ANAHEIM 1 SUPERCROSS 2022 – Results and Points! VIDEO GARE!

Scritto domenica 9 Gennaio 2022 alle 06:29.

ANAHEIM 1

Angel Stadium, CA

January 08, 2022

Siamo a gennaio e come di consueto si parte con la prima tappa del Monster Energy Supercross, si comincia da Anaheim come al solito, pista mista tra tecnica e veloce, stadio aperto per la lotta nella 450 dove sono tutti agguerriti con varie novità e cambi di colori per molti! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da SEXTON seguito da MCELRATH e TOMAC, mentre nella Heat 2 vince ROCZEN seguito da BRAYTON e STEWART.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat CRAIG e MOSIMAN, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

ANAHEIM 1 SUPERCROSS 2022 – Qualifying

SUPERCROSS 450

In 450 SX alla prima curva c’è Ken Roczen e Sexton seguiti da Cianciarulo, Webb, Barcia, che passa subito Webb, McElrath che con una bella mossa si mette dietro Barcia, poi 7° Anderson ma passa in sesta ai danni di Webb, Stewart, Tomac, Musquin….
5 giri e i piloti si sono districati, Roczen e Sexton conducono su Cianciarulo, Barcia, Anderson, Webb, Musquin, McElrath, Stewart, Tomac e Ferrandis…..
La pista sembra insidiosa e non ci sono grosse mosse, guidano in conservativa….
Sexton sembra sfruttare la scia di Roczen e prova ad accorciare le distanz, i due si sono creati un gap di oltre 5 secondi…..ma Sexton non ci sta a stare secondo e vuole vincere…
Siamo a metà gara……
Errore di Sexton che finisce sulle sponde laterali, viene passato da Cianciarulo ma riparte subito davanti a Barcia…..che dietro ha Anderson, Webb e Musquin…
Ancora un errore di Sexton che alla fine delle whoops si imbarca dopo aver passato Cianciarulo, ma la foga lo manda a terra…..
Quindi classifica mescolata, Roczen al comando di oltre 11 secondi su Barcia, Anderson, Webb, Cianciarulo, Stewart, Musquin, Ferrandis, Sexton e Tomac!
Caduta per M.Stewart e Musquin…
Anderson cerca l’attacco su Barcia, ma c’è anche Webb alle loro spalle…..nelle retrovie dietro Webb abbiamo Cianciarulo, Sexton, Tomac….
Anderson ci prova e ci riesce passando in seconda posizione, ma Barcia la curva successiva manda Anderson sulle sponde e va in terra, così Roczen al comando, secondo Barcia e terzo Webb!
Webb sferra l’attacco su Barcia e passa secondo, nel mentre Sexton passa Cianciarulo….
Roczen inizia gli ultimi giri, pista rovinata e si deve mantenere la concentrazione, cala il passo….dietro ci sono movimenti per le posizionile whoops si fanno due a due per non sbagliare…..
ULTIMO giro, si tira il fiato o si prova il tutto per tutto….ma si controlla il vantaggio e così Ken Rocze va a vincere la prima della stagione, segue  a distanza Cooper Webb e terzo Justin Barcia!
 




.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, holeshot per Friese che se la contende con Hammaker seguiti da Craig che sembra indemoniato e attacca subito Hammaker, nelle retrovie errore per Mosiman che riparte ultimo….
Friese conduce seguito da Craig che commette errori per la tensione, Hammaker, Wageman, Marchbanks, Mumford, Harrison e Hunter Lawrence….
Craig pronto ad attaccare e prende il comando su Friese, Hammaker è li e non molla…infatti poche curve dopo passa in seconda posizione. H.Lawrence risale al sesto posto, Shimoda 13° e Mosiman è 14°.
Passo incredibile per H.Lawrence che è già 5° e nel mentre Friese perde la terza posizione su Marchbanks mentre Shimoda rimane piantato in 12°!
Craig conduce su Hammaker, terzo Marchbanks e quarto H.Lawrence che ha troppo distacco per pensare ad un podio…siamo verso la fine…
Bella lotta tra Hammaker e Marchbanks con H.Lawrence che segue a distanza per le ultime tornate….
Hunter Lawrence ci prova e riesce a sferrare l’attacco su Marchbanks che è cotto…..
Vince Anaheim 1 Christian Craig, seguito da Seth Hammaker e Hunter Lawrence!
 




.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

ANAHEIM 1 SUPERCROSS 2022 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________