MOTOCROSS GP FRANCE and NETHERLANDS – No sport events

Scritto sabato 20 Marzo 2021 alle 09:35.

Situazione tragica per lo sport, sopratutto per il Motocross, come abbiamo già sentito il calendario ha subito dei cambiamenti con date che vanno a fine novembre, un periodo praticamente impossibile per il notro sport, sia per le situazioni meteo che per le tappe  contrassegnate, sicuramente come abbiamo già detto ci saranno ulteriori cambiamenti, in Italia c’è la chiusura di molte regioni e la nazione è praticamente in lockdown fino dopo Pasqua!

Così dal web arrivano notizie tristi, il primo GP a dare forfait è quello di Francia in data 10 ottobre che come data non sarebbe male, ma le motivazioni sono ben altre, la direzione del MotoClub spiega che le incertezze sanitarie sono il primo punto e organizzare eventi di quella portata sarebbero troppo difficili da gestire, le parole di Jean-Marie Boissonnot riassunte: “La situazione d’incertezza per organizzare eventi è troppo grande, gestire la massa comprende affrontare troppi rischi e i distanziamenti non verrebbero garantiti, come le spese troppo alte da sostenere porterebbero alla chiusura del Moto Club, abbiamo provato a chiedere supporto alla federazione francese e Infront ma non abbiamo raggiunto un accordo. Organizzare un GP a Sait Jean d’Angely costa troppo e non possiamo rischiare! Non ci resta che aspettare il 2022 quando probabilmente la situazione sarà migliore!”

Un altra nota dolente arriva dall’Olanda, un paese molto attivo con eventi e sport, il governo ha decretato la chiusura e il diviento di organizzare qualsiasi genere di incontro fino al 1° Luglio, purtroppo il primo GP stagionale è segnato in Olanda ad Oss il 23 Maggio, come già annunciato il calendario subirà variazioni che potrebbero partire da Giugno, sotto un primo pensiero.

MOTOCROSS CHAMPIONSHIP 2021 and RED ZONE!

 

Secondo il governo Olandese ci saranno alcuni eventi di prova effettuati prima del 1 luglio che consentiranno ai fan e agli organizzatori di testare la situazione, ma a parte questo gli eventi non saranno consentiti con i fan, sotto le parole del governo.

“Gli organizzatori di concerti, festival, competizioni sportive e congressi possono ricominciare a pianificare i loro eventi dopo il 1 ° luglio. Se gli eventi devono essere cancellati a causa di misure restrittive causati dal corona, gli organizzatori riceveranno una sorta di sussidio per la cancellazione dal governo. Il governo si aspetta che da quella data sarà più possibile, anche se rimane incerto l’andamento. Si prevede che tutti, dall’età di 18 anni, siano stati vaccinati o che abbiano subito una prima iniezione a luglio ”.

State sintonizzati che a breve DOVRA’ uscire un aggiornamento del Calendario e probabilmente, come si vocifera, ci saranno eventi multipli come la scorsa stagione…..

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________