RUMORS DI MERCATO AMERICANO – AARON PLESSINGER

Scritto mercoledì 7 Aprile 2021 alle 08:05.

Le sciocche notizie della stagione hanno tardato ad arrivare per il 2022, ma il nostro Steve Matthes ha parlato con fonti in tutto il settore che hanno finalmente aperto alcune informazioni. Matthes ha sentito che la squadra Red Bull KTM ha fatto un’offerta per i servizi di Aaron Plessinger per il 2022.

È stato Steve Matthes a lanciare la notizia, KTM avrebbe fatto una proposta ad Aaron Plessinger, è anche vero che sta avendo la sua migliore stagione in 450, in particolare con un podio a Daytona. L’AP7 seguirà così la strada del suo grande amico Cooper Webb: due 250 titoli nella stessa stagione per Star Racing Yamaha, prima di lottare in 450 su una Yamaha ufficiale. 

Tuttavia, la situazione non è così semplice, e non così grave per Aaron come lo era per Cooper. Aaron si sta già divertendo molto alla Star, in un ambiente che gli è familiare, di quanto non fosse alla factory Yamaha. Lui stesso ha detto che non si è mai sentito così bene sulla moto dal suo periodo nella 450. Tuttavia, il team Star è la sua famiglia sin dai tempi di Loretta Lynn, ed è vicino al suo allenatore Gareth Swanepoel. Non è una decisione facile. Non molto tempo fa ha detto a Steve Matthes, che gli sarebbe piaciuto molto prolungare a Star, il suo contratto volge al termine ma ha un opzione per un altro anno.

E Marvin Musquin in tutto questo, ovviamente anche lui ha una proposta sul tavolo, il che significa che il team Red Bull KTM sarebbe pronto a mettere tre moto sotto la tenda, con il contratto di Cooper Webb in corso di un altro anno. …staremo a vedere…. tutto questo dovrebbe sbloccarsi rapidamente.

Musquin ha guidato per KTM dalla metà della stagione 2009, quando ha vinto il campionato del mondo MX2. Ha vinto di nuovo quel titolo nel 2010 e si è trasferito negli Stati Uniti con KTM nel 2011.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________