GP of CITTA’ di MANTOVA 2021 – INFO e DIRETTA LIVE!

Scritto martedì 9 Novembre 2021 alle 00:47.

GP of CITTA’ di MANTOVA – Mantova, 10.11.2021

FIM Motocross World Championship

ENGLISH VERSION BELOW

MANTOVA (Lombardia) 8 novembre 2021 – Cresce l’intensità per le gare finali del Campionato Mondiale FIM Motocross 2021 poiché solo tre punti separano le due aspiranti al titolo MXGP mentre entriamo nel MXGP di Città di Mantova.

Romain Febvre del Monster Energy Kawasaki Racing Team continua a tenere la tabella rossa dopo due ottime gare di ieri che lo hanno visto finire secondo sul podio a Jeffrey Herlings della Red Bull KTM Factory Racing che si è assicurato la sua 98esima vittoria in carriera nel Grand Prix e si è avvicinato al leader della serie. Nel frattempo, una penalità in gara uno per Tim Gajser del Team HRC è stata costosa, poiché nonostante abbia recuperato nella seconda gara con un terzo posto, questo gli ha ora lasciato 12 punti dietro Herlings in termini di classifica.

Le prossime due gare di mercoledì saranno cruciali poiché entro la fine dell’ultima bandiera a scacchi incoroneremo il nostro Campione del Mondo MXGP 2021!

Mentre l’attenzione rimane sulla battaglia tra Febvre e Herlings, ci sono altri due campioni da confermare mentre Nicholas Lapucci del Fantic Factory Team Maddii cercherà di concludere il titolo EMX250 davanti ai suoi sostenitori, mentre Valerio Lata di MRT Racing Team KTM cercherà di fare lo stesso nella categoria EMX125.

.

Gli orari delle gare sono a fondo articolo!

Al link potrete trovare eventuali aggiornamenti sul GP, CLICCATE!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=75782

MXGP of LOMBARDIA 2021: Timetable & Entry Lists

.

 

Il grande focus di mercoledì sarà la battaglia tra Febvre e Herlings, poiché la coppia cercherà ogni possibile vantaggio che li aiuterà a ottenere il massimo dei punti. Entrambi hanno condiviso le vittorie ieri, con Febvre che ha vinto gara uno e Herlings ha vinto in gara due.

Con la corsa e i punti così vicini, c’è la possibilità che potremmo vedere la coppia a punti entro la fine della seconda gara e in tal caso, si scenderebbe alle vittorie di gara, che allo stato attuale Herlings ha la maggior parte. L’olandese ha vinto finora un totale di 13 gare in questa stagione, mentre Febvre ne ha vinte sei. Proprio davanti a lui c’è Gajser che ha sette vittorie di manche a suo nome.

In ogni caso, la corsa sarà intensa e come abbiamo già visto molte volte in questa stagione; tutto può succedere ed è per questo che Gajser non è ancora completamente fuori gioco. Anche se lo sloveno potrebbe essere a 15 punti da Febvre, la sua lotta per il titolo non è ancora finita. Gajser ha prodotto risultati coerenti e questa coerenza potrebbe ripagare, nel caso Febvre e Herlings si trovassero in difficoltà.

Mentre tutti gli occhi saranno puntati sulla lotta per il titolo, un pilota che senza dubbio sarà al centro di questa battaglia è il 9 volte Campione del Mondo, Antonio Cairoli della Red Bull KTM Factory Racing . Il MXGP di Città di Mantova è destinato a essere il suo ultimo Gran Premio da pilota a tempo pieno, che senza dubbio cercherà di godersi. Cairoli era in forma mentre ha corso due buone gare per salire sul podio e con le sue ultime due gare alle porte, sarà senza dubbio motivato a fare lo stesso e dare ai suoi fan qualcosa di cui esultare!

Poi c’è la Honda 114 Motorsports Ruben Fernandez che ha avuto una spettacolare apparizione come wildcard MXGP mentre si è inserito nel mix con i primi della classe. Lo spagnolo ha messo a dura prova soprattutto Herlings in gara uno, arrivando quarto e poi settimo in gara due, che gli è valso il sesto posto assoluto. Senza dubbio cercherà di ripetere il successo di ieri e di fornire alcuni risultati più positivi per l’ultima gara della stagione.

Anche Mathys Boisrame del Monster Energy Kawasaki Racing Team è stato un altro rookie desideroso di entrare nel mix delle prime posizioni. Ha concluso gara uno al nono posto, mentre è stato sfortunato in gara due, dove è stato costretto al ritiro. Con la sfortuna alle spalle, sarebbe bello vederlo combattere ancora una volta nella top 10, sperando di assicurarsi una squadra per il 2022.

Arminas Jasikonis di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha fatto il suo ritorno dopo aver saltato la tripletta di Pietramurata. Il lituano ha faticato, chiudendo gara uno al 18° posto, mentre in gara due ha avuto qualche problema e non ha concluso la gara. Il pilota Husqvarna sta ancora recuperando dopo il grave infortunio della scorsa stagione, ma sarà senza dubbio motivato a ottenere risultati positivi per l’ultima gara. Il suo compagno di squadra Thomas Kjer Olsen cercherà di fare lo stesso dopo un altro piazzamento tra i primi 10 di ieri. Il danese ha concluso settimo e decimo per l’ottavo posto assoluto, che è il suo sesto posto nella top 10 della stagione.

Ora è il momento di guardare con impazienza alle gare di mercoledì poiché le ultime gare sono destinate a offrire molte emozioni mentre assistiamo alla battaglia più serrata per il titolo nella classe regina dal 1986.

Top 3 del Gran Premio precedente – MXGP:

1. Jeffrey Herlings (47 punti)

2. Romain Febvre (47 punti)

3. Antonio Cairoli (38 pt)

 

In MX2, Maxime Renaux di Monster Energy Yamaha Factory Racing entrerà nella gara finale con la pressione sulle spalle dopo aver conquistato il suo primo titolo mondiale MX2 due round fa a Pietramurata. Ora il francese potrà godersi le ultime gare e gioire del suo successo.

E mentre Renaux sarà più rilassato che mai, il suo compagno di squadra Jago Geerts di Monster Energy Yamaha Factory Racing e Tom Vialle di Red Bull KTM Factory Racing non avranno quel lusso. I due sono divisi da soli sette punti nella battaglia per la medaglia d’argento e Geerts si sentirà senza dubbio fiducioso dopo la sua vittoria generale. Geerts sembrava forte quando ha concluso la giornata con un risultato di 2-1 per avere il vantaggio sul suo compagno di squadra Renaux, mentre Vialle sembrava faticare a trovare il suo ritmo sulla pista di sabbia dura. Tuttavia, il francese era terzo. Confermando nella conferenza stampa post-gara, Vialle ha detto che apporterà alcune modifiche alla sua moto e tornerà per l’ultima gara pronto per essere ancora una volta davanti.

Mattia Guadagnini della Red Bull KTM Factory Racing è pronto per la sua ultima gara MX2 da rookie, poiché cercherà di completare al meglio la sua prima stagione nel Campionato del Mondo. Finora in questa stagione, l’italiano ha tenuto la tabella rossa, si è assicurato tre vittorie di gare e due vittorie di Gran Premi, insieme a un totale di sei visite sul podio. Queste sono statistiche piuttosto impressionanti per un debuttante, e potremmo persino vederlo aggiungere a queste mercoledì.

Il suo compagno di squadra austriaco, Rene Hofer , cercherà di riprendersi da uno sfortunato MXGP della Lombardia. Hofer ha concluso sesto e nono per il settimo posto, nonostante due cadute. Ma non sono questi i risultati di cui è capace, visto che lo abbiamo visto vincere le gare negli ultimi round, oltre a conquistare la sua prima pole position. È chiaro che il pilota KTM è veloce qui, quindi sarà interessante vedere quali risultati potrà dare per la fine della stagione.

La lotta per il podio sarà intensa poiché Jed Beaton e Kay de Wolf di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing sono sull’orlo del loro quarto podio in questa stagione. Beaton ha mancato il podio per soli due punti, lottando bene tra i primi cinque in entrambe le gare, finendo quinto e terzo. Per Beaton, mercoledì sarà la sua ultima gara in MX2, e sarà più motivato che mai a concludere la sua carriera in MX2 sul podio. Anche il suo compagno di squadra più giovane de Wolf vorrà consolidare la sua stagione da rookie, quindi possiamo aspettarci anche lui nel mix ancora una volta.

Sarà interessante vedere cosa offriranno le ultime gare della stagione 2021.

Top 3 del Gran Premio precedente – MX2:

1. Jago Geerts (47 punti)

2. Maxime Renaux (47 punti)

3. Tom Vialle (38 punti)

.

TIMETABLE (ORARI ITALIANI)

TIMETABLE

MARTEDI’: 09:25 EMX125 Free Practice, 09:50 EMX250 Free Practice, 10:45 EMX125 Qualifying Practice, 11:20 EMX250 Qualifying Practice, 12:20 EMX125 Race 1, 13:10 EMX250 Race 1, 14:20 EMX125 Race 2, 15:15 EMX250 Race 2.

MERCOLEDI’: 08:15 MX2 Free/Time Practice, 09:15 MXGP Free/Time Practice, 11:15 MX2 Race 1, 12:15 MXGP Race 1, 14:10 MX2 Race 2, 15:10 MXGP Race 2.

.

Naturalmente aggiorneremo il tutto con tempi prova, gare di qualifica e manche CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=65543

GP of LOMBARDIA 2021 – MANTOVA – Results and points!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Di seguito orari Italiani e i link per vedere i tempi e le posizioni della gara LIVE TIMING, più l’integrazione per vedere la gara LIVE VIDEO  grazie a MxGP-tv.com, trovate il video a fondo pagina, le prove di qualifica avverranno Mercoledì mattina e poi le gare con le manche classiche tutte in giornata unica, il Martedì gli Europei 250cc e 2Tcc.

.

MXGP OF CITTA’ di MANTOVA

MER 10 NOV, 2021
  • 08:30 – MX2 Free/Time Practice
  • 09:30 – MXGP Free/Time Practice
  • 11:00 – LIVE MX2 Race 1
  • 12:00 – LIVE MXGP Race 1
  • 14:00 – LIVE MX2 Race 2
  • 15:00 – LIVE MXGP Race 2

All the times are relative to your computer clock (Ora standard dell’Europa centrale).

 

LIVE TIMING!!!

 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Intensity Builds for MXGP Season Finale in Mantova

MANTOVA (Lombardia) 8 November 2021 – Intensity builds for the final races of the 2021 FIM Motocross World Championship as just three points separate the two MXGP title hopefuls as we enter the MXGP of Città di Mantova.

Monster Energy Kawasaki Racing Team’s Romain Febvre continues to hold the red plate after two strong races yesterday that saw him finish second on the podium to Red Bull KTM Factory Racing’s Jeffrey Herlings who secured his 98th career Grand Prix victory and edged closer to the series leader. Meanwhile a penalty in race one for Team HRC’s Tim Gajser was costly, as despite making up for it in the second race with a third-place finish, this has now left him 12 points behind Herlings in terms of the standings.

The next two races on Wednesday will be crucial as by the end of the final chequered flag we will crown our 2021 MXGP World Champion!

While the focus remains on the battle between Febvre and Herlings, there are two more champions to be confirmed as Fantic Factory Team Maddii’s Nicholas Lapucci will look to wrap-up the EMX250 title in front of his how supporters, while Valerio Lata from MRT Racing Team KTM will look to do the same in the EMX125 Presented by FMF Racing category.   

 

The big focus on Wednesday will be the battle between Febvre and Herlings, as the pair will look for every possible advantage that will help them score maximum points. Both shared the wins yesterday, as Febvre won race one and Herlings was victorious in race two.

With the racing and the points so close, there is a possibility that we could see the pair tied on points by the end of the second race and in that case, it would go down to the race victories, which as it stands Herlings has the most of. The Dutchman has won a total of 13 races this season so far, while Febvre has won six. Just ahead of him is Gajser who has seven heat wins to his name.

Either way, the racing will be intense and as we have seen many times this season already; anything can happen and that’s why Gajser is not out of the run completely just yet. While the Slovenian may be 15 points off Febvre, his fight for the title is not over yet. Gajser has delivered consistent results and this consistency could pay off, in case Febvre and Herlings find themselves in any trouble.

While all eyes will be on the fight for the title, a rider who will no doubt be in the middle of this battle, is the 9-time World Champion, Antonio Cairoli of Red Bull KTM Factory Racing. The MXGP of Città di Mantova is set to be his final Grand Prix race as a full-time rider, which no doubt he will look to enjoy. Cairoli was on form yesterday as he rode two good races to get himself on the box and with his final two races approaching, he will no doubt be motivated to do the same and give his fans something to cheer about!

Then there’s Honda 114 Motorsports Ruben Fernandez who had a spectacular MXGP wildcard appearance as he got right in the mix with the front runners of the class. The Spaniard put up a challenge, especially to Herlings in race one, as he went on to finish in fourth and then seventh in race two, which gave him sixth overall. No doubt he will look to repeat his success of yesterday and deliver some more positive results for the final race of the season.

Monster Energy Kawasaki Racing Team’s Mathys Boisrame was also another rookie who was keen on getting in the mix at the front. He finished race one in ninth, while he got unlucky in race two, where he was forced to DNF. With the bad luck behind him, it would be nice to see him battling inside the top 10 once again as he hopes to secure a team for 2022.

Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing’s Arminas Jasikonis made his return after missing the triple-header in Pietramurata. The Lithuanian struggled, as he finished race one in 18th, while in race two he ran into some trouble and did not finish the race. The Husqvarna rider is still making his recovery after a serious injury last season, but will no doubt be motivated to deliver some positive results for the final race. His teammate Thomas Kjer Olsen will look to do the same after another top 10 finish yesterday. The Dane finished seventh and tenth for eighth overall, which is his sixth top 10 finish of the season.

Now it’s time to look forward to the races on Wednesday as the final races are bound to deliver a lot of excitement as we witness the closest battled for the title in the premier class since 1986.

Previous Grand Prix Top 3 – MXGP:

1. Jeffrey Herlings (47pts)

2. Romain Febvre (47 pts)

3. Antonio Cairoli (38 pts)

        

Main Photo: MXGP Start

Bottom Photos: 1. Antonio Cairoli 2. Romain Febvre

GP of LOMBARDIA 2021 – MANTOVA – Results and points!

 

In MX2, Monster Energy Yamaha Factory Racing’s Maxime Renaux will enter the final race with the pressure off his shoulders after wrapping up his maiden MX2 World Championship title two rounds ago in Pietramurata. Now the Frenchman will be able to enjoy the final races and revel in his success.

And while Renaux will be more relaxed than ever, his teammate Jago Geerts of Monster Energy Yamaha Factory Racing and Red Bull KTM Factory Racing’s Tom Vialle will not have that luxury. The pair are divided by just seven points in the battle for the silver medal and Geerts will no doubt be feeling confident after his overall victory yesterday. Geerts was looking strong as he finished the day with a 2-1 result to have the advantage over his teammate Renaux, while Vialle looked like he was struggling to find his rhythm on the hard sand track. Nonetheless, the Frenchman was third on the box. Confirming in the post-race press conference, Vialle said he will make some changes to his bike and come back for the final race ready to be out in front once again.

Red Bull KTM Factory Racing’s Mattia Guadagnini is set for his final MX2 race as a rookie, as he will look to round out his first season in the World Championship on a high. This season so far, the Italian has held the red plate, secured three race wins and two Grand Prix victories, along with a total of six visits to the podium. Those are pretty impressive statistics for a rookie, and we could even see him add to these on Wednesday.

His Austrian teammate, Rene Hofer will look to bounce back from an unlucky MXGP of Lombardia. Hofer finished sixth and ninth for seventh overall, despite two crashes. But those are not the results he is capable of, as we have seen him win races in the final rounds, as well as taking his first pole position yesterday. It is clear that the KTM rider is fast here, so it will be interesting to see what results he can deliver for the end of the season.

The fight for the podium will be intense as Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing’s Jed Beaton and Kay de Wolf are on the verge of their fourth podium this season. Beaton missed the podium yesterday by just two points as he battled well inside the top five in both races, finishing fifth and third. For Beaton, Wednesday will be his final race in MX2, and he will be more motivated than ever to end his MX2 career on the podium. His younger teammate de Wolf will want to solidify his rookie season too, so we can also expect him in the mix once again.

It will be interesting to see what the final races of the 2021 season will deliver.

Previous Grand Prix Top 3 – MX2:

1. Jago Geerts (47pts)

2. Maxime Renaux (47 pts)

3. Tom Vialle (38 pts)

        

Main Photo: MX2 Start

Bottom Photos: 1. Jago Geerts 2. Tom Vialle

 

TIMETABLE

TUESDAY: 09:25 EMX125 Free Practice, 09:50 EMX250 Free Practice, 10:45 EMX125 Qualifying Practice, 11:20 EMX250 Qualifying Practice, 12:20 EMX125 Race 1, 13:10 EMX250 Race 1, 14:20 EMX125 Race 2, 15:15 EMX250 Race 2.

WEDNESDAY: 08:15 MX2 Free/Time Practice, 09:15 MXGP Free/Time Practice, 11:15 MX2 Race 1, 12:15 MXGP Race 1, 14:10 MX2 Race 2, 15:10 MXGP Race 2.

GP of LOMBARDIA 2021 – MANTOVA – Results and points!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

LIVE TIMING!!!