Arai Concept-X by BER RACING

Scritto martedì 16 Marzo 2021 alle 09:07.

Gli anni ‘80.
Le moto naked ed un atteggiamento che ci faceva sentire diversi da tutti gli altri.
Vi presentiamo Arai Concept-X il casco che richiama lo stile semplice ma aggressivo di quel periodo, nato dal cuore del dipartimento R&D di Arai.
I nostri tecnici sono infatti riusciti a mantenere un look personale ed aggressivo coniugandolo con i più moderni ritrovati della tecnologia Arai.
La brutale semplicità di Concept-X è solo apparenza, non fatevi trarre in inganno. Anche se lo stile vintage potrebbe fuorviarvi, il casco supera ed eccede lo Standard interno Arai. Sotto il look aggressivo, troverete infatti una calotta in PB e-cLc estremamente resistente e leggera, con una forma la più liscia e arrotondata possibile, ulteriormente rinforzata con la Peripheral Belt brevettata Arai, soluzione che permette al casco di deviare l’energia di un impatto senza impuntarsi su eventuali ostacoli. Il sistema visiera VAS-VC, con il suo look retrò, migliora ulteriormente la capacità di deviare energia rendendo la calotta ancora più liscia e resistente anche in zone dove non è previsto nessun test di omologazione.
Nonostante strizzi l’occhio al passato, Concept-X è un casco estremamente attuale, pronto per una generazione di motociclisti moderni in cerca di un casco ricco di personalità, con la performance ed il comfort che solo Arai può offrire.Presso tutti i rivenditori ARAI-BER Autorizzati, berstores.com e BER Store Modena

 
NS-6 rappresenta la soluzione perfetta per l’Urban Rider che non vuole rinunciare alla sicurezza, offrendoti quelle funzionalità che normalmente ti aspetteresti di trovare solo sui Top di Gamma dei Brand più prestigiosi.
Il comfort di marcia è garantito anche dopo ore di utilizzo dagli interni cuciti a mano completamente removibili e personalizzabili, mentre il Sunvisor integrato, semplice da azionare anche con i guanti, garantisce il livello ottimale di visibilità in ogni condizione di guida.
La calotta esterna in HRPolymer offre il miglior compromesso tra resistenza, peso e flessibilità mentre quella interna realizzata in EPS a densità differenziate ottimizza la capacità di assorbimento del casco in caso di impatto.
Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te
 
Le nuove tecniche di produzione hanno portato ad un tessuto a maglia aperta super forte (X Vents), ancora più traspirante, ma estremamente morbida e resistente. Questo soprattutto nelle aree ad alto calore ma anche nelle zone delle protezioni, non solo per un bell’aspetto, ma anche per fornire traspirabilità e leggerezza extra.
Le protezioni su fianchi e glutei sono state ridisegnate ed ora offrono una flessibilità senza pari. Questo risultato è ottenuto da un esclusivo schema di taglio attraverso gli strati della tecnologia DRI-M (Dynamic Reactive Intelligent Materials) di Forcefield.
Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com
 
TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Lo sapevi che avere un casco che calza perfettamente, è il primo passo per offrirti una Protezione Superiore?
Nel Mondo Reale, a differenza che in sede di Omologazione, un casco può essere soggetto ad impatti, anche multipli, su qualsiasi punto della calotta;
per poter dissipare al meglio l’energia di un impatto è quindi fondamentale che ogni parte del casco aderisca perfettamente alla testa ed al viso del pilota.
Ecco perché le calotte Arai hanno differenti conformazioni in base al mercato di provenienza, per meglio adattarsi alla “forma del cranio media” di ciascuna Area Geografica:
ovale schiacciato per i Paesi asiatici, ovale per quelli europei ed ovale allungato negli Stati Uniti.
Quando acquisti un Arai assicurati sempre che questo abbia la calotta con la conformazione corretta o potresti avere problemi addirittura a calzare il casco! Diffida di promozioni “troppo convenienti” ed in caso di dubbi, non esitare a contattare il tuo Rivenditore di fiducia.

ARAI-BER TUTORIALS
 
 

Seguici sui nostri canali ufficiali per rimanere sempre aggiornato con i tutorial ARAI-BER.

I consigli per una corretta manutenzione del proprio casco sono ora in formato video.
Puoi consultarli:

– sulla nostra pagina Facebook
– sul nostro canale YouTube
– sul sito berstores.com
– sul nostro canale Instagram

Buona visione.

 
BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________