ITALIAN RIDERS AT THE GPs 2021!

Scritto lunedì 14 Giugno 2021 alle 18:51.

Ok gente, visto che negli anni abbiamo sempre pubblicato i commenti relativi i piloti del Mondiale nel post gara e ancora lo faremo, ci sembrava giusto dare voce solo ai nostri porta colori, di conseguenza faremo articolo dedicato SOLO ai piloti italiani, naturalmente metteremo anche le partecipazioni occasionali dei piloti purchè italiani!!!

Se per caso non ci arrivano i commenti post gara dei vostri piloti che presenziano nel mondiale MXGP e MX2, inviateci i comunicati con relativi commenti riguardo l’andamento della gara all’indirizzo info@mxbars.net

Pubblicheremo ad ogni GP i loro commenti per sapere le problematiche che hanno riscontrato o i loro pensieri riguardo il GP passato, sia che siano positivi che negativi e, se riuscite/potete, fateceli sapere anche in maniera più dettagliata via email, saremo lieti di pubblicare i vostri commenti e informare tutti i tifosi dei nostri piloti italiani!
FORZA RAGAZZI!

PS: Naturalmente qui trovate anche i link per i RISULTATI e i video HIGHLIGHTS del GP!

GP of RUSSIA 2021 – ORLYONOK – Results and points!

MXGP

Due anni fa in questa pista ho subito l’infortunio peggiore della mia carriera. Tornare qui oggi non è stato facile e sfiorare il podio per soli 3 punti mi lascia con un po’ di amaro in bocca. Però non posso che essere orgoglioso di me stesso e di come ho guidato oggi!
P4 🔥
Grazie a tutti ✌️ è stato figo

Alessandro Lupino: “Sono veramente soddisfatto della mia gara. Sinceramente non pensavo di riuscire a centrare un risultato del genere. Negli ultimi tempi le sensazioni in sella erano davvero buone ma finché non arrivi a misurarti con gli avversari è sempre difficile capire a che punto sei. Nelle prime gare poi tutti arrivano carichi e preparati e ottenere un piazzamento di questo livello acquista ancora maggior valore. In prova non sono andato fortissimo perché non sono mai riuscito a completare un giro senza commettere errori. Durante le manche invece sono riuscito a guidare bene e, senza rischiare, ho finito con un ottimo quinto e quarto posto, mentre nell’assoluta ho finito quarto. Quando arrivi così vicino al podio rimane il rammarico di averlo visto sfumare per pochi punti ma sono convinto che nel corso della stagione sia un obiettivo alla mia portata. Questo risultato conferma anche l’ottimo feeling con la moto e la bontà del lavoro svolto negli ultimi mesi insieme al team.”

Bello essere tornati in gara! Domenica quasi perfetta fino a 2 giri dal termine di gara 2 quando con una caduta e conseguente moto danneggiata abbiamo dovuto dire “Ciao” al podio di giornata!
Ci vediamo in UK

Antonio Cairoli: “Sono abbastanza deluso dal mio errore, soprattutto perché l’ho commesso a tre giri dalla fine e in un posto dove molti piloti erano già caduti. Non sarebbe dovuto succedere e avrei dovuto pensarci un po’ di più. Ero un po’ distratto e sono caduto forte. Per fortuna non mi sono fatto male, così ho provato a ripartire, perché avevo un po’ di vantaggio sui ragazzi dietro ma la frizione era rotta e il manubrio piegato. È stata una delusione perché mi sentivo molto bene su questa pista dopo aver faticato negli anni precedenti. Ora ci riprenderemo e vediamo cosa possiamo fare in Inghilterra.”

Round 1
Ivo 0 – Russia 1
Felice di non avere nulla di serio dopo questa grande caduta in gara 1…
Ci vediamo in Inghilterra
Un grande grazie al kawasaki racing team mxgp per il supporto 🙏🏼

Ivo Monticelli: “La giornata è iniziata bene con il decimo posto nelle prove cronometrate e ho fatto un ottimo salto al cancello. Ero circa 4° alla prima curva, ma Jonass ha urtato la mia moto ed è rimasto bloccato nella mia ruota posteriore; Ho fatto un ottimo primo giro e dopo dieci minuti ero settimo; Mi sentivo a mio agio e potevo andare in un buon gruppo con Herlings e Seewer, ma poi ho avuto una piccola caduta che mi ha fatto perdere due posizioni e ho iniziato a sentire un po’ le braccia dure. Sono caduto forte in compressione e sono rimasto bloccato sotto la moto; Non ho perso conoscenza ma ho avuto un piccolo trauma cranico quindi abbiamo deciso di non iniziare gara due. Non è stata una buona giornata per i risultati, ma la velocità c’era e non vediamo l’ora che arrivi l’Inghilterra. “

MX2

9-10 per 8 Assoluto, arrivando dalle retrovie in entrambe le manche🇷🇺
Soddisfatto della mia guida, la velocità era buona.. ho solo bisogno di due buoni inizi 🏁 #nostress

Mattia Gaudagnini: “Non il migliore ma nemmeno niente male per il primo GP dell’anno. I miei inizi non sono stati grandiosi, quindi dobbiamo lavorare su quelli: ho reso la mia vita difficile! Sono abbastanza soddisfatto della mia guida e i tempi sul giro sono stati abbastanza buoni. Possiamo solo migliorare da qui. Ero 4° nelle prove cronometrate, quindi anche questo è stato positivo”.

14/13 per 13 Overall 💪🏻
2 manche abbastanza solide, con un buon ritmo. Ma non ci accontentiamo, quindi testa bassa e lavorare per la prossima😜💪🏻
Grazie team 🔴

Andrea Adamo #80: “Stamane in qualifica non è andata proprio bene ma poi ho messo a segno due buone manche. Per avere un buon risultato finale bisogna andare subito forte, fare una buona qualifica, ottenere un buon cancelletto e non sbagliare la partenza. L’obiettivo per la prossima gara è proprio questo e sono sicuro di poter puntare alla top 10: Ora si torna a casa e si continua a lavorare per migliorare sempre di più.”

GP of RUSSIA 2021 – NEWS HIGHLIGHTS

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________