CAMPIONI DEL MONDO…

Scritto lunedì 27 Settembre 2021 alle 18:49.

…..di PASTICCERIA!!! 

Già, non ci volevo credere quando me lo ha detto un amico e poco più tardi ho anche visto la news in TV…..siamo Campioni, l’Italia è Campione del Mondo di Pasticceria e lo saprà sicuramente tutto il Mondo…….e nel Motocross quanti lo sapranno?
Tanti a vedere le visite a MxBars (Non finirò mai di ringraziarvi veramente) ma a livello mediatico se non spingiamo noi che facciamo notizia, parlo anche dei competitor, chi ne parla????

Forse è un bene o forse no, io direi di no, più che altro per il rischio a cui sono sottoposti i piloti in genere, anche nel motore di ricerca di google se iniziate a scrivere campioni del mondo….la parola suggerita è pasticceria…..ma non scherzo ragazzi!!!

A sto punto mi chiedo, ma DOVE E’ PASSATA LA NOTIZIA in TV?????? Parlo della notizia che Cairoli, Guadagnini, Lupino hanno portato l’Italia sul tetto del Mondo…..DOVE???? Stasera alle 19:00 su Italia 1 c’è uno speciale….vedremo come sarà grazie ad Alberto Porta!!!

Vabbè, tolto questo discorso volevo un attimo parlare di quello successo ieri, tutto sommato c’è andata di culo e meno male aggiungo, perchè per un attimo potevamo perdere per 1 punto….ma abbiamo vinto!!!
E qui mi trovo a far polemica, prima con tutti gli stronzi che scrivono nei social che era un Nazioni senza i big, ma gli assenti hanno torto e non è mica colpa nostra se non sono venuti, pensare che alcuni di questi non vanno ad un Nazioni ma vanno a fare gare di Campionato Nazionale per tenersi in allenamento, ma un Nazioni noooo….potrebbe succedere qualcosa (Cosa che tra l’altro c’ho pensato per i nostri ma sono piloti e dovrebbero gareggiare ogni volta lo desiderano).

L’altra polemica, se vogliamo chiamarla così, è per il fattaccio Lupino…..e io mi sono chiesto due cose, 1) arretrato di dieci posizioni mi sembra una follia…. 2) da dove cazzo sarebbe dovuto entrare se ci sono dei cartelloni lungo tutto quel tratto di pista???? Oltre ai cartelloni ci sono delle sponde alte….non è il national che se esci rientri nel primo punto disponibile….

Ma detto questo, volevo fare i complimenti ad Ale Lupino, ha dato il massimo, aveva il pepe al culo per la situazione a cui era sottoposto e dopo la tranvata ha continuato a dare gas, si è visto bene che ha preso una botta alla testa/collo che credo abbia le vertiggini quando si corica, bravo Ale hai fatto del tuo meglio!

Molto bene anche Mattia, la prestazione della MX2 è quella più difficile, perchè deve combattere con moto più potenti della propria, è stato bravo a gestire la tensione al suo primo Nazioni, è stato bravo nel recuperare dopo la caduta, è stato bravo nel gestire le sportellate in partenza da indiavolati che vogliono ben figurare al Nazioni…..BRAVO MATTI!

Di Tony che dobbiamo dire….gli mancava solo questo….lo spazio in bacheca non era per il decimo ma per questo….un trofeo che gli mancava….TUTTI i grandi del Motocross lo hanno, Everts, Carmichael, McGrath, Smetz, Villopoto, Dungey, Stewart e molti altri…..a Cairoli mancava questo e anche se non lo ha vinto lui ma lo ha vinto il Team, la Squadra Italiana, ora può veramente chiudere la sua carriera sereno e ne sono contento di questo e sono anche contento che nel 2022 (guardate bene che coincidenza e poi non ditemi che le coincidenze non esistono) ci sarà con la tabella numero 1 e forse la medesima squadra in USA, già, 2022 tre volte 2 col numero 1 sulla tabella in america dove farà qualche gara di National e ovviamente anche qualche gara di Mondiale lo potremo rivedere!

In conclusione, LO ABBIAMO VINTO NOI questo Nazioni e fateci gioire, lo abbiamo vinto con un pizzico di fortuna o chiamatelo culo, perchè ci vuole, ma lo stavamo perdendo per sfiga, con una caduta di Tony non per colpa sua e nemmeno di Coldenhoff che è stato spinto da un altro pilota che non vi dirò, per un taglio di pista che non è stato un taglio ma una valutazione intelligente dando anche precedenza nel rientrare in pista, per il meteo isterico….e non lo abbiamo VINTO perchè mancavano gli altri che hanno comunque torto a non essere venuti, lo abbiamo VINTO perchè il nostro Team lo voleva ed era il più completo e non vedo l’ora dell’anno prossimo!

ABBIAMO VINTO IL MOTOCROSS delle NAZIONI 2021!!!

SIAMO CAMPIONI DEL MONDO DI MOTOCROSS 2021!!!

 

PS: se volete farlo sapere a tutto il mondo condividete e basta! 

PS2: La coppa giusta l’ho messa io! 🙂

TEAM ITALY WINS THE MOTOCROSS of NATIONS 2021

MOTOCROSS of NATIONS 2021 – ITALY MANTOVA – Results! ITALIA VINCE!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________