Pole position a Montevarchi per Gajser e Lapucci

Scritto sabato 8 Maggio 2021 alle 23:39.

Pole position a Montevarchi per Gajser e Lapucci

 

Tim Gajser
Domani le manche della terza prova del Just1 campionato italiano Prestige
 
 
Montevarchi – Le qualifiche del terzo round del Just1 campionato italiano Prestige di motocross premiano Tim Gajser e Nicholas Lapucci. Il campione del mondo e il campione italiano in carica portano a casa le pole position Gaerne di Montevarchi, rispettivamente nelle classi Mx1 e Mx2.

Nella Mx1 Tim Gajser, in pista nel gruppo 1, spinge la sua Honda ufficiale al miglior giro di giornata in 1’40”025. Nell’altro gruppo di qualificazione, il crono più veloce è di Glenn Coldenhoff (Yamaha) in 1’42”085. Grande performance di Alessandro Lupino (KTM – Fiamme Oro), che ottiene il secondo tempo del gruppo 1 a meno di due secondi di distacco da Gajser. Quarta posizione al cancello per Jimmy Clochet (Beta), mentre Joakin Furbetta (KTM – Dmx Motorsport) è quinto e Samuele Bernardini (Honda – Lago d’Iseo) sesto.


Tim Gajser
 
 
 
 
 

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS 2021 – Round 3 – Qualifiche!

 
 
 
 
 
 
 
 
In Mx2 giro eccezionale di Nicholas Lapucci (Fantic – Over competition), primo assoluto in 1’40”747. Kevin Horgmo (Gas Gas – SM Action Yuasa battery) fa il tempo più veloce nel gruppo 1 in 1’42”510, mentre il migliore del gruppo 3 è il tedesco Simon Langenfelder (Gas Gas) in 1’42”740. Dopo i primi tre, sulla griglia di partenza si allineano Gianluca Facchetti (Honda – Somma Lombardo), Jan Pancar (KTM – Racestore) e Andrea Adamo (Gas Gas – SM Action Yuasa battery).

Nicholas Lapucci – ph. Phawkmania
Le prestazioni migliori per quanto riguarda la categoria Fast sono di Alessandro D’Angelo (Honda – Bbr offroad), dodicesimo assoluto in Mx1, ed Emanuele Alberio (Husqvarna – Bbr offroad), ventunesimo assoluto in Mx2. Secondo nella classe maggiore è Giulio Nava (Honda – Parini), mentre Alessandro Manucci (Gas Gas – Migliori Sm action) ha la piazza d’onore della Mx2.

Nicholas Lapucci
Domattina diretta delle gare a partire dalle 11,40.

Copertura televisiva sui canali Mediasport Group: MS Motor Tv (canale 813 di Sky), MS Channel (canale 814 Sky) e MS Sport (digitale terrestre).

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS 2021 – Round 3 – Qualifiche!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________