ROCZEN VS WEBB – Not to be missed!!!!!!!!!!!!

Scritto martedì 9 Marzo 2021 alle 19:43.

Ok ok ok…..vediamo un attimo, per non scendere nella futile polemica ma raccontare quello che è successo, Roczen e Webb hanno avuto un incontro ravvicinato in pista e come dice qualcuno sui social, “è motocross pu****a Eva, è motocrossssss…..” diciamo che è così, che poi è Supercross e le dinamiche sono diverse anche se simili, c’è chi attacca e chi difende ma in questo caso c’è un azione fatta di proposito che può esser vista in due modi!

Dopo la gara, Roczen non ha dichiarato alcune cose, dicendo di non essere contento della mossa di Webb nella seconda curva del Main. 
Guardando la gara da spettatore e da pilota che scende in pista sapendo alcune dinamiche mi sarei incazzato, perchè nella stessa situazione di Roczen mi sarei aspettato che Webb prendesse la linea interne e avesse provato a prendere il comando, ma ha pensato al campionato e a chi sta in testa, Roczen, quindi la mossa più facile e chiara che Webb ha fatto è quella di titare dritta la staccata per mandare Roczen all’esterno e rallentarlo, così è stato e così è riuscita la manovra!

Detto questo capiamo che ci sta fare e subire certe azioni se sei al comando, se ne sono viste di peggio, ma ci sta anche che Roczen dopo tutte le vicende, sia un ragazzo pulito e che non voglia contatti, idem che certe azioni non le digerisca, quindi la sfuriata ai microfoni ci sta tutta, come il pensiero “Si vede che Webb ha paura di me!” inteso in campionato…..

La dichiarazione di Roczen a fine gara che tutti hanno potuto sentire:

Ken Roczen: Ho fatto davvero una buona partenza e Webb mi ha semplicemente spinto molto lontano nei blocchi di protezione, il che mi ha fatto perdere un sacco di posizioni. Penso che abbia paura di me, ecco perché gioca a questo tipo di giochi, ma non sa che anche a me piace giocare. D’ora in poi metterò quel pizzico di attenzione in più su base giornaliera, anche a casa, per accelerare ed essere molto meglio nel fine settimana. Sta alimentando il fuoco e io sono pronto! Mi piace giocare quindi andiamo!

Webb comunque ha fatto una grande gara, ha avuto fortuna guadagnando due punti extra su Roczen a causa del corto con insaccata di Plessinger e anzichè finire terzo ha finito secondo…..Nella conferenza stampa post-gara, a Webb è stato chiesto se avesse sentito cosa aveva detto Roczen durante la sua intervista televisiva e crediamo che in fonda sappia quello che ha fatto, altrimenti non avrebbe notato il comportamento di Roczen, ma ripetiamo, ci sta il comportamento di Webb e quello di Roczen, vedremo sabato come andrà……

Cooper Webb: “Sì, quando siamo tornati, stava parlando… Non era troppo contento ma non so perché. Ho visto un’apertura e sono andata a prenderla. Si sta concentrando su se stesso quest’anno e ha mostrato chiaramente quanto si sta concentrando. Ho avuto una grande partenza, io, lui [Ken Roczen] ed Eli eravamo tutti a posto. Sono andato nel mezzo e volevo assicurarmi di poter superare Ken e sì, ho fatto la mossa. Poi mi sono sistemato dietro ad Eli … Mentre la gara andava avanti, ho iniziato a migliorare e ho capito alcune linee e alla fine sono stato in grado di fare lo sforzo dell’ultimo giro. Ogni gara è importante, ma ora siamo a metà strada. Mancano molte gare ma i punti sono cruciali. A questo punto, può andare in entrambi i modi. Stasera è stato fondamentale per ottenere il massimo e ottenere un secondo posto … Penso che più tardi guarderò questa gara e dirò: “È stata cruciale” “.

E qui di seguito sono i loro commenti tramite i comunicati stampa del Team, sembrano molto normali……ma sotto sotto non bisogna perdere le prossime gare, noi le guarderemo molto attentamente e questo non serve per alimentare polemiche ma solo dire che è un bel campionato!

Webb: “È stata una serata fantastica. Stavo cercando di stare con Eli ma stava tirando forte. Sicuramente ho guidato abbastanza stretto quel Main Event ma è quello che è, ho messo la testa lì alla fine e ho fatto dei buoni tempi sul giro e sono stato in grado di ottenere AP lì alla fine, il che è stato bello ottenere un altro podio stasera. È sempre divertente venire a Daytona, è sempre un grande evento “.

Ken Roczen: “Daytona è stata una gara divertente! Ovviamente quella pista è sempre tecnica. Lo sporco era super nero e l’illuminazione lo rendeva più difficile che se stessimo gareggiando in uno stadio normale. Nell’evento principale, sono partito bene ma sono stato spinto lontano e ho perso alcune posizioni. Dovevo davvero essere aggressivo all’inizio e fare alcune mosse per andare avanti. Ho commesso un piccolo errore verso la fine della gara e Malcolm Stewart mi ha superato. Ho dovuto sorpassarlo di nuovo e ho provato a caricare in avanti, ma purtroppo non siamo riusciti a salire sul podio. Mi sento come se avessi guidato davvero bene e siamo in una buona posizione. Abbiamo ancora la tabella rossa e, soprattutto, siamo al sicuro e ci siamo divertiti. Non vedo l’ora di andare ad Arlington e fare lo stesso sforzo, solo affinare un po ‘e vedere a che punto siamo “.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________