20°, Shimoda 17°….
Fortunatamente nell’incidente nessun infortunato, Craig si è messo alla carica e sta rimontando velocemente, dopo soli 4 minuti di gara è 12° e ha passato Shimoda, al vertice Mosiman, Lawrece, Mumford, Thrasher, Friese, Walsh, Thompson…
Hunter Lawrence inizia la carica su Mosiman che conduce, mentre Craig è 9°…
Siamo a metà gara e Mosiman resiste bene gli attacchi di H.Lawrence, mentre dietro di loro c’è un divario, terzo Thrasher, FRiese, Mumford e Craig in sesta posizione!
Diciamo che alcune posizioni sono state regalate a Craig con gli errori di Thrasher e Tompson, ne giova anche Shimoda che passa sesto, Craig 4°, Mosiman conduce seguito da H.Lawrence!
Primo attacco reale per Lawrence su Mosiman, mancano 2 minuti al termine….
Caduta per Lawrence che alla fine delle whoops si storta la moto e non riesce a riprenderla finendo a terra ma si rialza subito!
Craig in attacco per la terza posizione!
Un giro al termine….si da il tutto per tutto….
Vince a San Diego MiChael Mosiman, secondo Hunter Lawrence e terzo Christian Craig!
 




.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

SAN DIEGO SUPERCROSS 2022 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________