ITALIAN RIDERS AT THE GPs 2021 – UK RD2!

Scritto martedì 29 Giugno 2021 alle 00:12.

Matterley Basin, Secondo appuntamento stagionale e secondo appuntamento con i commenti dei nostri piloti italiani schierati nel mondiale, dalla 450 alla 250, articolo dedicato SOLO ai piloti italiani, naturalmente metteremo anche le partecipazioni occasionali dei piloti purchè italiani!!!

Se per caso non ci arrivano i commenti post gara dei vostri piloti che presenziano nel mondiale MXGP e MX2, inviateci i comunicati con relativi commenti riguardo l’andamento della gara all’indirizzo info@mxbars.net

Pubblicheremo ad ogni GP i loro commenti per sapere le problematiche che hanno riscontrato o i loro pensieri riguardo il GP disputato, sia che siano positivi che negativi e, se riuscite/potete, fateceli sapere anche in maniera più dettagliata via email, saremo lieti di pubblicare i vostri commenti e informare tutti i tifosi dei nostri piloti italiani!
FORZA RAGAZZI!

PS: Naturalmente qui trovate anche i link per i RISULTATI e i video HIGHLIGHTS del GP!

GP of GREAT BRITAIN 2021 – MATTERLEY BASIN – Results and points!

MXGP

Antonio Cairoli

Vittoria N 93 e sesta vittoria in terra inglese! #gofastaeatpasta #readytorace #ktm #redbull 

Tony Cairoli: “Ho vinto molto bene gara uno, ma in realtà mi sono divertito di più nella seconda manche perché c’erano molti sorpassi ed è stata una gara tutta in battaglia. Nel finale mi sono accontentato del terzo posto perché con la pioggia la pista si stava facendo insidiosa e non volevo rovinare tutto come ho fatto con la caduta in Russia. Ora si va in Italia a Maggiora per il terzo GP e sono sicuro ci sarà un gran pubblico ad aspettarci”.

Alessandro Lupino

P9 / P13 = P10 assoluto!

Potevo fare molto meglio di questo!😒

Alessandro Lupino: “Stamattina è andato tutto in modo perfetto e ho segnato il quinto tempo. Purtroppo nelle manche titolate non è andata come avrei voluto. La sfortuna e due partenze da dimenticare non mi hanno permesso di esprimermi al meglio. Purtroppo in piste così veloci e poco selettive se parti male è davvero difficile riuscire a fare la differenza. I miei piazzamenti mi hanno fatto terminare la giornata in decima posizione che è indubbiamente un buon risultato, ma sono convinto che avrei potuto sicuramente fare meglio. Ora ci concentriamo sulla prossima gara a Maggiora cercando di arrivarci con la giusta mentalità e pronti a fare bene.”

Ivo Monticelli: “E’ stata una giornata davvero dura. Non ho sentito molto dolore per il mio incidente in Russia, ma ho potuto guidare solo una volta nelle ultime due settimane; Non avevo un buon feeling ed è stato difficile per me trovare la mia velocità oggi. La mia partenza è andata bene nella prima gara ma sono entrato in contatto con Jacobi su un salto già al primo giro e ho perso molte posizioni. Poi sono caduto altre due volte ed ero fuori dai punti. La mia velocità era migliore in gara due, ma mi sono dovuto fermare per cambiare gli occhiali e sono caduto di nuovo più avanti in gara. Sappiamo dalle gare di warm-up che ho la velocità quindi lavoreremo per essere in forma per il GP in Italia del prossimo fine settimana. “

MX2

Mattia Guadagnini: “Sono strafelice. Già dalla Russia sapevo che stavo guidando bene, stavo migliorando. Qui in Inghilterra le mie partenze sono state buone e mi sentivo benissimo con la moto e in pista. In gara due sapevo di poter lottare per vincere e ce l’ho fatta. Mi sono concentrato come se mi stessi allenando e ho cercato di non pensare al GP. Non potrei essere più felice di come sono ora e ringrazio tutto il Team”.

Andrea Adamo80

P.18/P.13 nelle due manche, per un P.16 Overall .
Un po’ di rammarico per la prima manche, perché quando mi trovavo in P.9 un contatto con un’altro pilota mi ha fatto scivolare in P.20 procurandomi la rottura degli occhiali. Mi sono sentito bene questo week-end, ma per un paio di intoppi non siamo riusciti ad avere un buon risultato finale…. Ma no PROBLEM. Testa giù e ci si vede a Maggiora. 🇮🇹😋💪🏻

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________