MOTOCROSS of NATIONS 2021 – ITALY MANTOVA – Results! ITALIA VINCE!

Scritto domenica 26 Settembre 2021 alle 10:13.

Motocross of Nations – Mantova, 26.09.2021

ITALY – MX1 / MX2 / OPEN

Motocross of Nations 2021, la 74° edizione è arrivata e con essa la gara più spettacolare della stagione, il Team Olanda è Campione in carica e si gioca il trofeo nella pista di sabbia di Mantova in Italia nel Tazio Nuvolari dove ieri hanno brillato, qualificandosi al 1° posto con un 4 e 1 di Coldenhoff e Herlings e lo scarto di Van De Moosdijk, l’ Italia fa ben sperare col 3° piazzamento assoluto grazie al 1° di Cairoli e il 4° di Guadagnini, lo scarto è per Lupino che ha concluso all’8° dopo una rimonta furiosa ed essersi bloccato nel cancello di partenza. Chi ha stupito è la Francia che con una bella qualifica grazie a Vialle 1° e 4° di Parturel e il 4° scarto di Boisrame è seconda. Non male anche la Gran Bretagna con Mewse e Watson sono quarti con lo stesso punteggio di Francia e Italia, bene anche la Germania che Jacobi 2°, Nagl 5° sono quinti! Oggi tutto è possibile, il risultato si decide all’ultima gara della giornata, la pista metterà a dura prova i piloti, già ieri ci sono stati molti errori e varie cadute e oggi piove, quindi seguite gli orari nel LIVE sempre su MxBars a questo link!

https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=96923

Il meteo è piovoso per la mattina e nella notte ha piovuto rendendo il circuito molto impegnativo, si parla di pioggie anche in giornata, speriamo possa girare al meglio la situazione meteo, a fondo pagina trovate anche le prove del warm-up!

Sunday: Warm-up B-Final 8:35; Warm-up MXoN Group 1 10:00; Warm-up MXoN Group 2 10:20; B-Final 10:50; MXoN Race 1 (MXGP+MX2) 13:10; MXoN Race 2 (MX2+Open) 14:40; MXoN Race 3 (Open+MXGP) 16:08

MOTOCROSS of NAZIONI 2021 – ITALY Qualifying Results!

MOTOCROSS of NATIONS 2021 – ITALY Results qualifying!

.

Race 1 (MX1 + MX2) – Classification

Partenza GARA 1, come pronosticato il tempo è piovovo ma dovrebbe reggere abbastanza…..15 secondi……….5 secondi….
Holeshot per cade Cairoli e Coldenhoff alla prima curva, fortunatamente Guadagnini riesce a sfilare e davanti c’è Sabulis segito da Butron e Vialle che però riesce a passare subito secondo, Tonus, Olsen, Watson, Guadagnini…..Cairoli transita 25°…..

Vialle scivola e perde il secondo posto, Sabulis conduce, Butron, Tonus, Olsen, Vialle, Guadagnini, Watson…..Cairoli rimonta in 22°!

Sabulis conduce e ora secondo è Olsen, Butron, Vialle, Tonus, Watson e Guadagnini, Antonio rimonta in 19° posizione, Coldenhoff 25°…..mancano 22 minuti più due giri al termine!

Attacco di Thomas Olsen su Sabulis, i due stanno creando un divario di oltre 5 secondi su Vialle, Tonus, Watson e Guadagnini, Butron perde notevoli posizioni e pure Cairoli sbaglia e perde 2 posizioni tornando 20°….

Vialle riprende Sabulis e riesce a chiudere margine su Olsen che conduce ancora, Watson 4°, Tonus, Guadagnini, e le telecamere sono su Cairoli che esce a cambiare gli occhiali….rientra 24° e passa davanti a lui Coldenhoff in 22°…

13 minuti al termine, Vialle cerca l’attacco su Olsen e dietro di loro a 3 secondi c’è Watson, Tonus, Sabulis e Guadagnini….Mewse transita 22°, Paturel è 11°, Coldenhoff 20° e Cairoli sempre 24°…

…la Francia conduce la classifica, Belgio, Russia, GB, Italia, Svizzera, Austria, Lettonia, Olanda 11°….Sabulis cade e Guadagnini passa al 5° posto, Cairoli 23°, Van De Moosdijk 17°, Coldenhoff 19°, davanti Olsen tiene botta su Vialle secondo e Watson terzo….
Watson si trova a suo agio con fango e pioggia e aggancia Vialle, mancano 2 minuti…..

2 giri al termine, Olsen conduce su Vialle e Watson, Tonus a meno 21 secondi seguito da Guadagnini….Paturel 9°, Mewse 22°, Cairoli 21°, Haarup 28°…Coldenhoff 18° e Van De Moosdijk 17°…

FINITA GARA 1 con la vittoria di Olsen, Vialle e Watson, Mattia Guadagnini 5° e Cairoli 21°

Race 2 (MX2 + Open) – Classification

GARA 2, ancora pioggia e terreno pesante, si schiera ancora Guadagnini e Lupino, la Francia conduce seguita da Belgio, Inghilterra e Italia, l’Olanda che è favorita è 8°!
Pronti via e Holeshot per Guillod seguito da Herlings che passa subito, bene i nostri con Guadagnini 4°, Lupino 6°….Hofer supera Mattia, Van De Moosdijk è 17°, Vialle 23° e Boisrame 16°…

Herlings conduce su Hofer, Guillod, Guadagnini, Van Donninck, Lupino, Jacobi…….Vialle ha problemi con ruota bloccata…..Guardando la classifica l’Italia è al primo posto seguita dal Belgio e Russia…

Caduta per Mattia Guadagnini che entra sul bob e gli si chiude lo sterzo, riprende 7°….al comando sempre Herlings, Guillod, Hofer, Van Donninck, Lupino, Jacobi, Guadagnini….mancano 18 minuti al termine!

Van de Moosdijk esce a cambiare gli occhiali e subito dopo scivola nel fangone, l’Italia conduce sul Belgio di 1 punto la classifica….al comando sempre Herlings seguito da Guillod, Lupino cede il posto a Jacobi…..Guadagnini dietro a Lupino…

9 minuti al termine….classifica che muta e Italia ancora al comando…..FORZA RAGAZZI, Herlings conduce, Guillod, Hofer, Van Donninck, Jacobi, Lupino, Guadagnini……

Lupino errore a meno di 5 minuti ma non perde posizioni fortunatamente per l’Italia….anzi la perde su Guadagnini ma va benecosì…

Il tempo passa e mancano solo 3 giri con Jeffrey Herlings che controlla indisturbato a 35 secondi su Guillod, Hofer, Van Donninck, Jacobi, Guadagnini e Lupino….

ULTIMO giro, Herlings e va a vincere gara 2, segue Guillod, Hofer, Van Doninck, Jacobi, Guadagnini e Lupino…..ITALIA conduce la classifica squadre su Belgio e Russia, Inghilterra, Olanda, Austria, Svizzera e Francia!

.

Race 3 (MX1 + Open) – Classification

Ultima gara…….Holeshot Herlings con Cairoli a ruota, una partenza mostruosa, terzo Watson, Sabulis, Jacobi, Coldenhoff, Boisrame, Lupino, Simpson, Bobryshev…Fortunatamente non piove ma qui si decide chi sarà il vincitore assoluto….terreno pesante e adrenalina altrissima!

Herlings, Cairoli, Watson, Coldenhoff, Sabulis, Boisrame, Lupino…..

22 minuti al termine, classifica ferma con Herlings al comando, Cairoli secondo, Watson, Coldenhoff, Sabulis e Lupino….l’Italia conduce la classifica su Olanda e Inghilterra!

Imbarcata incredibie di Lupino che cade malamente ma riesce a riprendere la moto e ripartire….è 9°…

Altra caduta brutta….Watson perde la moto sul salto e atterra male….Herlings, Cairoli, Coldenhoff, Watson, Bobryshev, Sabulis, Simpson, Boisrame e Lupino…

7 minuti al termine….

3 giri al termine, Lupino passa Sabulis per la settima posizione….Herlings lontanissimo ma non serve vincere con Cairoli secondo….Coldenhoff terzo, Watson, Bobryshev….e ora mancano solo 2 giri!!!

ULTIMO GIRO…..la pista devastata….Herlings che conduce di 48 secondi su tutti….e va a vincere la manche, secondo Cairoli, terzo Coldenhoff, Watson, Bobryshev e Lupino!

L’Italia è Campione seguita da Olanda e Inghilterra!

PS: Alessandro Lupino retrocesso di 10 posizioni per taglio pista ma ABBIAMO VINCO LO STESSO!

.

MXoNATIONS 2021 CLASSIFICATION (IN AGGIORNAMENTO)

CATEGORIES CLASSIFICATION MXoN 2021

MXGP

MX2

OPEN

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

MXoN 2021 WARM-UP Gruppo 1

MXoN 2021 WARM-UP Gruppo 2

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

MOTOCROSS of NATIONS 2021 – ITALY Results qualifying!