MOTOCROSS of NATIONS 2021 – ITALY Results qualifying!

Scritto sabato 25 Settembre 2021 alle 10:46.

cup_mxon_i_2016

MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA ITALY, 25.09.2021

FIM Motocross World Championship – MX1 / MX2 / Open

Motocross of Nations 2021, la 74° edizione è arrivata e con essa la gara più spettacolare della stagione, il Team Netherlands è Campione in carica e si gioca il loro trofeo nella pista di Mantova al Tazio Nuvolari in ITALIA, la pista ha subito qualche modifica rispetto all’abituale situazione e risulta spettacolare per regalare più adrenalina!

Il meteo è molto incerto con poche nuvole per il Sabato ma ci saraà qualche rovescio la Domenica, la temperatura è buona, quindi tutto bene per le prove, dove i nostri portacolori nelle libere si dovranno mettere in buone posizioni, di seguito i risultati delle gare di qualifica!

Ricordiamo che se siete a girare potrete vedere le gare domani con il LIVE TIMING  e VIDEO direttamente CLICCANDO questo link!

MOTOCROSS of NATIONS – MANTOVA 2021! LIVE! DIRETTA!

.

MXoN IT – MANTOVA 2021 – MX1 Qualifying Heat

Ottima partenza di Ben Watson con holeshot, leggermente attardati Coldenhoff e Cairoli 6°, ma Coldenhoff riesce a passare Tony così il nostro Campione decide di aspettare e controllare.

La manche prosegue e Watson guadagna oltre 10 secondi di vantaggio con Paturel secondo, Sabulis terzo, Coldenhoff e Cairoli, ad un certo punto cambio di programma per Tony che decide di girare i cappellino come Silvester Stallone in Over the Top macinando giri veloci, si porta 4° davanti a Coldenhoff, poi in poco supera Salìbulis e Paturel, ma ha ancora 8 secondi da recuperare su Watson e mancano solo 5 minuti al termine, la carica continua e a due giri dal termine aggancia Watson, lo vede e non lo molla per passarlo e andare a vincere la manche della MXGP per portare l’Italia al 1° posto!

.

MXoN IT – MANTOVA 2021 – MX2 Qualifying Heat

MX2 abbastanza scontata ma nemmeno troppo, Tom Vialle parte in testa e tiene il comando fino a fine gara, dietro Hofer e Mewse che gira e fa il miglior tempo, il nostro Mattia Guadagnini è attardato in decima posizione, pian piano si fa strada e chiude al 4° posto, anche Van De Moosdijk è attardato e non riesce a recuperare bene!

Attualmente con la manche della MX2 Italia conduce seguita da Inghilterra e Francia con Olanda al 4° posto!!!!

.

MXoN IT – MANTOVA 2021 – Open Qualifying Heat

Ultima manche per decretare lo schieramento di Domenica per le finali, parte in testa Purdon seguito da Boegh Damm, ma nelle retrovie c’è la carica di Boysrame, Jacobi, Jasikonis e Herlings che transita 7° nelle prime tornate, non bene la partenza di Lupino che è 15°.

Dopo alcuni giri Boisrame prende il comando seguito da Jacobi, Jasikonis e Herlings, a meno di 5 minuti dal termine si scatenano con Jacobi che prende il comando e Herlings che decide di cambiare passo andando a prendere tutti per tagliare il traguardo seguito da Jacobi e Jasikonis.

La manche vinta da Jeffrey da la pole per domani con Olanda, Francia e Italia nelle prime tre posizioni seguite da Gran Bretagna e Germania!!!

Domani sarà il gran giorno!

.

MXoN ITALY – MANTOVA 2021 – NATIONS Qualification 

.

TIMETABLE

Saturday: Free Practice MXGP 10:00; Free practice MX2 10:50; Free Practice Open 11:40; Qualifying Heat MXGP 14:30; Qualifying Heat MX2 15:30; Qualifying Heat Open 16:30.

Sunday: Warm-up B-Final 8:35; Warm-up MXoN Group 1 10:00; Warm-up MXoN Group 2 10:20; B-Final 10:50; MXoN Race 1 (MXGP+MX2) 13:10; MXoN Race 2 (MX2+Open) 14:40; MXoN Race 3 (Open+MXGP) 16:08.

.

FREE/TIME PRACTICE MXGP

FREE/TIME PRACTICE MX2

FREE/TIME PRACTICE OPEN

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Monster Energy FIM Motocross of Nations 2021 – Mantova welcomes the 74th edition!