ORLANDO 2 SUPERCROSS 2021 – Results! VIDEO GARE!

Scritto domenica 21 Febbraio 2021 alle 03:18.

ORLANDO 2

Camping World Stadium, FL

February 20, 2021

Si continua col la OTTAVA tappa del Monster Energy Supercross, come sapete causa Covid-19 ci sono gare multiple negli stadi, dopo Houston e Indianapolis si passa ad ORLANDO con la seconda delle 2 gare qui, anche questa volta richiama il layout del 2007 che fu l’ultima volta di una gara ad Orlando, stadio aperto e meteo, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da 3 stagioni! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da ROCZEN seguito da CIANCIARULO, mentre nella Heat 2 vince ANDERSON seguito da MUSQUIN.

Nella Lites 250 si parte con la costa OVEST e vincono rispettivamente le Heat MCADOO e J.MARTIN, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

PS: Prima delle classifiche e dopo la cronaca della gara ci sono i VIDEO del Main Event!

ORLANDO 2 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

SUPERCROSS 450




In 450 SX holeshot per Justin Barcia, Cianciarulo, Bogle, Musquin, Webb, M.Stewart, Friese, Tomac, Ferrandis, Davalos e Roczen solo 11°…
 
Cianciarulo cerca di prendere distacco ma Webb non lo molla dopo essersi messo secondo, terzo Barcia ale prese con Musquin, Tomac si libera di M.Stewart seguito da Ferrandis e Roczen passato nono…
Piccolo errore di Tomac che perde una posizione, ma si riorganizza e ripassa Stewart…Roczen 7°….al comando Cianciarulo, Webb, Musquin, Barcia….
Webb cerca già un varco su Cianciarulo….si avvicina per cercare di innervosire…..mancano 13 minuti di gara….
Roczen attacca Tomac ci riesce ma Tomac non ci sta, stessa scena per Webb che però è più decisivo e passa Cianciarulo…Musquin 3°, Barcia 4°…Tomac e Roczen…
Musquin alle prese con Cianciarulo e anche lui lo sta lavorando, il trio di testa ha un bel vantaggio su Barcia Tomac e Rczen…
Cianciarulo capottone sulle whoops…perde tutto….e Musquin passa secondo….nel frattempo Anderson è arrivato sesto alle spalle di Roczen..
5 minuti al termine….Webb e Musquin conducono….dietro la lotta è per il 3° con Barcia, Tomac e Roczen…
Roczen attacca Tomac e a sto giro sembra decisivo dopo una sezione tecnica….entrata pulita e ora vede anche Barcia…mancano pochi minuti al termine….
Tomac deconcentrato alle prese con Anderson e lascia passare perdendo un altra posizione….Roczen ci prova, ULTIMO GIRO:…
Cooper Webb va a vincere Orlando 2, Marvin Musquin secondo e terzo Justin Barcia!

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST




Comincia la classe Lites OVEST, holeshot perJusin Cooper e Ower, Mcadoo, con disastro alla prima curva dove viene coinvolto J.Martin con probabbile coinvolgimento della spalla…..BANDIERA ROSSA….tutto da rifare….
…..
Si riparte e Holeshot per Justin Cooper ancora, Mcadoo, Swoll, Hammaker….così il primo gruppo si distacca da notare che i fratelli Martin sono tutti e due OUT!
Cooper sta prendendo il largo, a oltre 4 secondo c’è McAdoo e Swoll seguito da Hammaker che però sbaglia tamponando un concorrete….
Hunter Lawrence è sesto e si fa strada…nelle retrovie anche Soubeyras…
H.Lawrence riesce ad aggirare Owen e passa 5°, mancano 7 minuti al termine e Justin Cooper non molla la presa, segue a 7 secondi McAdoo, Marchbanks e Swoll!
Si va verso la fine di questa prima gara della costa Ovest, pochi attacchi nelle zone di testa, Cooper ha dettato legge, McAdoo segue a distanza e protegge il secondo posto, Marchbanks terzo con il giovane Swoll ha fatto un ottimo lavoro, dietro di lui H.Lawrence insieme a Hammaker.
Ultimo giro e la prima è per Justin Cooper, secondo Cameron McAdoo, terso GarrettMarchbanks!
 

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

ORLANDO 2 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________