ARAI – un sistema brevettato by BER RACING

Scritto lunedì 22 Febbraio 2021 alle 09:51.

Arai Tour-X 4 è uno dei caschi più versatili mai creati, senza rinunciare alla sicurezza, qualità, comfort e durata di Arai.
L’originale oggi più imitato, ma mai eguagliato del segmento maxi-enduro. Non tutti sanno che fu Arai ad inventare e poi introdurre in commercio questa tipologia di caschi già nel 1992: antesignano dell’attuale Tour-X, oggi alla quarta evoluzione, Arai presentò ed introdusse il “Dual Sport”: con insite tutte le caratteristiche dei migliori integrali Arai, unite alle altrettante dei suoi proverbiali ed aventi fatto scuola nel mondo, caschi da motocross ed enduro. Basti pensare che tolta la visiera trasparente, Greg Albertyn proprio col Dual Sport conquistò il titolo mondiale 250cc di motocross (Honda-1993).
Senza frontino, col suo look aggressivo ed originale, ha conquistato decine di copertine in testa ai giornalisti più famosi del mondo, utilizzato in molti film od in servizi di moda su prestigiose riviste internazionali.
Come ogni Arai anche il Tour-X4 gode di tutte le esclusive mondiali di ogni altro modello Arai. Avventura, grand touring o fuoristrada, con o senza frontino parasole è l’ideale e scelto anche per l’utilizzo su strada e lunghi viaggi! Qualunque sia la condizione di guida, Tour-X 4 è pronto a tutto.
Può essere utilizzato senza visiera con occhiali, senza frontino con visiera, o in qualsiasi altro modo preferiate. Tre caschi in uno e fai parte della Famiglia Arai.

Presso tutti i rivenditori ARAI-BER Autorizzati, berstores.com e BER Store Modena

 
Sempre connesso con NS-8, il compagno perfetto per quei motociclisti che non smetterebbero mai di viaggiare! Unisci il senso di protezione di un Full Face con la praticità di un casco Jet e approfitta del microfono invisibile preinstallato, pronto per essere collegato al tuo esclusivo Intercom NOS-3S o SENA 3S.
Gli interni sono stati progettati per mantenere un livello ottimale di comfort anche dopo ore di guida e possono essere modificati per ottenere il fitting e la stabilità ottimali sia in posizione aperta che chiusa.
Il sistema di ventilazione MACH-Efficiency mantiene una temperatura fresca all’interno del casco, mentre le prese d’aria aria ed il meccanismo Sunvisor sono facili da azionare, anche indossando i guanti.

Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te

 
Nuova protezione ginocchia in taglia unica, facile da indossare anche esternamente o direttamente a contatto con la pelle.
Estremamente comoda, versatile e pratica da indossare sopra i jeans , adatta anche per uso sportivo o OFF Road. Doppia regolazione in velcro per un fitting eccellente.
Imbottitura ulteriore nella parte laterale con 2 cuscinetti extra fuori dal ginocchio e singolo pad sul lato interno.
Ultraresistente alle abrasioni con apertura dietro al ginocchio per una migliore mobilità e fitting.
Scelta di protezioni CE1 o CE2.
Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com
 
TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Il cinturino Arai non è un comune cinturino a doppio anello, ma un sistema brevettato che, grazie alla piegatura ad “L” dell’anello inferiore, è in grado di scongiurare ogni pericolo di allentamento accidentale dell’allacciatura durante la marcia o a seguito di un impatto.
Un’altra caratteristica fondamentale che differenzia Il cinturino Arai dalla quasi la totalità dei caschi in commercio, è il fissaggio alla calotta esterna tramite un solo rivetto in lega di bronzo chimicamente inattaccabile.
Questo sistema permette al cinturino di ruotare, permettendogli di adattarsi perfettamente alla morfologia di chi indossa il casco cosa che non può accadere nel caso di fissaggio con doppio rivetto.
Nonostante già da diversi anni esistano sistemi di blocco del cinturino più rapidi od intuitivi, è ormai riconosciuto da tutti i produttori che il sistema di ritenzione a doppio anello sia il più sicuro in caso di impatto. 
E’ per questo che Arai adotta questo tipo di cinturino su tutta la gamma e non solo sui modelli Top.

ARAI-BER TUTORIALS
 
 

Seguici sui nostri canali ufficiali per rimanere sempre aggiornato con i tutorial ARAI-BER.

I consigli per una corretta manutenzione del proprio casco sono ora in formato video.
Puoi consultarli:

– sulla nostra pagina Facebook
– sul nostro canale YouTube
– sul sito berstores.com
– sul nostro canale Instagram

Buona visione.

 
BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________