SUPERCROSS ORLANDO 1 2021 – Rider comments – Analysis!

Scritto lunedì 15 Febbraio 2021 alle 15:26.

Un Orlando un pò umida con un turno di prove in meno, quindi leggermente falsata dal meteo, quando è così si corre ai riparti e si salva il salvabile, ovviamente c’è sempre un vincitore e a sto giro lo abbiamo con Webb e Lawrence, ma anche loro hanno trovato difficoltà!

Webb vince e si dice che abbia battuto Roczen, per noi ha limitato i danno e Roczen non è riuscito a dare la zampata per vari motivi, terreno insidioso, pista stretta e doppiati, ha perso pochi punti su Webb e rimane tabella rossa, Sabato con O2 vedremo se cambierà qualcosa, stavamo aspettando Justin Barcia ma un piccolo errore gli fa perdere il 3° posto, fa bene ma non benissimo e avremmo voluto vedere se una vittoria era alla sua portata, ma Osborne è stato più forte, di poco perchè con l’errore di Justin trova il podio e sicuramente non poteva lottare per la vittoria.

Ci manca da vedere Tomac che sbaglia ancora la partenza, Cianciarulo, Ferrandis che sbaglia e porta a casa uno zero, Malcolm Stewart e Jason Anderson, questo per parlare degli ufficiali, bene al rientro Shane McElrath che in quali prende il comando ma Tomac lo passa per la vittoria della Heat, vedremo se da qui a fine stagione strappa un podio o anche una vittoria perchè ha potenziale!

Per la 250 Est, c’è poco da dire, si fermano e si ritornerà a Salt Lake City, quindi una bella pausa ma il campionato si sa già a chi andrà, salvo “catastrofi” è pressochè scritto!
Buona lettura dei commenti e ricordate che potete trovare tutto su ORLANDO 1

ORLANDO 1 SUPERCROSS 2021 – Results! VIDEO GARE!

450SX

Cooper Webb: “Sì, questi ultimi due sono stati fantastici, la scorsa settimana eravamo vicini, e questa è stata una grande gara. Ho fatto una buona partenza e avevo una buona velocità all’inizio della gara, ho fatto subito dei buoni sorpassi. È stato un uomo duro. Non conduco così da tempo, è decisamente diverso quando guidi la maggior parte dell’evento principale in quel modo. Mi sono dovuto abituare, ho commesso molti errori verso la fine della gara e Kenny ha recuperato. Sono stato in grado di farlo. Amico, ci si sente bene, penso che dovevamo fermare lo slancio che ha Kenny, ed ho lottato con le unghie e con i denti, 1 e 2. ”

Ken Roczen: “Sì, a metà gara ho perso un po ‘i contatti, dopo di che abbiamo fatto uno yo-yo. Sono tornato indietro di nuovo, ma ho avuto alcune chiamate ravvicinate nelle whoops. Sono appena stato preso a calci un po ‘strano e sono quasi caduto. Semplicemente non ero abbastanza veloce per rimontarlo e fare il passaggio. Sono stato trattenuto un po ‘da Justin [Brayton], ma va bene, stava andando alla grande, quindi stavamo tutti lottando e Cooper ci ha ottenuto entrambi in questa curva. Nel complesso non puoi vincerli tutto, abbiamo trascorso una buona serata e abbiamo ridotto al minimo i danni. ”

Zach Osborne: “E ‘stato uno dei giorni e delle settimane più difficili della mia carriera, non sentivo il flusso dopo Indy. Ho avuto un problema con la moto che ci è costato la seconda prova. Ultimamente stavamo solo combattendo lo slancio che andava nella direzione sbagliata. Mi sono sentito bene per iniziare, è lì che ho lottato davvero, le mie partenze. Ho cambiato un paio di cose all’inizio, è stato un lancio completo dei dadi e ha funzionato. Dopo una stagione così intensa all’aperto, lottare all’inizio dell’anno è stato davvero difficile per me “.

AMA Supercross 2021 Orlando 1 – HIGHLIGHTS e MAIN EVENT in HD

250SX

Jett Lawrence: “Finalmente ho risolto le mie partenze. Non avevo idea di dove fosse Colt, poi a metà strada ho visto un casco Star, poi non ho visto nulla e ho pensato “È caduto?” Poi all’improvviso alla fine ho ricominciato a sentire la Star bike proprio dietro! È stata davvero una bella corsa, devo ringraziare il pubblico. Amo questa folla. Ragazzi, dovete darvi una pacca sulla spalla! ”

Colt Nichols: “Ero solo un tocco dA Christian per tutto il giorno in prova. Sono riuscito a vincere la gara di quali, il che è stato bello. Devo mettermi in fila dove volevo sul cancello. Semplicemente non ho eseguito la partenza come avrei voluto. Jett (Lawrence) mi ha preceduto ed è stato in grado di controllare l’interno. Quindi quella era una specie di gara proprio lì. La pista era un po ‘difficile da superare ed era così liscia. L’umidità ha iniziato a salire e la notte è diventata sempre più liscia. Quindi è stato difficile. Ma nel complesso, non posso lamentarmi. Ho ottenuto dei punti al secondo posto ed è sempre una buona cosa. Ero solo un po ‘deluso per la mia guida. Mi sentivo davvero piatto all’inizio della gara. Non avevo molta intensità lì, quindi è per questo che ero un po ‘frustrato. Abbiamo una lunga pausa ora, quindi cercherò di godermi le cose e fare un po ‘di giri all’aperto e tornare a dondolare tra qualche mese “.

Christian Craig: “Il fine settimana è iniziato alla grande. Mi sono qualificato per primo. Ho adorato questo tracciato. Il terreno era duro, proprio come la pista di prova, quindi mi sentivo così bene. Sono partito bene nella heat e poi al secondo giro, una specie di piccolo si è trasformato in una grande caduta. Sono sicuro che tutti l’hanno visto in TV. Ho sbattuto la mano abbastanza bene. Non ero nemmeno sicuro di voler correre, ma l’abbiamo fatto controllare dal dottor G. e abbiamo dovuto farlo fuori. Sapevo che dovevo fare quello che potevo per superare stasera. Abbiamo 10 settimane dopo questo, quindi posso guarire. Sono riuscito a partire bene dall’esterno nel Main. Sono arrivato terzo velocemente e sono rimasto con Colt per gran parte della gara. Poi ho avuto dei momenti imprecisi, quindi ho fatto marcia indietro e sono arrivato terzo. Ho perso solo due punti contro Colt. Dopo la gara di qualifica, se mi avessi detto che sarei arrivato terzo, avrei saltato su e giù. È stata una vittoria nei miei libri dopo quell’incidente. Abbiamo una lunga pausa, quindi guariremo e ci prepareremo per Salt Lake “.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

ORLANDO 1 SUPERCROSS 2021 – Results! VIDEO GARE!

Cooper Webb: “Yeah these last two have been great, last week we were close, and this was a great race. I got a good start and had good speed at the beginning of the race, made some good passes right away. It was it’s tough man I haven’t led like that in while, it’s definitely different when you’re leading a majority of the main event like that. I had to get used to that, I made a lot of mistakes toward the end of the race and Kenny caught up. I was able to get it done. Man it feels good, I think we needed to stop that momentum that Kenny has, and it was tooth-and-nail, 1 and 2.”

Ken Roczen: “Yeah about mid race I lost touch a little bit, after that we kind of yo-yoed. I reeled back up again, but I had some close calls in the whoops. Just got kicked a little weird and almost went down. I simply wasn’t fast enough to get back on him and make the pass. I got held up a little by Justin [Brayton], but that’s okay, he was riding awesome, so we were all battling, and Cooper got us both in this turn. Overall you can’t win ‘em all, we had a good solid night and minimized the damage.”

Zach Osborne: “It was one of the toughest days and weeks of my career, I was not feeling the flow after Indy. I had a bike issue that cost us the second practice. We were just kind of fighting the momentum going the wrong direction lately. Felt good to get a start, that’s where I’ve been really struggling, my starts. I changed a couple of things for the start, it was a complete roll of the dice and it worked out. After such a strong outdoor season to struggle in the beginning of the year has been really tough for me.”

AMA Supercross 2021 Orlando 1 – HIGHLIGHTS e MAIN EVENT in HD

250SX

Jett Lawrence: “That ride, I finally got my starts sorted. I had no idea where Colt was, then halfway through I saw a Star helmet, then I didn’t see anything and I was like “Did he go down?” Then all of a sudden at the end I started hearing the Star bike right behind again! It was a really good ride, I’ve gotta thank the crowd. I love this crowd. You guys need to give yourselves a pat on the back!”

Colt Nichols“No real decisions, I was just trying to go. I had a pretty big moment on a triple. I was trying to do everything I could to catch Jett, he had some sections where he was better than me. Hats off to him, he rode good and he got off in front of me on the gate. I was trying but I couldn’t get him tonight. Pretty frustrating race to be that close, but I can’t take anything away from the kid.”

Christian Craig: “I’m in a title chase and there’s no giving up. When I got out there in the main event, my adrenaline kicked in, the pain went away and I salvaged points. Only lost a couple, so I can heal up, we’ll see you in Salt Lake.”

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________