KAWASAKI TO CONCLUDE RELATIONSHIP WITH MX ESCA

Scritto mercoledì 21 Luglio 2021 alle 12:35.

E così arriva questa notizia che non promette nulla di buono, durante il weekend c’è arrivata la voce e si spera sia solo una voce, ma da questo comunicato pare sia la strada che si sta percorrendo….il Team Kawasaki perderà un rapporto duraturo e porterà a dei cambiamenti, si vocifera che il Team chiuda alla fine del 2021 e che venga assorbito da un altro Team che perderà a sua volta i suoi colori, cambi di gestione e colori per impiegare le forze altrove….si vocifera anche di vari accorpamenti….vedi DeCarli che prenderà i colori di GasGas, il Team Ice One perde Husqvarna e probabile possa diventare verde, come KTM che avrà un solo team e magari ci sarà Herlings e Prado insieme in maniera da far riemergere Jorge viste le “liti” in famiglia e l’emarginazione per mirare a quel sigillo che solo Everts può vantare ora!

Chissà, sono le voci del paddok di quest’estate e probabilmente andranno avanti per tutto il campionato…..rimaniamo in attesa! 

KAWASAKI CONCLUDE IL RAPPORTO CON MX ESCA

Kawasaki Motors Europe e Kawasaki Heavy Industries hanno annunciato che il 2021 sarà la loro ultima stagione nel campionato mondiale di motocross lavorando con MX ESCA che corre sotto la bandiera del Kawasaki Racing Team Europe.

Il rapporto, che dura da tredici stagioni, si concluderà formalmente alla fine dell’attuale periodo contrattuale che include il Campionato Mondiale Motocross MXGP 2021.
Parlando della decisione, Steve Guttridge, Race Planning Manager per Kawasaki Motors Europe (KME), ha ringraziato per il lavoro svolto dal team in oltre un decennio di gare come ingresso ufficiale Kawasaki in MXGP.

“Vorrei mettere a verbale i nostri ringraziamenti a Thierry Chizat-Suzzoni, il proprietario e la forza trainante del team MX ESCA. Il suo duro lavoro e impegno per un periodo così lungo sono stati considerevoli e sia KME che KHI apprezzano il suo approccio altamente professionale e l’evidente passione per MXGP.

KME e KHI desiderano inoltre offrire la nostra gratitudine e ringraziamento a tutto lo staff del team passato e presente, oltre a tutti quei corridori che hanno offerto così tanto impegno e contribuito così tanto a questo progetto.

Per il 2021 c’è ancora del lavoro da fare e Kawasaki mantiene il suo impegno nei confronti di KRT secondo il nostro contratto concordato e legalmente vincolante. Il nostro chiaro obiettivo rimane vincere e lavorare a fianco del team per ottenere i migliori risultati possibili durante la stagione 2021”.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

KAWASAKI TO CONCLUDE RELATIONSHIP WITH MX ESCA

Kawasaki Motors Europe and Kawasaki Heavy Industries have announced that 2021 will be their final season in the World Motocross Championship working with MX ESCA running under the banner of Kawasaki Racing Team Europe.

The relationship, which has run for thirteen seasons, will formally conclude at the end of the current contract period which includes the 2021 World Motocross MXGP Championship.
Speaking about the decision, Steve Guttridge, Race Planning Manager for Kawasaki Motors Europe (KME), offered his thanks for work the team had done in over a decade of competing as the official Kawasaki factory entry in MXGP.

“I would like to put on record our thanks to Thierry Chizat-Suzzoni, the owner and driving force behind the MX ESCA team. His hard work and commitment over such an extended period have been considerable and both KME and KHI appreciate his highly professional approach and obvious passion for MXGP.

KME and KHI would additionally also like to offer our gratitude and thanks to all team staff both past and present plus all those riders that have offered so much commitment and contributed so much to this project.

For 2021 there is still a job to do, and Kawasaki maintains its commitment to KRT according to our mutually agreed and legally binding contract. Our clear focus remains winning and working alongside the team to achieve the best results possible across the 2021 season”.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________