INFORTUNIO PER VALERIO LATA!

Scritto martedì 20 Aprile 2021 alle 08:17.

Purtroppo capita ogni tanto, ma il pilota è forte e determinato e tornerà più forte di prima, Valerio Lata si è infortunato durante la prima prova della Selettiva Centro Sud del Campionato Italiano Motocross Junior 2021 a Ponzano di fermo, sotto la comunicazione del Team!
Get well soon Vale!

MRT Racing Team: INFORTUNIO PER VALERIO LATA. Valerio Lata, portacolori del team MRT KTM, ha partecipato lo scorso weekend alla prima selettiva per l’Area Centro Sud del Campionato Italiano Junior, sul tracciato Cross Park di Ponzano di Fermo (FM), classe 125cc.
Al sabato Lata ha ottenuto la pole-position nelle qualifiche cronometrate del gruppo A, con due secondi di vantaggio sul secondo. In gara uno, la domenica, è scattato al via in quarta posizione, ma nel secondo giro, mentre era terzo, è incappato in una brutta caduta scivolando su una rampa di un salto, viscida. Valerio ha anche battuto a terra con il casco, ma soprattutto ha subito un colpo dal manubrio sul ventre. E’ stato prontamente portato in ospedale ad Ancona; gli accertamenti clinici hanno evidenziato un forte trauma addominale con interessamento del pancreas; c’è un versamento ma non tale da dover intervenire chirurgicamente, si sta riassorbendo.
Valerio per il resto è in buone condizioni, è tenuto in osservazione e in questi giorni sarà monitorato per l’evolversi delle conseguenze del trauma addominale.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________