INDIANAPOLIS 3 SUPERCROSS 2021 – Results! VIDEO GARE!

Scritto domenica 7 Febbraio 2021 alle 04:07.

INDIANAPOLIS 3

Lucas Oil Stadium, IN

February 06, 2021

Si continua col la SESTA tappa del Monster Energy Supercross, come sapete causa Covid-19 siamo alla terza di INDIANAPOLIS, ancora un nuovo disegno ma senza stravolgere troppo la pista mista tra tecnica e veloce abbastanza stretta, stadio chiuso per la lotta e temperature basse, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da 3 stagioni! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da ROCZEN seguito da TOMAC, mentre nella Heat 2 vince BARCIA seguito da WEBB.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat LAWRENCE e NICHOLS, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

PS: Prima delle classifiche e dopo la cronaca della gara ci sono i VIDEO del Main Event!

INDIANAPOLIS 3 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

SUPERCROSS 450

In 450 SX holeshot per Barcia che si tocca con Tomac e passa Roczen al comando, Barcia secondo, Webb, Cianciarulo, Tomac, Stewart, Savatgy, Musquin, Anderson, Friese e Osborne….Ferrandis 13°!
Roczen conduce e Barcia secondo imprimono un bel ritmo e prendono 3 secondi su Webb….Barcia decide di attaccare Roczen e lo colpisce alla ruota posteriore, per poco non cadono tutti e due, così Webb si fa sotto!
Tomac passa Cianciarulo per la quarta posizione, davanti Roczen prende margie su Barcia che lo prende su Webb attaccato da Tomac….dietro Tomac Cianciarulo, Stewart, Musquin, Savatgy, Anderson, Osborne, Ferrandis…
Stewart alle prese con Musquin, la regia decide che il duello merita….
Ma siamo a metà gara e davanti Roczen conduce di solo 2 secondi su Barcia, Webb terzo, Tomac, Cianciarulo…….e iniziano a vedersi doppiati….
Stewart col suo passo raggiunge Cianciarulo e lo passa, idem Musquin…7 minuti al termine e bandiere blu che sventolano….Roczen, Barcia, Webb, Tomac, Stewart, Musquin, Cianciarulo, Anderson, Savatgy, Osborne, Ferrandis…
Webb prova il passaggio con successo su Barcia che inizia ad accurase stanchezza, si presenta Tomac ma viene bloccato da Barcia…
3 minuti al termine….Musquin passa in quinta…Roczen alle prese con Webb, Barcia si difende da Tomac….
Webb viene incitato dai box…..nel mentre Barcia e Tomac a terra….Barcia ha urtato contro Friese, Justin a terra e Tomac che ci picchia contro e ìfinisce a terra….
ULTIMO giro, Webb ci prova e Roczen resiste….doppiati in vista….e…..
Ken Roczen vince anche il 6° round, secondo Cooper Webb, terzo Marvin Musquin!
 




.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 EAST

Nella classe Lites, holeshot per Oldenburg affiancato da Nichols che poi prende il comando….ma pochi metri dopo sbaglia e finisce a terra e a fondo gruppo!
Così prende il comando Craig, Oldenburg, Shimoda, Osby, Lawrence solo 10°…. e  Nichols risale ed è già 12°!!!
Craig dopo 5 minuti di gara ha un vantaggio di oltre 7 secondi su Oldenburg che si trova a difendersi da Shimoda, ovviamente dura poco e Shimoda passa in seconda posizione!
Nelle retrovie Nichols risale in 9° posizione e Lawrence  è sesto…
Passo impressionante per Nichols che a metà gara è già sesto alle spalle di Lawrence quinti!
Bel duello tra Nichols e Lawrence che si difende in quarta posizione…mancano solo 5 minuti al termine….
Il duello dura ancora e Lawrence non molla nonostante il dolore alla spalla, giochi di intrecci di linee…si trovano a ridosso di Oldenburg per la terza posizione……
Craig al comando ha oltre 11 secondi su Shimoda….Oldenburg si trova a difendere il terzo posto da Lawrence e Craig……passa Lawrence..Nichols rimane dietro a Oldenburg….passa dopo poche curve e Lawrence riesce a prendere un pò di vantaggio…..ora mancano 2 giri al termine!!!
Doppiati fanno perdere terreno a Lawrence e riesce a passare Nichols….nel contrattacco Lawrence sbaglia e finisce 5°…
Vince Chistian Craig, Jo Shimoda secondo e terzo Colt Nichols!
 




.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

INDIANAPOLIS 3 SUPERCROSS 2021 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________