GIFTING e BEATON – Bad fall but no injuries!

Scritto giovedì 17 Giugno 2021 alle 13:47.

Isak Gifting non era al 100% in Russia, il giovane svedese è poi caduto in entrambe le manche ed è stato un peccato, ma in gara due è stato colpito da dietro quindi poteva andare molto peggio.

Il pilota della Factory GasGas è tornato in Svezia, ma non vede l’ora di disputare il secondo round della serie a Matterley Basin.

Isak Gifting: “Mi dispiace per essere rimasto in silenzio la scorsa settimana, è stata dura. Pochi giorni prima dell’inizio del GP in Russia ho avuto una caduta e ho battuto un piede. La risonanza magnetica ha mostrato 3 fratture e un legamento strappato, in qualche modo non mi sentivo troppo male, quindi ho deciso di correre. Il fine settimana è andato di merda con cadute in entrambe le manche, davvero dura nella seconda. Per fortuna sto bene.
Ora sono tornato in Svezia per controllare ulteriormente il mio piede e sembra che alcune delle mie ferite potrebbero non essere al 100%, ma comunque mi sento molto più positivo ora che prima della Russia. C’è anche una cosa tecnica sulla moto su cui stiamo lavorando che spero di poter risolvere per la prossima gara. Questo non è l’inizio che volevo e farò tutto il possibile per cambiarlo in vista del prossimo round nel Regno Unito. Grazie per tutti i messaggi e il supporto”.

Nella classe MX2, Jed Beaton è arrivato al primo round con grandi aspettative dopo il suo quarto posto nel campionato dello scorso anno. L’australiano è stato al passo sin dal momento in cui è sceso sul circuito di Orlyonok, facendo segnare il terzo tempo nella sessione di qualifica cronometrata per assicurarsi una scelta favorevole per le gare a punti.

In gara uno, è seguito il caos del giro iniziale con Beaton che ha recuperato alcune posizioni dopo una buona partenza. Dopo una dura carica attraverso il campo, il pilota in sella all’FC 250 ha ottenuto un meritato settimo posto nella manche di apertura. La seconda gara è iniziata con Jed di nuovo nella top-10 fino a quando una pesante caduta al terzo giro lo ha retrocesso al 17° posto. Fortunato a sfuggire all’infortunio, il 23enne si è fatto strada in avanti per rivendicare l’11° posto nella manche, abbastanza buono per il settimo posto assoluto e punti vitali e combattuti per il campionato.

Jed Beaton: “La giornata è iniziata davvero bene con il terzo posto in qualifica. Da lì non è stato il mio giorno più bello, almeno non era dove volevo essere comunque. È il primo di 19 round, quindi c’è ancora molta strada da fare e molte gare, quindi non è affatto finita. La classe è così piena che è stato difficile fare passaggi, ma da qui in avanti andremo avanti. Lavorerò sulle mie partenze durante le prossime due settimane e tornerò per altro a Matterley Basin tra due settimane”.

Di seguito puoi vedere il brutto incidente in gara due:

Jed Beaton & Isak Gifting crash – MX2 Race 2 – MXGP of Russia 2021

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________