ATLANTA 1 SUPERCROSS 2021 – Results!

Scritto sabato 10 Aprile 2021 alle 21:27.

ATLANTA 1

Atlanta Motor Speedway, GA

April 10, 2021

Si continua col la tredicesima tappa del Monster Energy Supercross, come sapete causa Covid-19 ci sono gare multiple negli stadi, siamo ad Atlanta al Motor Speedway con la prima delle tre gare ed oggi è la prima, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da 3 stagioni! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da TOMAC seguito da SAVATGY, mentre nella Heat 2 vince ANDERSON seguito da PLESSINGER.

Nella Lites 250 si parte con la costa OVEST e vincono rispettivamente le HAMMAKER e H.LAWRENCE, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

PS: Prima delle classifiche e dopo la cronaca della gara ci sono i VIDEO!

ATLANTA 1 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

SUPERCROSS 450




In 450 SX holeshot per Plessinger, Webb, Friese, Sexton, Anstie, Savatgy, Tomac e Roczen transita 19° seguito da Barcia e Ferrandis….
Brutta caduta tra Friese e Anstie, i due sono a terra e si espongono le bandiere mediche……
Plessinger conduce su Webb, Sexton, Tomac, Roczen recupera ma è solo 10°…
Plessinger sembra trovarsi a suo agio col tracciato, ma Webb sicuramente aspetta l’attacco, seguito da Sexton e Tomac mentre Roczen cerca di recuperare il più possibile…
Iniziano ad accusare lo stop lungo i piloti e qualcuno fa errori, Plessinger pare in balia della moto anche se ha 5 secondi di vantaggio su Webb che è alle prese con Sexton e Tomac che segue leggermente dietro, Roczen fermo in nona posizione e mancano poco più di 8 minuti al termine….
Sexton riesce a passare Webb sulle whoops affrontandole velocemente e pare allontanarsi….Tomac sempre dietro….ERRORE di Plessinger che perde il controllo della moto finendo a terra, prende il comando Chase Sexton…..così Tomac si avvicina a Webb e sferra l’attacco passando secondo….Plessinger riesce a ripartire quarto….
4 minuti al termine….Sexton ha un bel passo ed è concentrato, Tomac segue senza strafare, Webb si accontenta, Stewart è 4° seguito da Anderson e Plessinger, Roczen sempre 9°!
Tomac cerca la vittoria e si avvicina a Sexton, un secondo e mezzo li separano e 1 minuto al termine….
2 giri al termine….ai ferri corti Sexton su Tomac…
1 giro al termine….un doppiato….e Sexton perde terreno….Tomac si spara un doppio da paura e passa al comando….Tomac affamato…..e va a vincere Atlanta 1, secondo Chase Sexton e terzo Cooper Webb!

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST




Classe Lites OVEST, holeshot per McAdoo, Thrasher, Marchbanks. Cooper, poi McAdoo passa in quarta posizione e si mischiano ulteriormente le posizioni…Lawrence transita ultimo!
Thrasher è al comando seguito da Marchbankc, McAdoo, Harrison, Cooper, Hammaker…
Errore di McAdoo mentre era terzo, la pista è insidiosa e non perdona….Cooper passa terzo e al comando c’è ancora Thrasher seguito da Marchbanks, Lawrence nel mentre recupera la 13° posizione…
5 minuti al termine, i due piloti che conducono lasciano un bel distacco a Cooper e McAdoo, Lawrence recupera ancora posizioni ed è decimo….Thrasher e Marchbankc conducono alla grande!
Un altro errore, questa volta per Marchbancks che perde la seconda posizione e la lascia a Cooper ma anche McAdoo riesce a passare….
Ultimo giro…..rookie della Star Racing con una gara fantastica si porta a casa la vittoria ad Atlanta 1 Nate Thrasher, secondo Justin Cooper e terzo Cameron McAdoo!

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

ATLANTA 1 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________