ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – Results! VIDEO GARE!

Scritto domenica 14 Marzo 2021 alle 03:09.

ARLINGTON 1

AT&T Stadium, TX

March 13, 2021

Si continua col la decima tappa del Monster Energy Supercross, come sapete causa Covid-19 ci sono gare multiple negli stadi, Arlington con stadio aperto e meteo, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da 3 stagioni! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da ANDERSON seguito da WILSON, mentre nella Heat 2 vince PLESSINGER seguito da SAVATGY.

Nella Lites 250 si parte con la costa OVEST e vincono rispettivamente le Heat HAMMAKER e COOPER, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

PS: Prima delle classifiche e dopo la cronaca della gara ci sono i VIDEO del Main Event!

ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

SUPERCROSS 450

In 450 SX holeshot per Wilson, Webb, Ferrandis, Barcia, Moranz, Sexton, Stewart, Anderson, Roczen 11° e Tomac 15°…
Webb prende subito il comando dopo una motata a Wilson, Ferrandis si piazza secondo e Wilson terzo seguito da Barcia…….
Pista monotraiettoria e difficile per i sorpassi, telecamera che inquadra la caduta di Stewart, Webb prende il largo con Barcia in seconda posizione, Sexton terzo, Wilson, Ferrandis, Anderson, Plessinger e Roczen, Tomac risale 11°!
Capottone per Ferrandis ma è stata un entrata cattiva di Anderson e così Dylan va verso i box…
Bella lotta tra Wilson e Plessinger che si scambiano posizioni….mentre dietro Roczen guarda e li avvicina….Al comando Webb che attende tranquillo….
Roczen studia Wilson per diversi giri e appena trova il varco passa, davanti Webb allunga leggermente su Barcia, Anderson è terzo, Sexton, Plessinger e Roczen, Tomac 9°!
6 minuti al termine, nessuno che impensierisce Webb al comando, Barcia a oltre 4 secondi, Anderson , Sexton….qualche doppiato….
3 minuti al termine…..situazione invariata….
Tomac risale e avvicina Wilson per poi passarlo e si piazza 8° quando mancano 2 minuti al termine….
ULTIMO giro….Arlington 1 va verso il termine e vince un altra gara Cooper Webb, secondo Justin Barcia e terzo Jason Anderson!

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST

Comincia la classe Lites OVEST, holeshot per HAmmaker seguito da Smith, H.Lawrence, Swol, McAdoo 8° e Cooper 9°!
Errore per Smith mentre stava attaccando Hammaker, passa secondo H.Lawrence con McAdoo che passa in quarta posizioe!
 Ritmo forsennato per la 250, Hammaker sta provando a tirare per staccarsi da H.Lawrence, Smith prova a riprendere contatto e McAdoo si avvicina, Idem Cooper che passa settimo!
McAdoo prova ad attaccare Smithche sbaglia a e va in terra in un brutto punto e finisce ultimo, si tocca anche la spalla e sembra essersi fatto male……..McAdoo passa in terza posizione e nel frattempo Cooper è in quarta….mancano 8 minuti al termine!
Hammaker gestisce bene la pressione al comando tanto da avere un bel vantaggio su Lawrence, McAdoo sembra stare a distanza, idem Cooper…
4 minuti al termine, Lawrence riduce su Hammaker, bene Alex Martin che arriva in quinta posizione…ma siamo in attesa perchè sui piloti al comando siamo distanziati di 3 secondi tra ognuno…
Scaduto il tempo regolamentare….ora mancano due giri al termine….
Cooper ha avvicinato McAdoo e si gioca il tutto per tutto, Cooper passa McAdoo….ma CAmeron non ci sta e si riprende la posizione….
ULTIMO GIRO….lotta serrata, doppiati in mezzo….Hammaker comanda seguito da Lawrence…..Cooper scivola a terra….
Vince Arlington 1 Seth Hammaker, secondo Hunter Lawrence e terzo Cameron McAdoo!!!
 

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

ARLINGTON 1 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________