ARLINGTON 2 SUPERCROSS 2021 – Results! VIDEO GARE!

Scritto mercoledì 17 Marzo 2021 alle 03:08.

ARLINGTON 2

AT&T Stadium, TX

March 16, 2021

Si continua col la undicesima tappa del Monster Energy Supercross, come sapete causa Covid-19 ci sono gare multiple negli stadi, Arlington con tre gare ed oggi è la seconda con stadio aperto, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da 3 stagioni! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da PLESSINGER seguito da SEXTON, mentre nella Heat 2 vince WEBB seguito da TOMAC.

Nella Lites 250 si parte con la costa OVEST e vincono rispettivamente le Heat HAMMAKER e MCADOO, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

PS: Prima delle classifiche e dopo la cronaca della gara ci sono i VIDEO!

ARLINGTON 2 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

SUPERCROSS 450




In 450 SX holeshot per Webb seguito da Tomac e Roczen, si nserisce Sexton, Davalosm Blose, Friese, Wilson, Plessinger, Stewart….ma la vera lotta sarà tra i primi tre!
Webb cerca la fuga da Tomac che come ritmo sembra averne un pelo meno, Roczen segue a distanza e sono solo le prime tornate…
Webb sembra prendere un piccolissimo margine da Tomac e Roczen, Sexton in quarta, Davalos, Bogle, Plessinger…..ora Tomac vuole cambiare passo e dopo 5 minuti decide di passare all’attacco…..si trascina dietro Roczen….
Roczen perde terreno, mentre Webb e Tomac giocano sul secondo di distacco e tra poco iniziano i doppiati, mancano 10 minuti di gara….
Troppi doppiati….e dal retro si vede arrivare Barcia su Plessinger, ma la lotta rimane sui primi tre, Roczen perde terreno con i doppiati, mentre Webb e Tomac sono separati da 1 secondo….
5 minuti al termine…..Barcia passa Sexton per la quarta posizione, Roczen terzo a 4 secondi da Tomac e Webb che conduce….
Errore di Tomac all’ingresso delle whoops e perde terreno…….
3 minuti al termine….Roczen perde terreno…..e sembra che Webb stia allungando…
1 minuto al termine Webb ha proprio cambato passo per non risolvere la gara nelle ultime curve e si assicura oltre 3 secondi di vantaggio su Tomac, Roczen ancora più attardato…
ULTIMO giro….Arlington 2 è segnata e ha un vincitore, Cooper Webb determinatoad allungare in classifica, Eli Tomac secondo e terzo Ken Roczen!

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST




Comincia la classe Lites OVEST, holeshot per HArrison, Swoll, Blose, H.Lawrence, a terra Justin Cooper, McAdoo è 8°….
Bel ritmo nella 250, pista veloce rispetto a Sabato, McAdoo recupera due posizioni mentre Cooper è 14°, davanti sempre Harrison, Swoll, Peters e Lawrence…
La carica di McAdoo e Smith si fa sentire e Lawrence riesce a passare terzo….
Mancano 10 minuti e ora iniziano i cali di velocità….infatti Lawrence si avvicina al duo di testa e ci prova, McAdoo passa quarto e Cooper è 11°….ATTACCO di H.Lawrence che ne passa due in una volta sola…..ERRORE di McAdoo e si trova proprio dietro a Cooper….
Hunter Lawrence cambia passo e prende subito distacco….Cooper e McAdoo sono 9 e 10°!
Cooper cambia passo e passa 7° mentre McAdoo è 9°….davanti H.Lawrence prende margine da Swoll e Peters che battaglia con Harrison!
Tre minuti al termine e ora si da il tutto per tutto….Lawrence amministra i 5 secondi di vantaggio mentre Cooper cerca di passare Smith e Harrison, McAdoo è 8°!
2 giri al termine…altro passaggio per Cooper che passa 5°,,,,mentre McAdoo non riesce a scrollarsi dall’8° posizione….Lawrence amministra l’ultimo giro…
Vince Arlington 2 Hunter Lawrence, secondo Jalek Swoll e terzo Kyle Peters! 

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES

 

ARLINGTON 2 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________