Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti!!!

Scritto martedì 5 Ottobre 2021 alle 12:00.

Nutrizione e integrazione, questi sconosciuti.

Nutrizione ed integrazione sono spesso argomento di discussione, ma sappiamo cosa vogliono veramente dire? Come possiamo nel nostro quotidiano migliorare la nutrizione e di conseguenza il nostro stile di vita, il nostro benessere e le nostre performance sportive?

Mi presento, mi chiamo Roberto Dazzo e sono un distributore Herbalife Nutrition! Il mio compito è aiutare i miei clienti a scegliere il prodotto giusto per le loro necessità.

Per chi pratica il nostro sport curare la forma fisica è indispensabile. Servono uno stile di vita sano e attivo, una preparazione atletica dedicata, una dieta equilibrata e un’integrazione ad hoc.

Integrare significa assumere tutti quei nutrienti (proteine, vitamine, Sali minerali, fibre, etc…) che non si riesce ad assimilare con la dieta di ogni giorno, molte volte influenzata da ritmi di vita frenetici. Spesso non prestiamo attenzione sufficiente a cosa mangiamo e in che quantità!

Nutrire il nostro corpo con ciò di cui ha bisogno nella giusta proporzione e nel giusto momento è fondamentale per esprimere tutto il nostro potenziale quando facciamo sport, e per un benessere quotidiano. Ci aiuterà a stancarci meno durante gli allenamenti, a recuperare più velocemente e ad avere più energia durante la giornata. E questo significa riuscire ad allenarsi di più e meglio!

Nella linea Herbalife H24 (dedicata agli sportivi, consigliata dal Coni e testata per garantire l’assenza di sostanze vietate) ci sono diversi prodotti specifici che ci possono aiutare prima, durante e dopo gli allenamenti di motocross. Fra i tanti, ve ne illustro alcuni che uso personalmente durante gli allenamenti.

Il LIFTOFF è un energy drink  ricchissimo di vitamina B e C (ed ovviamente senza zucchero) al gusto di pompelmo. Assunto prima dell’allenamento in pista (od ogni volta in cui durante la giornata sentiamo il bisogno di uno sprint in più) ci aiuterà a sostenere la performance grazie ai suoi 180mg di caffeina.

Fra le manche invece è molto importante reintegrare l’idratazione ed assumere un po’ di energia per mantenere la performance costante. Il CR7 è perfetto per questo scopo! È  un integratore di sali minerali, elettroliti, vitamina B e carboidrati (al gusto rinfrescante di bacche di acai) utili a compensare la perdita di liquidi, sostenerci con la giusta quantità di energia durante l’allenamento in pista, ridurre la lunghezza delle pause fra le manche e ridurre la possibilità di essere soggetti a crampi.

Alla fine  dell’allenamento è invece importante integrare nella giusta quantità proteine e amminoacidi utili alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. Un prodotto che possiamo utilizzare a questo scopo è il Rebuild Strenght, da assumere miscelato con acqua nella mezz’ora successiva all’allenamento. Oltre a 25gr di proteine del siero del latte reintegra, ferro, vitamina B, C, E, e carboidrati nella giusta quantità per aiutarci a ricostruire le scorte di glicogeno nei muscoli. E poi sa di cioccolato!

Vi è poi un’altra linea Herbalife Nutrition, completamente vegana, per l’integrazione e la cura del corpo a 360 gradi. I prodotti al suo interno sono dedicati all’integrazione quotidiana della nostra dieta. Ad esempio io uso molto il Formula 1 (disponibile in molti gusti) , un integratore con proteine, vitamine e Sali minerali con cui ogni giorno preparo un frullato con latte e frutta per una colazione equilibrata.

Ma questa è solo una delle tante altre soluzioni nutrizionali a disposizione dei clienti Herbalife Nutrition! Potremmo scrivere un libro su tutte le alternative offerte dall’azienda, ma non è questo lo scopo dell’articolo.

Herbalife Nutrition si avvale della collaborazione di uno staff medico del Coni e di medici sportivi per offrire un servizio di consulenza basato su protocolli scientifici al fine di creare cultura ed informazione.

Quindi non siate timidi, contattatemi via mail o telefono per qualsiasi domanda o suggerimento e…. gaaaasssss!

Sito: robertodazzo.goherbalife.com/it-it

Email: super_robertino@hotmail.com

Tel: 3405104726

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________