CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS JUNIOR 2021 – SELETTIVA #1 AREA CENTRO/SUD

Scritto venerdì 16 Aprile 2021 alle 15:50.

SELETTIVA #1 AREA CENTRO/SUD

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS JUNIOR 2021 

SELETTIVA #1 CENTRO SUD – PONZANO DI FERMO  17/18 APRILE

QUESTO WE SI PARTE CON LE SELETTIVE DA PONZANO DI FERMO (FM): OLTRE 250 GLI ISCRITTI

confermato il Challenge Yamaha bLU cRU 65/85/125cc.

Start Time – in subordine al meditato posticipo della selettiva Area Nord di Cremona al 16 maggio, l’apertura stagionale andrà in scena dalle Marche (Area Centro Sud) i prossimi 17 e 18 aprile, dal Cross Park di Ponzano di Fermo (FM); la prima fase eliminatoria si concluderà il 23 maggio a Lovolo (VI) per il Nord e a Città di Castello (PG) per il Centro Sud.

Lo svolgimento delle prime quattro selettive decreteranno i Piloti ammessi alla Semifinale, una effettiva last Chance che si terrà a Savignano sul Panaro (MO) il 5 e 6 giugno, laddove conosceremo tutti i Finalisti del Campionato Italiano Motocross Junior 2021. Per le esatte modalità di ammissione dovete consultare il Regolamento Federale Motocross nelle parte Motocross Junior (CLICK QUI)

I Moto Club che ospiteranno le Manifestazioni saranno supportati, come consuetudine, dal gruppo di lavoro FMI, oggi capitanato dall’autorevole e titolato Andrea Bartolini, che subentra a Roberto Rustichelli a cui è stata affidata la gestione dell’intero comparto Motocross Nazionale.

In ottemperanza alle disposizioni Federali, salvo diverse decisioni, tutti i briefing verranno trasmessi in rete, così come l’intera documentazione della gara (normalmente disponibile su carta) sarà pubblicata e fruibile in tempo reale sul gruppo privato FB “Campionato Italiano Minicross 2021”, previo richiesta di ammissione da cui ne sono esonerati i già facenti parte.

Inoltre Yamaha & Federazione confermano lo svolgimento del Challenge Yamaha in tutte le classi (65/85/125).

Come di consueto, dei futuri protagonisti cominceremo a parlare dopo la prima gara di una stagione ancora segnata dall’epidemia da cui, ricordiamo, non ne siamo ancora usciti.

Per questo, ancor prima dell’usuale grande “in bocca al lupo” per la imminente attività sportiva, vogliamo ricordare a tutti i partecipanti la persistente obbligatorietà di mantenere il distanziamento di sicurezza, indossare correttamente la mascherina, igienizzarsi spesso le mani.

Indossate correttamente la mascherina. Sempre.

Vi aspettiamo in pista!


CALENDARIO 2021


Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #JUNIORMXYou can get all the info about the event, by following hasthag #JUNIORMX

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________