DAYTONA SUPERCROSS 2021 – Results! VIDEO GARE!

Scritto domenica 7 Marzo 2021 alle 03:32.

DAYTONA

Daytona International Speedway, FL

March 06, 2021

Si continua col la NONA tappa del Monster Energy Supercross, come sapete causa Covid-19 ci sono gare multiple negli stadi, Houston, Indianapolis e poi Orlando, ma qui siamo a DAYTONA e la pista ha le stesse caratteristiche di ogni anno, outdoor misto indoor, meteo piovoso ma prove riuscite, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da 3 stagioni! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da WEBB seguito da PLESSINGER, mentre nella Heat 2 vince ROCZEN seguito da M.STEWART.

Nella Lites 250 si parte con la costa OVEST e vincono rispettivamente le Heat MCADOO e H.LAWRENCE, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

PS: Prima delle classifiche e dopo la cronaca della gara ci sono i VIDEO del Main Event!

DAYTONA SUPERCROSS 2021 – Qualifying

SUPERCROSS 450




In 450 SX holeshot per Roczen ma poi viene spinto largo da Tomac che prende il comando seguito da Webb, Plessinger, Sexton, Barcia, Stewart, Musquin, Roczen….
Tomac imprime il suo ritmo e stacca di poco Webb, Plessinger terzo, Sexton, Musquin e Stewart ma Roczen risale come una furia e dopo aver passato Stewart passa anche Musquin mettendosi alle spalle di Sexton….
Ecco che Roczen si sbarazza anche di Sexton e a poco ha anche Plessinger che lotta con Webb, infatti Aaron prova attacchi e sembra rendergli la vita difficile passando al secondo posto….
Errore di Musquin che finisce dietro a BArcia in 7ma posizione, con loro anche Anderson….
Sexton fa il gambero ma ci sta dopo l’infortunio, ne giova Barcia, prima di lui Musquin e ora anche Anderson, mancano 10 minuti al termine….
Roczen cerca l’attacco su Webb, il primo ha fatto vedere la ruota anteriore in una curva stretta, è li e ci proverà fino alla fine, davanti Tomac amministra Plessinger a oltre 3 secondi….Webb e Roczen staccati dal leader di oltre 10 secondi….
Roczen si rifà sotto a Webb, tratto sabbioso….nulla da fare, Roczen sbaglia qualcosa e passa M.Stewart (Roczen arrivato corto su una gobba).
3 minuti al termine, Tomac in assolo, Plessinger segue, Webb distante, Stewart, Roczen e Musquin vicini….Musquin commette un errore e Roczen nel mentre passa Stewart…
Musquin fermo ai box….ritirato!
Roczen prende il respiro e prova di tutto per attaccare Webb, ci sono doppiati e la pista è tosta….mancano due giri…
Va a vincere per la quinta volta a Daytona Eli Tomac, secondo Cooper Webb e terzo Aaron Plessinger!

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST




Nella classe Lites OVEST, holeshot per Bailey, Swoll, Robertson che poi prende il comando seguito da Alex Martin e da Hunter Lawrence che però perde il terzo posto su Schock, McAdoo sesto e Cooper 12°!
Errore di H.Lawrence che sprofondanin 10ma posizione con alle spalle Cooper che però sbaglia anche lui e torna 12°!
In testa sempre Robertson seguito da McAdoo che ha fatto bei sorpassi, terzo A.Martin, Schock, Swoll, Brown, Smith, H.Lawrence, Marchbanks e Cooper, mancano 10 minuti di gara!
McAdoo sta mangiando terreno su Robertson, i due in testa staccano bene A.Martin che è a oltre 4 secondi, purtroppo sbaglia mentre commentiamo e finisce 4°, terzo passa Schock ed è a oltre 7 secondi…..Cooper passa 9° e H.Lawrence 8°!
Dopo aver perso terreno lo riprende e passa al comando McAdoo, secondo Robertson, i due hanno un distacco di oltre 10 secondi su Schock, Brown, A.Martin, Marchbancks, Cooper, H.Lawrence, Swoll….
Tre minuti al termine, terzo passa Brown e Cooper passa sesto….al comando McAdoo macina giri veloci…
Bella rimonta per Cooper che non molla e arriva fino al 4° posto, mancano due giri al termine e McAdoo ha oltre 4 secondi di vantaggio….
Ultimo giro e va a vincere a Daytona Cameron McAdoo, secondo Stilez Robertson e terzo Pierce Brown!
 

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

DAYTONA SUPERCROSS 2021 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________