ATLANTA 3 SUPERCROSS 2021 – Results! VIDEO GARE!

Scritto domenica 18 Aprile 2021 alle 03:21.

ATLANTA 3

Atlanta Motor Speedway, GA

April 17, 2021

Si continua col la quattordicesima tappa del Monster Energy Supercross, come sapete causa Covid-19 ci sono gare multiple negli stadi, siamo ad Atlanta al Motor Speedway con la seconda delle tre gare, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da 3 stagioni! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da SEXTON seguito da M.STEWART, mentre nella Heat 2 vince ANDERSON seguito da WEBB.

Nella Lites 250 si parte con la costa OVEST e vincono rispettivamente COOPER e H.LAWRENCE, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

PS: Prima delle classifiche e dopo la cronaca della gara ci sono i VIDEO!

ATLANTA 3 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

SUPERCROSS 450




In 450 SX holeshot per Aaron Plessinger, Roczen, Ferrandis, Anderson, Webb, caduta per Anderson e Ferrandis che ha tamponato Anderson finendo tutti e due a terra….
Barcia passa quarto e Roczen cerca di attaccare riuscendo a passare Plessinger per il comando….terzo Webb, Barcia, Davalos e Tomac…
Tomac passa Davalos mere al comando Webb cerca di attaccare Plessinger…
Roczen allunga di poco su Plessinger, ma dietro ci sarà presto un duello tra Webb, Barcia e Tomac che arriva come una furia….mancano 14 minuti al termine!
Webb si affretta a passare Plessinger che ha commesso un errore…ma Plessinger non molla e cerca di recuperare la posizione….
Tomac riesce a passare Barcia, ora è a tre secondi da Plessinger e 10 dalla vetta…
Roczen si sta allontanando dal resto del gruppo, 10 secondi di vantaggio su Webb, Plessinger, Tomac, Barcia, Stewart, Musquin, Wilson, Ferrandis…
Situazione abbastanza statica…..mancano 5 minuti al termine e le posizioni non variano….
Roczen a terra, la telecameralo inquadra mentre alla fine dele whoops prende un imbarcata e cade, ma si rialza e perde solo 5 secondi su Webb, Tomac che passa Plessinger e Plessinger che cerca di contrattaccare….
Webb vede Roczen e cerca di recuperare terreno per provarci, Tomac terzo e doppiati che iniziano ad arrivare…
Webb vicino a Roczen…riesce a passarlo….e se ne va con un piccolo margine….
2 giri al termine….
1 giro al termine….
Errore di Webb ma riesce a stare davanti…..ultimi trattidi pista…..Cooper Webb vince Atlanta 3….secondo Ken Roczen e terzo Eli Tomac!

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST




Classe Lites OVEST, holeshot per Cooper, LAwrence, incidente in partenza con McAdoo coinvolto a terra….bandiera con croce rossa….e BANDIERA ROSSA….partenza da rifare…
 
Si riparte e holeshot per Cooper, Swoll, Thrasher, Hammaker, H.Lawrence, McAdoo…ed è già battaglia tra Cooper e Thrasher, caduta per Lawrence che cerca di evitare McAdoo e colpisce un blocco di tufo….
Errore di Cooper che in una curva sbaglie l’ingresso e Thrasher passa…..caduta di McAdoo dove viene anche investito da un altro pilota e perde parecchie posizioni…
Thrasher comanda e cerca di allungare su Cooper, Swoll, HAmmaker, Peters, ….McAdoo mentre risale di posizioni viene sportellato da Marchbanks e finiscono a terra con moto incastrate….
Thrasher allunga di oco su Cooper e Hammaker….
7 minuti al termine, tracciato bello rovinato e Thrasher che allunga ancora un pò su Cooper e Hammaker, Swoll, Peters, Lopes, H.Lawrence…..McAdoo è 17°…
La carica di Lawrence si fa vedere e arrica al 5° posto con un distacco importante sui primi, Thrasher conduce sempre su Cooper di oltre 6 secondi e altrettanti su Hammaker…
Altro passaggio di Lawrence su Swollora è 4° e con solo 2 giri al termine….McAdoo recupera solo 2 posizioni ed è 15°…
Giro finale….Nate Thrasher vince la sua seconda gara ad Atlanta 3, secondo Justin Cooper e terzo Seth Hammaker!

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

ATLANTA 3 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________