ELI TOMAC IN YAMAHA?

Scritto venerdì 7 Maggio 2021 alle 09:11.

TOMAC IN YAMAHA?

Sembra molto strano come rumors per vari motivi, Yamaha Star ha preso da poco molti piloti, Ferrandis, Malcolm Stewart, Craig, Jeremy Martin e poi tutti quelli che aveva già come Plessinger (dato in partenza), Justin Cooper, Colt Nichols, Nate Thrasher, per un totale di 8 piloti….se anche decidessero di lasciare Plessinger e prendere il pezzo da 90 di Tomac ci dovrebbero essere degli sborsi mica da ridere visto che Tomac è dato come vincente…..o per lo meno sembrava fino poche gare fa, ma ora il popolo del tassello lo da come “stanco” che pensa alla pensione….:-) E ricordiamo che hanno anche Villopoto e un Tomac in Yamaha potrebbe anche essere una mossa per tenere un esperto sotto la tenda in futuro!

Detto questo, la notizia la lancia RacerX e i suoi espertissimi personaggi insider, sotto la traduzione, naturalmente non sarà il solo movimento di mercato, staremo a vedere cosa matura in questo periodo!

PS: la foto è una photoshoppata con Barcia/Tomac 

Source: https://racerxonline.com/2021/05/05/tomac-to-yamaha

Sebbene abbia dovuto rinunciare al suo campionato Monster Energy AMA Supercross, Eli Tomac non ha dato indicazioni che il suo tempo nello sport sia finito, ed è stato ampiamente accettato in tutto il settore che stesse persino lavorando a un nuovo accordo con il suo attuale Team Monster Energy Kawasaki. Poi la scorsa notte il nostro Steve Matthes ha sganciato la bomba della stagione da un po ‘di tempo, poiché sembra che Tomac possa firmare con Monster Energy / Star Racing Yamaha per il 2022!

Questo è un enorme sconvolgimento nel paddock, e mentre né il pilota né la squadra probabilmente annunceranno ufficialmente la mossa fino a più tardi nell’anno AMA (Ottobre o almeno la fine del National n.d.r.), quando le offerte attuali scadono, tutto ciò si verifica quasi nel momento esatto in cui la maggior parte dei cambi di squadra di alto profilo effettivamente ottengono le firme che è nel periodo di aprile-maggio.

Le voci di corridoio mostrano che questo è uno degli anni più dinamici per gli accordi con i motociclisti. Nel suo primo anno nella classe 450, la squadra Monster Energy / Star Racing Yamaha ha mostrato grandi promesse mentre Aaron Plessinger ha fatto passi da gigante nel supercross. Poi abbiamo sentito che la Red Bull KTM ha fatto un’offerta per Plessinger, e si diceva che Jason Anderson stesse parlando con Star Yamaha per prendere il posto di Plessinger. Questa notizia di Tomac è scioccante. Tomac corre per Kawasaki dal 2016. Il nativo del Colorado ha vinto tre titoli di classe 450 nel campionato Lucas Oil AMA Pro Motocross (2017, 2018 e 2019) e il titolo 2020 450SX Monster Energy AMA Supercross con il team Monster Energy Kawasaki.

Vedremo come tutto si svolgerà per tutti gli agenti liberi da qui.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________