ARLINGTON 3 SUPERCROSS 2021 – Results! VIDEO GARE!

Scritto domenica 21 Marzo 2021 alle 03:10.

ARLINGTON 3

AT&T Stadium, TX

March 20, 2021

Si continua col la dodicesima tappa del Monster Energy Supercross, come sapete causa Covid-19 ci sono gare multiple negli stadi, Arlington con tre gare ed oggi è la terza consecuitva, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da 3 stagioni! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da TOMAC seguito da BARCIA, mentre nella Heat 2 vince ROCZEN seguito da SEXTON.

Nella Lites 250 si parte con la costa OVEST e vincono rispettivamente le Heat COOPER e MCADOO, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

PS: Prima delle classifiche e dopo la cronaca della gara ci sono i VIDEO!

ARLINGTON 3 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

SUPERCROSS 450




In 450 SX holeshot per Roczen con Webb dietro, Barcia, Tomac, Friese, Savatgy, Anderson, Stewart, Musquin, Plessinger e Ferrandis…..
Roczen cerca già di staccarsi e prendere margine per poi amministrare, Webb poco dietro, Barcia alle prese con Tomac che sembra guidare bene e veloce, dietro Sexton che si sente a suo agio su questo tracciato!
Musquin fermo a lato pista….Tomac passa Barcia e la telecamera si ferma su Sexton a terra nella sezione di sabbia….
Tomac sta recuperando terreno su Webb e probabile anche su Roczen…
Iniziano i doppiati e diverse cadute con bandiere gialle….
Roczen cala ritmo e ora sono tutti e tre li, Roczen, Webb e Tomac….
Probabilmente è una tattica di Roczen per ricompattare il gruppo o sta calando il ritmo per tenersi….siamo a 11 minuti dal termine….
……doppiati….ora la situazione si fa seria verso la fine della gara, tre piloti in due secondi…con Barcia e Anderson che sembrano arrivare….
Roczen sotto pressione da Webb che prova ad vvicinarsi….Tomac subito dietro….
Tomac è vicino a Webb, 5 minuti al termine….si da tutto per ttto….e Tomac sbaglia. passa Barcia…ma Tomac non ci sta e ci riprova a riprendere posizione…
Webb passa Roczen ma Ken non molla e riprende posizione, testa a testa….Webb passa e sembra aver preso il margine giusto…
Roczen cala e perde 2 secondi su Webb al comando…Barcia terzo e Tomac quarto…
Tomac sorpasso su BArcia per la terza posizione….1 minuto al termine…
2 giri al termine….le distanze sembrano quelle…e si passa all’ultimo giro….
Vince Arlington 3 Cooper Webb, Ken Roczen secondo e terzo Eli Tomac!

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST




Classe Lites OVEST, holeshot per Cooper, Shock, Lawrence, McAdoo, i tre protagonisti si districano e prendono rispettivamente i primi tre posti, Cooper, McAdoo e Lawrence per una ella lotta al campionato….
Cooper sembra voler tirare un divario ma dietro non mollano e sono a 2 secondi, Marchbanks e Hammaker risalgono e sono 4° e 5°….Swoll passa sesto….ma davanti si studiano per ora!
Errore per Marchbanks che scivola ed esce di pista, Swoll prende la sua posizione, Cooper conduce e McAdoo segue a ruota….idem Lawrence!
Cooper sembra prendere margine su McAdoo quando mancano 7 minuti al termine….
Nulla….non sta succedendo nulla, i tre piloti rimangono stabili tra loro….mancano 3 minuti al termine…terreno scivoloso e qualche doppiato…
Cooper cambia passo o McAdoo cede e il divario sale a oltre 5 secondi, idem per Lawrence che non riesce a guadagnare terreno….
ERRORE per Lawrence che perde due posizioni…il replay fa vedere che sbaglia un atterraggio e si catapulta fuori pista fortunatamente senza conseguenze…
ULTIMO GIRO….Arlington 3 la vince Justin Cooper, secondo Cameron McAdoo e terzo Seth Hammaker!

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

ARLINGTON 3 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________